La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
buongiorno a tutti!

Manuela, l'ho scritto qualche pagina fa: sto aspettando un ultimo preventivo per decidere tra due imprese che seguiranno la ristrutturazione dalla A alla Z, ciascuna delle due fornita di geometra che si occupa di redigere la pianta e preparare la dia. Per questo sto tranquilla, il fatto è che il geometra non ha esattamente la mentalità di un architetto, quindi volevo portargli io un progetto che poi lui possa valutare all'atto pratico e trasporre in pianta, dandomi ovviamente il suo parere tecnico.

Sly, grazie per le modifiche: ma in questo modo l'ingresso rimarrebbe nella zona notte ed è proprio quello che volevo evitare. Il bagno così allargato poi (parlo del bagnetto) è fin troppo: lo vorrei allargare quel tanto che basta per inserire anche un bidet (ora ci sono vaso, lavabo e doccia) e pensavo di mettere la doccia al posto del ripostiglio a fianco, ma vorrei rimanesse cmq un bagnetto.

Buona idea di chiedere all'amministratore se si può rompere quel muro, anche se credo sia sicuro che ci passano tubi, visto che prima la cucina da qualche parte doveva esserci...

#77
allora potresti, se il resto ti ispira come base, mantenere l'ingresso che dicevi e allungare il bagno dritto com'è ora ... la nicchia che misure ha?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#78
eh però se allungo così il bagno perdo x forza l'ingresso! :wink:
E' per questo che nel mio disegno l'avevo ampliato in diagonale.

La nicchia è irregolare e ha tre lati lunghi circa 1 mt e quello più corto circa 80.

#79
kiwina ha scritto:eh però se allungo così il bagno perdo x forza l'ingresso! :wink:
E' per questo che nel mio disegno l'avevo ampliato in diagonale.

La nicchia è irregolare e ha tre lati lunghi circa 1 mt e quello più corto circa 80.
se hai un metro non mi sembra piccolissimo, ma il resto come idea per la zona notte come ti pare?
che io avevo capito che hai i corridoi da 1 mt e mezzo...
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#80
bella così! mi sembra un'ottima idea, bravo Sly e grazie.
Tutto sta a vedere se si può aprire la porta del bagno delle bimbe rompendo quel muro...e purtroppo tutto mi fa pensare che non si possa :?

perdona se ti dò superlavoro :) , ma riusciresti a ipotizzare una soluzione - ammesso sia possibile - per entrare da un'altra parte in quel bagno senza però entrare direttamente dalla stanza? 90 su 100 in quel muro ci sono tubi e canna fumaria.

p.s. secondo te la cabina verrebbe sufficientemente ampia o è meglio se mettiamo un bell'armadio? alla fine non è una fissa, quella della cabina...se ci fa ottenere più spazio allora ok, altrimenti ne facciamo a meno.

Ho solo una perplessità: eliminando così lo sgabuzzino, ma senza creare la cabina, mi ritroverei forse a non sapere dove mettere le scarpe...(perchè mi sembra che cmq la cabina in camera sarebbe più piccola, giusto?)

#81
kiwina ha scritto:bella così! mi sembra un'ottima idea, bravo Sly e grazie.
Tutto sta a vedere se si può aprire la porta del bagno delle bimbe rompendo quel muro...e purtroppo tutto mi fa pensare che non si possa :?

perdona se ti dò superlavoro :) , ma riusciresti a ipotizzare una soluzione - ammesso sia possibile - per entrare da un'altra parte in quel bagno senza però entrare direttamente dalla stanza? 90 su 100 in quel muro ci sono tubi e canna fumaria.

p.s. secondo te la cabina verrebbe sufficientemente ampia o è meglio se mettiamo un bell'armadio? alla fine non è una fissa, quella della cabina...se ci fa ottenere più spazio allora ok, altrimenti ne facciamo a meno.

Ho solo una perplessità: eliminando così lo sgabuzzino, ma senza creare la cabina, mi ritroverei forse a non sapere dove mettere le scarpe...(perchè mi sembra che cmq la cabina in camera sarebbe più piccola, giusto?)
io la cabina l'ho pensata 1.50 x 3.00 (hai segnato 1 mt e mi pare di aver capito che i pilastri sono da 50 cm, se i corridoi sono 1.50 puoi fare un portascarpe nella parte di ingresso .....

se appoggiate il letto alla cabina armadio invece che al bagno e come mi pare le misure della stanza sono 4.50 potreste fare così (dopo inizio ad essere a corto di idee per fare meno lavori possibili :lol: )
Immagine
ops ho ravanato sul disegno con la prima idea per ingrandire il bagno, ma quella l'avevamo già vista :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#83
sto cercando di portare la piantina su flooplanner...maronna santa! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84
Sil70 ha scritto:sto cercando di portare la piantina su flooplanner...maronna santa! :twisted:
ti capisco, anche se non posso provarci... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#85
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sto cercando di portare la piantina su flooplanner...maronna santa! :twisted:
ti capisco, anche se non posso provarci... :wink:
mancano alcune misure...su tutte, gli infissi! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#86
Sil70 ha scritto:
mancano alcune misure...su tutte, gli infissi! :roll:
marò come vi faccio faticare! :lol:

Gli infissi ho visto che sono circa 200 cm tutti (parlo della nicchia in cui stanno compresa eh!), 150 la porta finestra della cucina. Quelle dei due bagni fanno 200 messe insieme.

#87
kiwina ha scritto:bella questa idea, mi piace!!!
Ma...facendo invece TANTI lavori, ti viene in mente altro? :lol:
ci si può pensare :twisted: :twisted: :twisted:
(anche se quei pilastri son veramente simpatici come l'esattore delle tasse :evil: :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#88
kiwina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
mancano alcune misure...su tutte, gli infissi! :roll:
marò come vi faccio faticare! :lol:

Gli infissi ho visto che sono circa 200 cm tutti (parlo della nicchia in cui stanno compresa eh!), 150 la porta finestra della cucina. Quelle dei due bagni fanno 200 messe insieme.
non dirmi che non ti sei accorta che ti fischiavano le orecchie!!! :evil: :evil: :lol: :lol:

senti maaaaaa....quei pilastri quanto misurano, cm -, cm +!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
Sil70 ha scritto:
kiwina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
mancano alcune misure...su tutte, gli infissi! :roll:
marò come vi faccio faticare! :lol:

Gli infissi ho visto che sono circa 200 cm tutti (parlo della nicchia in cui stanno compresa eh!), 150 la porta finestra della cucina. Quelle dei due bagni fanno 200 messe insieme.
non dirmi che non ti sei accorta che ti fischiavano le orecchie!!! :evil: :evil: :lol: :lol:

senti maaaaaa....quei pilastri quanto misurano, cm -, cm +!??!
dai disegni pare che siano 50x50 :evil: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#90
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:
kiwina ha scritto: marò come vi faccio faticare! :lol:

Gli infissi ho visto che sono circa 200 cm tutti (parlo della nicchia in cui stanno compresa eh!), 150 la porta finestra della cucina. Quelle dei due bagni fanno 200 messe insieme.
non dirmi che non ti sei accorta che ti fischiavano le orecchie!!! :evil: :evil: :lol: :lol:

senti maaaaaa....quei pilastri quanto misurano, cm -, cm +!??!
dai disegni pare che siano 50x50 :evil: :lol: :lol:
manco i pilastri del ponte di Brooklyn! :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)