La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
mi garba moooolto di piu anche perche quell'angolino dove adesso c'e' la lavanderia era un po forzato, recuperi l accesso al terrazzino che puoi fare di servizio (non e' che te lo fanno chiudere e ci fai la lavanderia anni 70?)
dall ingresso non vedi la cucina....puoi mettere uno specchio una panca una consolle che vuoi


pero hai disegnato un tavolini ino ino e le sedioline degli gnomi :P :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
dammispazio ha scritto:mi garba moooolto di piu anche perche quell'angolino dove adesso c'e' la lavanderia era un po forzato, recuperi l accesso al terrazzino che puoi fare di servizio (non e' che te lo fanno chiudere e ci fai la lavanderia anni 70?)
dall ingresso non vedi la cucina....puoi mettere uno specchio una panca una consolle che vuoi


pero hai disegnato un tavolini ino ino e le sedioline degli gnomi :P :lol:
Sì hai ragione :lol: Devo ancora abituarmi con le proporzioni, sono alle primissime armi con questi programmi!

Sul chiudere il balconcino, non so, dubito che me lo consentano per una questione di estetica del palazzo... L'ideale sarebbe avere qualche metro quadro in più per la lavanderia ma la casa è piccina :(

#20
Continuando con i miei sforzi di fantasia, ho partorito questo:

http://img707.ImageShack/i/schermata ... 22152.png/

La disposizione di divani/parete tv è variabile, quello che mi preme in questo momento è un vostro parere sulla zona cucina.
Troppo poco spazio per muoversi?
Il tavolo meglio staccarlo e piazzarlo in orizzontale più in basso?

La mia esigenza essenziale è di avere un bel ripiano di lavoro per cucinare, visto che mi piace stare tra i fornelli. Inoltre, anche se vado a vivere da sola, vorrei poter ospitare una bella tavolata di amici senza spostare troppi mobili ogni volta :roll:

Si accettano sempre nuovi suggerimenti :D

#21
simo......cogh cough
non saranno troppo vicini....alla zona notte!!! quei fuochi?!?! :-)
metti le misure giuste sui lati pink!
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:simo......cogh cough
non saranno troppo vicini....alla zona notte!!! quei fuochi?!?! :-)
Uhm, nella mia inesperienza non vedo il problema... dici che è pericoloso? :oops: In ogni caso la stanza attaccata alla cucina almeno per adesso non sarebbe una camera da letto, ma una libreria/sala relax :D
E comunque i fuochi li metterei più vicino al balcone..

Allora le misure (circa):
- parete verticale dove starebbe la cucina: 5 metri (inclusa la porta scorrevole che porta al disimpegno)
- linea orizzontale: 5,30 metri
- parete verticale dov'è la lavanderia: 1,70 metri
- parete obliqua: 6,50 metri

#23
pericoloso boh? ma neppure belllo ;-)
se le misure che mi hai dato sono giuste ti ci vanno 6 unit da 60cm, 3 colonne, e pure la penisola
proprio buttata li eh
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
Dammispazio grazie :)

Che mi dici dell'altra idea della penisola parallela al piano cottura ed agganciata alle colonne sulla parete obliqua? Troppa roba in mezzo? :oops:

#25
simo91 ha scritto:Dammispazio grazie :)

Che mi dici dell'altra idea della penisola parallela al piano cottura ed agganciata alle colonne sulla parete obliqua? Troppa roba in mezzo? :oops:
la penisola dopo le colonne sarebbe fra le balls si...le colonne le puoi anche mettere sul lato verticale a partire dalla scorrevole, oppure sul lato obliquo ma ad altezza ridotta....
oppure una isola parallela
la soluzione ideale non l abbiamo ancora trovata! :wink:
ps: quel 91...significa mica 1991 eeeeh?!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto: la penisola dopo le colonne sarebbe fra le balls si...le colonne le puoi anche mettere sul lato verticale a partire dalla scorrevole, oppure sul lato obliquo ma ad altezza ridotta....
oppure una isola parallela
Anch'io avevo pensato all'isola parallela, e non mi dispiace mica... l'avevo scartata perchè credo (forse sbagliando..) che l'isola dev'essere decisamente larga di base, la penisola potrei anche sceglierla più stretta :roll:

Magari il 91 fosse l'anno di nascita :lol:

#27
Altra idea (credo sia l'ultima, ho davvero esaurito la fantasia...):

http://img72.ImageShack/i/lavanderiaobliqua.png/

Nasce dalla possibilità di mettere il box doccia nel bagno principale, incassandolo nella camera contigua (è una proposta del costruttore, non guardate il disegno perchè ovviamente non verrà fuori così... deve ancora mostrarmi come pensa di fare).

Se la lavanderia la taglio in obliquo, sfrutto la parete obliqua per metterci il mobile TV (non mi interessa una parete attrezzata molto grande, in quanto la libreria la farò nella camera 2).
Come vi sembra così? Il divano è troppo lontano dalla tv? Il tavolo dove lo mettereste?

#28
Ultimi aggiornamenti... per piacere datemi un parere, perchè sto uscendo fuori di testa :cry:

Dunque, per sfruttare meglio gli spazi di soggiorno e cucina mi hanno consigliato di lasciare la lavanderia a sinistra, magari compattandola un poco come nella prima soluzione di Dammispazio.

Ora, vorrei il vostro parere su queste altre 2 versioni:

1) http://img188.ImageShack/i/zonagiorn ... ntale.png/
Vantaggi: la cucina non sarebbe subito a vista appena si entra; la lavanderia potrebbe contenere il wc essendoci il disimpegno; il bagno sarebbe più grande e potrei metterci sia vasca che doccia.
Svantaggi: le camere da letto sarebbero più piccoline, una solo con la finestra e senza balcone; la lavanderia sarebbe distaccata dalla cucina; la cucina darebbe a nord (anche se sarebbe illuminata da dx e da sx essendoci due balconi).

2) http://img576.ImageShack/i/soggcucinainvertiti.png/
Vantaggi: stravolgerei meno la pianta del costruttore :oops:; la cucina non sarebbe subito a vista di fronte all'ingresso; i divani sono dei pezzi maggiormente flessibili rispetto alla cucina (nel senso che all'occorrenza posso spostarli) e forse per questo nella parete obliqua sarebbe meglio mettere il salotto.
Svantaggi: la cucina sarebbe comunque accanto all'ingresso (eh ma non sei mai contenta! :twisted: ). I divani sarebbero un po' al centro della stanza.

Senza considerare molto la forma della lavanderia, che andrà perfezionata, che ne pensate? Dove devo metterla stà cucina? :cry:

#29
ciao guarda nella prima soluzione dell'ultimo progetto che hai fatto credo che non si arealizzabile in quanto avresti una camera priva della finestra!

#30
tuonoo ha scritto:ciao guarda nella prima soluzione dell'ultimo progetto che hai fatto credo che non si arealizzabile in quanto avresti una camera priva della finestra!
No, la camera avrebbe la finestra, forse non si vede nella piantina, ma la finestra c'è (dà sul balcone a dx della casa)