La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Estetica : pensili da 75 cm o da 91 cm ?

#1
Ciao a tutti
Per la mia cucina vorrei fare un monocolore chiaro e poi mettere delle mezze colonne a parte in legno chiaro. Ci sarà tutta una parete di circa 3.90 metri di sole basi e pensili interrotti nella zona cottura( quasi centrale )da una cappa acciaio( forse a T). Sono combattuta se fare i pensili ad anta di 75 cm di altezza oppure 91 cm. Chiaramente da un punto di vista funzionale preferisco 91 cm perchè più capienti, ma non vorrei rovinare la cucina esteticamente. Cosa mi consigliate ?

#2
Io sono una fan delle linee orizzontali e in cucina punterò molto su quelle.. ma oggi molte cucine sono tornate al verticalismo.. quindi esteticamente si sono rivalutate anche le soluzioni con pensili alti e stretti!

:wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
Che cucina è?
A me piacciono molto i pensili da 90, credo farò quelli.
secondo me l'altezza dipende dalle colonne: se non le hai attaccate ai pensili come mi pare di capire (e come le avrei io) non hai problemi e quindi io andrei con i 90cm.
hai delle foto o dei disegni di come verrebbe la tua composizione? grazie!
ciao!
francesco

#4
Probabilmente la Code di Snaidero
A mio avviso il fatto che non faccio il bicolore( basi-pensili)ma tinta unica forse mi permetterebbe di allungare i pensili. Non ci sono colonne adiacenti, ma due mezze colonne in legno saranno dall'altro lato. Diciamo che invece di fare il bicolore basi pensili ho preferito fare tutta la cucina chiara e dare un tocco di legno con le due mezze colonne e con qualche cubotto. Spero che venga bene

#5
Molto bella la code, peccato per il nobilitato invece del laminato opaco (come per la orange).
Posso chiederti che finitura pensavi di fare per le basi e i pensili?
mi piace molto l'idea dello "spezzato" verticale, cioè non la classica composizione spezzata in orizzontale (pensili di un tipo e basi dell'altro).
Quindi le due mezze colonne saranno con la nuova finitura legno con solchi verticali della code?
pensavi di mettere il forno in colonna? come mai scegli le mezze colonne? (te lo chiedo perche ci pensavo anche io... ma forse le ho scartate scegliendo le colonne da 2metri).
grazie! ciao!

#6
Adesso le idee le ho abbastanza chiare sto aspettando solo che al mio mobiliere arrivino i campioni delle nuove finiture. Come legno sceglierò quello che mi piace di più( sono entrambi chiari) probabilmente il frassino dogato. Per tutto il resto della cucina un colore chiaro, probabilmente il laccato opaco, a meno che il laminato lucido sia quasi opaco, ma dubito.
Le mezze colonne avranno dei pensili( questi non molto alti) di sopra nello stesso colore chiaro della cucina ( o vetrine). Nel punto dove dovevo collocarle le colonne alte erano troppo oppressive ed incombenti, ed ho preferito questa soluzione.Molto probabilmente ( ma non sono sicura) il forno lo metterò in colonna.Il top lo vorrei fare in questo laminato frassino,oppure in quarzo ma dipende quale finitura mi piace di più dal vivo.
Secondo il mio parere quando si spezza tra basi e pensili non si dovrebbero fare i pensili troppo alti perchè sta male, a meno che le tinte sono molto simili
posta_ef ha scritto:Molto bella la code, peccato per il nobilitato invece del laminato opaco (come per la orange).
Posso chiederti che finitura pensavi di fare per le basi e i pensili?
mi piace molto l'idea dello "spezzato" verticale, cioè non la classica composizione spezzata in orizzontale (pensili di un tipo e basi dell'altro).
Quindi le due mezze colonne saranno con la nuova finitura legno con solchi verticali della code?
pensavi di mettere il forno in colonna? come mai scegli le mezze colonne? (te lo chiedo perche ci pensavo anche io... ma forse le ho scartate scegliendo le colonne da 2metri).
grazie! ciao!