La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Cucina

#1
Questo sarà il mio futuro angolo cucina:la cappa piccola del camino sparirà insieme allo scalino per far posto a frigo forno e piano cottura, dalla parte della finestra invece sparirà il termosifone e ci saranno mobiletto, lavastoviglie e lavello.
L'idea sarebbe quella di non appesantire ancor di più l'ambiente con stili troppo classici, vista la presenza della trave di legno sulla cappa, delle travi a soffitto e del parquet scuro a terra, ma nemmeno stravolgerlo con idee tropppo azzardate.
Il primo passo sarebbe quello di alleggerire il colore sulle pareti e magari studiare bene l'illuminazione per dare un po' più luce alla stanza, ma non ho ancora molte idee sullo stile della cucina...quasi sicuramente con toni chiari, stile questa della Zappalorto.
Immagine


Voi che stile di cucina ci vedreste bene?

Immagine
Immagine
Ultima modifica di pirimpolo il 21/04/10 19:41, modificato 1 volta in totale.

#2
Mah, è sicuramente questione di gusti, è difficile consigliarti così!

Chi ama la full immersion nel rustico metterebbe cucina in muratura con lavello di pietra ecc...... ma a me farebbe schifino :lol:

Personalmente mi piace anche l'abbinamento cucina moderna-ambiente rustico (travi e parquet), senza eccedere in una cosa eccessivamente hi tech che poi stonerebbe.

Io metterei una cosa simile a questa, ma come ripeto, sono gusti:
Immagine

#3
centaine ha scritto:Mah, è sicuramente questione di gusti, è difficile consigliarti così!

Chi ama la full immersion nel rustico metterebbe cucina in muratura con lavello di pietra ecc...... ma a me farebbe schifino :lol:

Personalmente mi piace anche l'abbinamento cucina moderna-ambiente rustico (travi e parquet), senza eccedere in una cosa eccessivamente hi tech che poi stonerebbe.

Io metterei una cosa simile a questa, ma come ripeto, sono gusti:
Immagine
Avevo già escluso sia la muratura che il lavello in pietra per renderla magari un po' più giovane. Per quanto riguarda il piano pensavo ad un travertino oppure all'okite, con la buca del lavello in acciaio fissato sotto al piano.
La cucina che mi hai indicato in foto è bella, ma la trovo forse anche un po' troppo moderna per il tipo di ambiente. Grazie comunque del consiglio :wink: