La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in acciaio

#1
Ho decisodi fare il piano in acciaio con il lavello ad infusione ad angolo vasche( si dice così) ed i fuochi a filo.
Mi propongono solo Franke con dei prezzi allucinanti. Si paga 200€ per fare il foro e altrettanto per farli saldare..
ma non esiste un'alternativa, solo di piano stiamo attorno ai 3500€.
Mi casa es tu casa!!!

#2
Il lavello è "pressofuso". Esistono varie aziende che producono l'acciaio e lo vengono ai vari marchi di cucine.
Chiedi al tuo rivenditore di proporti un'altra casa produttrice. Dalla sua risposta sicuramente potresti valutare la validità e la voglia che ha lui di cercarti un'altra soluzione più adatta alle tue necessità
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
L'alternativa che tu acqusiti la cucina senza top e senza piano cottura/lavelli.....
Poi, il tutto lo fai approntare da un acciaista nella tua zona...... comunque con tutti i rischi che se la cosa "non funziona" non hai motivi di rivalsa verso il fornitore della cucina....
In ogni caso..... a basi della cucina montate..... ti fai fare una dima in legno per il piano..... in questo modo... non dovresti aver sorprese...

#4
x rcanova
scusa ma non ho capito niete...cosa è un a dima e a cosa servirebbe?
Mi casa es tu casa!!!

#5
io ho preso gli elementi pressofusi quindi niente fori ....
la lastra esce già dalla fabbrica con il calco dei fuochi dentro .. è mollllto meglio solo che il piano a quel punto è franke e non xxxyyyy ...
per intenderci
io l'ho preso e mi hanno chiesto in tutto 3,13con pianocottura 5 fuochi + 3,15 con lavelloa due buche e punzonatura circa 4000 euro


se vuoi ci sono anche altre marche tipo smeg / arteinox etc etc he lo fanno

#7
Hai presente un "cartamodello" in sartoria? Beh, la stessa cosa. Prima del "taglio" del tessuto vero, viene fatta una "dima" di carta. Nel caso del top, viene fatta una dima non di carta ma di legno facilmente lavorabile, per esempio medium density a basso spessore (quindi facilmente modellabile/tagliabile). In questo modo eventuali "fuori squadra" (magari tutte le pareti fossero costruite a 90° perfetti) vengono a essere considerati e riflessi nel piano di acciaio definitivo. Una volta fatta la dima, questa viene data all'acciaista che poi, sulla base del controno della dima stessa, provvede a costruire il piano a misura perfetta.

#8
ok, rcanova ora ho capito, ma quelle che ti propongono tipo Franke questa "dima" non la fanno e ergo, poi ti ritrovi un fuori squadra e te lo tiene, magari non te ne accorgi ma potrebbe essere imperfetto.
ed inoltre: ho letto su un altro topic sul top in acciaio che cambia la qualità dell'acciaio, che la Franke si impone (ed infatti su tre rivenditori tutti solo franke, "non ne esistono altre"), e che altre tipo Alpes Inox sarebbero meglio ma non c'è possibilità di scelta volendola comprare dal mobiliare ( e quindi scaricare eventuali errori di misura).

Mi sapete dire dove trovare quei splendidi piani in acciaio con le vasche fuse perfettamente quadrate e i pomelli dei piani cottura che escono dal top? Li ho visti sul catalogo della Scic. Costeranno un botto!!!
Mi casa es tu casa!!!

#9
io ho quelli e sono franke --... li fa anche smeg ..

io sono statai in 3 mobilifici e tutti e 3 mi hanno proposto il piano in acciaio fatto su misura o fatto da franke o da smeg ....

:shock:

alcuni hanno il laboratorio e te lof anno loro ...

#10
x xxxxxxxrobys
no facevo parte di un forum "gravidanzaonline".

Senti ma questi piani sono davvero belli come sembrano, e si rovinano facilmente? Certo 4000 eurazzi è tantissimo...
Mi casa es tu casa!!!

#11
Io sono venuta a conoscenza anche della XERA acciai che lavora ad altissimo livello per marche famosissime (Franke, Gaggenau, Foster, KWC, Wirlpool, Alpes)

http://www.xeraonline.com/visitatori.asp
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
te lo so dire quando me la montano..io ho visto dei blocchi standard e devo dire che belli son belli ...


am lo sai che si rigano vero ??
basta che lo accetti!

a me ne hanno dette di tutti i colori..

ma sai quanti aloni ch erimangono
non sono mai puliti
si rigano
sei matta ...
etc etc ...

OT:
io su micasatucasa sono xxxxroby ma non scrivo piu tanto spesso

#14
Aysa, non ho parole!!
Una meraviglia!! Sapete a Roma chi le ha?, comunque ora telefono!!
Mi casa es tu casa!!!