La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetteria

#1
Vi chiedo un consiglio....
Mi sapete indicare la migliore in base al rapporto qualita'/prezzo
Grohe, Hansgrohe, mamoli, savil,zazzeri,ritmonio,bongio,zucchetti , ponso ib rubinetterie , ideal standar .....
non saprei proprio cosa scegliere
grazie
marco

#2
Io ho scelto la serie EL-X della Newform, ma secondo me sono molto belli anche quelli di Gessi e di Bellosta. Come prezzi però non sono proprio bassi...ma hanno della roba molto bella...che tipo di rubinetteria cerchi?

#5
di capitalato ho lì ideal standar la ceramix ..ma non mi piacciono e dal catalogo non mi dispaice la linea ipnos e alfiere ....delle altre marche ho visto solo su internet quindi non so se sono buone e cosa importante il prezzo !!!
marco

#6
I prezzi delle altre sono altini, ma ovviamente dipende anche dal modello... per esempio io ho preso Gessi per il bagno della zona notte, ma non mi ricordo che fosse così cara... o forse ho rimosso? :?
Ideal Standard secondo me non sono male... io li ho messi in un bagno in mansarda ed ho preso anche il soffione per la doccia... per ora sono perfetti :wink:
Lo'

Immagine

#7
Gessi fa prodotti spettacolari, ma li ricordo in particolare per i prezzi decisamente superiori rispetto ad altre ditte. Me lo sono concesso solamente in cucina in quanto era quello di serie sul mio modello e si integra perfettamente.
Per i bagni ho "ripiegato" (ma neanche tanto :wink: ) sulla serie Isy di Zucchetti, che mi piace un tot :D

#8
Mah io ricordo bene che la mazzata me l'avevano data i rubinetti di Zazzeri... erano chiusi in scatole molto carine e in "sacchetti" di velluto :shock:
Lo'

Immagine

#9
noi abbiamo ponsi vegamix (mi pare si chiamino così) e ci piacciono moltissimo ... ciao, Ale

#10
Gessi e Grohe/Hansa Grohe sono più care perché in genere depositano il design dei loro prodotti, che dopo un po' tutti gli altri copiano cambiando un particolare impercettibile della leva o della bocchetta.
Qualitativamente invece si equivalgono grossomodo tutti, quindi ti consiglio di non stare a scervellarti sui rubinetti: scegli quello che ti piace di più e che ti costa meno :wink:
- Aspettando Godot -

#11
Certo, paragonati a Zazzeri gli altri non sembrano cari.....io Zazzeri non l'ho nemmeno guardata, tanto sapevo di non poterci arrivare...

#12
grohe(di capitolato). per il bagno grande zazzeri:a me non sono sembrati così cari!

#13
Mi hanno messo di capitolato i Grohe: non male!!! :D
Considerando che ero abituata con gli Zucchetti (che tristezza! :( :( )...

#14
Mely ha scritto:grohe(di capitolato). per il bagno grande zazzeri:a me non sono sembrati così cari!
Anch'io Grohe in un bagno e Zazzeri nell'altro. Attenzione alla Zazzeri se scegli il modello Spillo. Il miscelatore prendilo in acciaio e non inplexigras, perchè si stacca. E' successo a me e dopo quasi un anno mi hanno sostituito tutti i rubinetti perchè avevano questo difetto