La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2446
a me piace tanto l'idea della villa storica....per un giorno voglio essere la regina di un castello.....piccolo e carino....

#2447
Kyky ha scritto: sono indietrissimo con i preparativi... ancora non ho le partecipazioni, le abbiamo cambiate all'ultimo minuto e la ragazza che ce le fa dice che la consegna è prevista per i primi di maggio...
stamani sono stata dal parroco di lui x farmi dire che documenti mi occorrono e stasera vado dal mio a prenderli. speriamo no mi faccia storie... :?
devo fare ancora i passaporti x l'america, e oggi pomeriggio l'agenzia mi confermava i voli del viaggio.
domattina ritiro il preventivo per i fiori, ho scelto una nebbiolina lilla, ortensie bianche e lisianthus lilla. nell'addobbo metterò un pò di lillà e la veronica.

non abbiamo ancora scelto i testimoni, kyko è immerso nel lavoro ed io non so dove sbattere la testa :evil:
bentornata!!!!
non sei indietrissimo, le partecipazioni in genere si danno un mesetto e mezzo/mesetto prima, i passaporti sono pronti nel giro di una settimana, per i docs ci sei con i tempi, considera che le pubblicazioni religiose devono rimanere affisse 2 domeniche, al comune in genere ti fanno aspettare 2/3 settimane dacché hai fatto richiesta di pubblicazioni, quindi ti fissano l'appuntamento per firmare il consenso civile e di lì parte l'affissione delle pubblicazioni civili che dura 11 giorni...insomma, in un mesetto o poco più dovrebbe essere pronto tutto

#2448
Loredana ha scritto: che begli acquisti!!
è difficile resistere...ed il "rimurgina rimurgina" è micidiale...
bisogna uscire col portafoglio vuoto!!!!funziona solo quello :shock:
...ci si sente più leggeri anche spiritualmente :D !!!

#2449
Non se questa è proprio la sezione giusta, ma ci provo!
Dopo anni di convinvivenza e l'idea di un erede abbiamo deciso che ci vorremmo sposare....(verso i primi di settembre)
Non siamo credenti, per cui faremo un rito civile e chiederemo a un nostro caro amico di officiare!
Io sono un pò allergica alle feste, fosse stato per me lo avrei fatto solo in presenza di genitori e fratelli, ma la dolce metà vuole che ci siano i parenti più intimi e anche a me piacerebbe qualche amico vero!( una sessantina di persone)!
Il tutto molto easy!
Come "partecipazione" una cartolina personalizzata!
La location sarà, molto probabilmente, un vecchio convento con una spazio verde (ed eventualmente delle sale interne), dove sarà celebrata la cerimonia e dove dopo vorremmo offrire un buffet.
So che molti non condivderanno la nostra scelta, ma pazienza, non voglio che il matrimonio mi crei ansie o nervosismi!
Ora vi chiedo un aiutino:
cosa mi metto???????
Pensavo a un abitino lungo, con scarpe basse (non voglio e non posso mettere scarpe con il tacco)...
e la musica????
Vorrei che fosse comunque una festa!

Mi date una manina??? (foto, suggerimenti, ecc)

Oh qualunque suggerimento sarà graditissimo!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#2450
gemma ha scritto:Dopo anni di convinvivenza e l'idea di un erede abbiamo deciso che ci vorremmo sposare....(verso i primi di settembre)
:shock: :shock: :shock:

Gemma...ma auguri!!! :D :D

auguri?!?!? :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2451
Sil70 ha scritto:
gemma ha scritto:Dopo anni di convinvivenza e l'idea di un erede abbiamo deciso che ci vorremmo sposare....(verso i primi di settembre)
:shock: :shock: :shock:

Gemma...ma auguri!!! :D :D

auguri?!?!? :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:
Ciao Sil, grazie mille :roll: :roll: , per ora non è niente di definito, non abbiamo detto ancora niente in giro...nemmeno ai genitori, che comunque sono molto aperti e so che accetteranno le nostre scelte senza farci troppi problemi!
Noi, in effetti, ci sentiamo già sposati da 5 anni, ma sono stanca di combattere con la burocrazia, vogliamo essere una coppia anche per lo stato italiano e i gentori per un bambino che se vorrà sarà il benvunuto...
Io vorrei qualcosa di davvero molto semplice,vorrei fosse solo un occasione per stare insieme con le persone più care...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#2452
gemma ha scritto:Non se questa è proprio la sezione giusta, ma ci provo!
Dopo anni di convinvivenza e l'idea di un erede abbiamo deciso che ci vorremmo sposare....(verso i primi di settembre)
Non siamo credenti, per cui faremo un rito civile e chiederemo a un nostro caro amico di officiare!
Io sono un pò allergica alle feste, fosse stato per me lo avrei fatto solo in presenza di genitori e fratelli, ma la dolce metà vuole che ci siano i parenti più intimi e anche a me piacerebbe qualche amico vero!( una sessantina di persone)!
Il tutto molto easy!
Come "partecipazione" una cartolina personalizzata!
La location sarà, molto probabilmente, un vecchio convento con una spazio verde (ed eventualmente delle sale interne), dove sarà celebrata la cerimonia e dove dopo vorremmo offrire un buffet.
So che molti non condivderanno la nostra scelta, ma pazienza, non voglio che il matrimonio mi crei ansie o nervosismi!
Ora vi chiedo un aiutino:
cosa mi metto???????
Pensavo a un abitino lungo, con scarpe basse (non voglio e non posso mettere scarpe con il tacco)...
e la musica????
Vorrei che fosse comunque una festa!

Mi date una manina??? (foto, suggerimenti, ecc)

Oh qualunque suggerimento sarà graditissimo!!!

bentornata :D !!!

ma vuoi un abito non convenzionale...ovvero non da sposa classica?...per l'abito ti è sufficiente andare negli atelier da sposa...lì hanno anche le collezioni da cerimonia e ci sono degli abiti davvero molto belli, un po' più vicini nel modello ad un abito da sposa rispetto ai classici vestiti eleganti in lungo...


per la musica...cosa vuoi in particolare?

#2453
gemma, auguri!!!!!! :D
che bello :D

oltre agli atelier, se vuoi qualcosa di elegante ma anche "riutilizzabile", potresti provare a vedere da Max Mara o Armani... non ricordo in che zona vivi e non so che budget hai per il vestito, ma ci sono outlet ormai dappertutto, e hanno spesso anche negozi con abiti da sera/da cerimonia...

per la musica, dipende... vorreste musica dal vivo? una cosa classica (quartetto d'archi, arpa?) o una cosa più rock? (ci sono anche cantante/chitarra, o gruppi, o animatori che fanno karaoke...) dipende molto dalla compagnia e da quello che volete.

Io avrei TAAAAAAAAAANTO voluto l'arpa per l'aperitivo fuori, invece alla fine niente arpa, e neppure aperitivo fuori :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2454
Grazie mille beyoncé e chiaretta!
Allora per l'abito vorrei qualcosa di davvero poco convenzionale, molto vicino al mio stile (diciamo figlia dei fori), ma anche altro va bene, purchè non sia un abito da sposa...ovviamente colorato sarebbe perfetto, ma non amo le stoffe luccicanti tipo taftà, nè pizzi e merletti! (miiii sono complcata)!
Seguendo il consiglio di chiaretta qualcosina Max mara potrebbe fare al caso mio, ma non trovo la collezzione estate (io vivo in provincia di Avellino, ma non conosco gli outlet della zona)!

Per la musica, abbiamo degli amici che fanna musica popolare (tamburelli e pizzica), ma l'idea non mi entusiama, e una amica che camta molto bene (ma fa musica un pò più "raffinata")...archi e violina mi piacciono, ma mi sembrano un pò formali...insomma voi che ne dite?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#2455
beh, per l'abito, visto che non hai dei vincoli stringenti, stai tranquilla che lo trovi senza problemi!...devi solo andare un po' in giro e vedere le cose dal vivo in modo da farti un'idea di cosa ti piace di più....una volta isolata la tipologia potresti andare a fare un giretto a napoli e dintorni....lì di sicuro troverai quello che cerchi, l'assortimento non manca...


per la musica gli archi e i violini sarebbero molto raffinati, considerato anche l'ambiente in cui farete il ricevimento....certo però mi sa ballerete poco...dipende se vuoi una musica gradevole che accompagni dolcemente pranzo/cena o una festa più spumeggiante..

#2457
chiaretta ha scritto:gemma, auguri!!!!!! :D
che bello :D

oltre agli atelier, se vuoi qualcosa di elegante ma anche "riutilizzabile", potresti provare a vedere da Max Mara o Armani... non ricordo in che zona vivi e non so che budget hai per il vestito, ma ci sono outlet ormai dappertutto, e hanno spesso anche negozi con abiti da sera/da cerimonia...

per la musica, dipende... vorreste musica dal vivo? una cosa classica (quartetto d'archi, arpa?) o una cosa più rock? (ci sono anche cantante/chitarra, o gruppi, o animatori che fanno karaoke...) dipende molto dalla compagnia e da quello che volete.

Io avrei TAAAAAAAAAANTO voluto l'arpa per l'aperitivo fuori, invece alla fine niente arpa, e neppure aperitivo fuori :evil:
confermo i consigli... semplicemente perfetti di Chiaretta (scusate la mielosa sincerità):wink: x l'abito ricordo che CLa' parlava di un abito da sera di Armani (prezzo 700 euro) visto in una vetrina....potrebbe essere una soluzione :wink:


consiglio....
http://www.claraluna.it/ita/sposa/colle.htm
Pantelleria
Fluida gonna multistrato in organza color lavanda. Bustier raso stilizzato
Ultima modifica di kimikalli il 21/04/10 11:59, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

#2459
bello il secondo abito postato da Sil (ce nè uno di max mara a 1000 euro quasi uguale, in due pezzi e con bustino riutilizzabile!!) ci ho lasciato il cuore quasi 1 anno fa :evil:

bello anche il Pantelleria postato da Kimi :D
anche se lo vedo meno "riutilizzabile"...
cmq, x le sposine future, c'è un outlet claraluna fuori milano, con sconti dal 20 al 70% su diversi articoli ;)

per la musica... gemma, dipende da che tipo di "tono" volete dare al ricevimento...
a un matrimonio dell'anno scorso c'era quartetto d'archi e arpa durante il pranzo, e poi la sera è arrivato un deejay con pianola e luci per ricreare una sorta di discoteca all'aperto (io sonnecchiavo su una sdraio insieme alle altre 80enni del party) :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2460
Auguri gemma!!
Anche a me piace il secondo vestito postato da Sil, ma anche quello di kimikali!
Ragazze, è ufficiale, abbiamo prenotato la chiesa! Quindi chiesa e agriturismo per il pranzo ce li abbiamo.
Direi che siamo messi bene come tempi, no? Esiste un elenco di cose da fare e dei tempi consigliati?
Mr boop non direi che sia bradipo, per la chiesa ha fatto quasi tutto lui, per il ristorante è andato sempre lui a dare l'acconto... qua la bradipa sono io :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html