La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tieni anche presente che snaidero ha 10 anni di garanzia..
pero' a me è sembrato facesse un gran ricaro sul prezzo degli elettro, gli stessi modelli vengono meno comprati con valcucine :roll:
quindi fatti fare i preventivi anche con gli elettrodomestici per decidere in base ai prezzi finali, e considera la fiducia che ti da' il rivenditore

#17
Grazie!
Sabato farò il giro dei tre rivenditori con un elenco di elettrodomestici definitivo e poi vedrò il risultato.
Vi faccio sapere.
Nel frattempo se qualcuno ha già acquistato il canale attrezzato in laminato, mi può dire come si trova? :?: :!: :?:

#19
Vi aggiorno:
Sabato, su insistenza dei miei genitori, sono andata a farmi fare un preventivo da Cucine Rossana proprio perchè i miei ne hanno una da trentanni. Morale: esclusi elettrodomestici e lavello...€ 14.000 !!!!
Scartata di netto.
Poi mi sono presa dietro il mio "esperto" e sono andata a vedere con lui ErnestoMeda e Snaidero. Lui mi ha consigliato Snaidero: effettivamente su due cucinedella Silverbox di ErnestoMeda in esposizione che aveva il negozio , entrambe avevano difettucci non poco trascurabili.
Alla sera salta su un amico che mi dice che per 7mila euro me la fa fare dalla ditta di suo padre il legno massello e su misura. Aspetto il preventivo preciso ma se così fosse sarebbe super: prendo gli elettrodomestici per mio conto (così risparmio più di un terzo !) e la cucina DOVRA' essere perfetta, con canale attrezzato in laminato come volevo io!!!
SUPER!!
Cosa ne dite?

#20
Sono tentata di consigliarti di non farti tentare dagli amici in fatto di affari.......
Se poi c'è qualcosa che non và cosa fai te la prendi con il tuo amico o con te stessa?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#21
La Snaidero è l'azienda italiana numero 1 in Europa: non fai certo da cavia! :D

E' vero...Snaidero ed Ernestomeda sono lì come prezzo ma diverse per contenuti. Ernestomeda dovrebbe fare un po' meno pubblicità e concentrarsi di più su modelli e qualità.

Le fabbrichette che ti fanno la cucina in massello per 7000 euro? Dipende.
Fatti fare il preventivo e valuta, ma pretendi il servizio "chiavi in mano" e non farti abbindolare dall'idea "fabbrica=risparmio"...perchè sono equazioni tutte da verificare.

Buona scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
Grazie dei consigli!
Appena ho il preventivo, vi farò sapere.
Sto già litigando con un amico che si è offerto di seguirmi la pratica del mutuo, non vorrei effettivamente fare lo stesso con questo a cui tengo molto.
A presto

#23
Ragazzi, che delusione !!!!
Ieri sono andata a ritirare un preventivo di un altro negozio Snaidero.Sono venute fuori due cose che mi hanno veramente spiazzato.
1) Avevo scelto la Snaidero perchè era l'unica che faceva la canalina in laminato, così da avere piano, canalina e schienale tutto uniforme. Morale: nessuna canalina in laminato, solo in alluminio; la foto sul catalogo è ingannevole, secondo loro. Boh !!!
2) Nella mia cucina la forma del quadrato emerge da ogni cosa, volevo trasferirne la forma anche nei pensili. Mi hanno smontato la mia idea xchè non riescono ad incassare la cappa. Loro mi monterebbero quella di serie da 120 (il mio p.c. è da 90 cm) che occupa totalmente lo spazio, con sportello UNICO basculante da 120 cm !!! Anzi, già che c'erano, i due pensili quadrati a fianco li hanno uniti per ... "fare motivo" :evil: :evil: :evil:
Perchè l'altro centro Snaidero mi ha fatto, invece, un preventivo idilliaco con cappa da 90 incassata in un pensile da 120 cm ma con due ante da 60 cm l'una e rimane metà dello spazio libero? Perchè mi ha fatto il preventivo con la canalina in laminato ????
Avrà fatto un preventivo sommario e poi andrà nel particolare se vado avanti con il loro negozio, o è riuscita ad accontentarmi facendo i salti mortali ???
Domani chiamo il centro Snaidero con il preventivo idilliaco, è l'unica.
:( :( :(

#24
Io starei MOOOLTO attento a quelli del preventivo idilliaco...

Sono gli stessi dello sconto da 20.000 a 14.000 vero!? Se è così non mi stupisco. Sul listino Snaidero non ho trovato nessuna "canalina laminato"...a meno che non la trovi... :lol:
Per non parlare del fatto che una canalina in laminato come sarebbe realizzata dal punto di vista costruttivo? La stabilità, l'affidabilità e le finiture sarebbero abbastanza dubbie...se la vedessi potrei ricredermi, ma mi sfugge al momento.

Il problema è che ci sono negozi talmente alla fame che, pur di vendere, praticano sconti alti sì da una parte (magari, non è detto), ma poi propongono anche sconti fasulli, promettono soluzioni non realizzabili, date di consegna che non possono rispettare e così via...poi quando hanno contratto ed acconto in mano dicono "ci scusi ci siamo sbagliati sulla canalina la foto era ingannevole, sa, siamo in ritardo ma la colpa è di Snaidero..." e poi anzichè mandare dei veri montatori mandano degli "scaricatori". Tanto sono talmente "affamati" che una brutta figura in più od in meno, è più che compensata dall'introito della vendita.

Attenzione agli "yes-men", attenzione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
qualcuno sa dove sia un rivenditore modulnova zona milano e periferia, perchè nel loro sito non sono riuscito a trovarlo. Grazie

#26
erasmo ha scritto:qualcuno sa dove sia un rivenditore modulnova zona milano e periferia, perchè nel loro sito non sono riuscito a trovarlo. Grazie
Io sono andata da rivenditore Modulnova di Milano, però preferisco darti l'indirizzo con mp
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia