La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7366
Ieri primo vero utilizzo del vasino!

Lei la fa sempre dopo cena... così ha detto c.acca!

Tolto il pannolino... messa sul vasino con il papà seduto accanto... hanno sfogliato un giornale e aspettato la "c.acca"!!!

Dopo 20 minuti è arrivata tutta contenta in sala con il vasino "pieno"... 8) 8) 8)

la mia bimba sta crescendo... :oops: :oops: :oops:

#7367
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho capito, Estratti. Qundi il premio è la stellina in sè... in effetti non so se dando un premio vero (che ne so, ogni 20 stilline un cioccolatino, per dire) poi i bimbi si trovino a fare le cose solo per quel fine... o imparano e poi non è più necessario?
io alla fine avevo messo un premio... in fondo alla fila di lettini con la bambina che dormiva avevo disegnato un pacchetto, ma non le avevo detto cosa c'era dentro, la prima volta quando ha completato tutte le stelline le ho regalato un libro di fiabe, la seconda volta un ciupa ciups :lol: comunque lei era più gasata dal fatto di attaccare la stellina piuttosto che dal regalo finale...
Estratti una curiosità: a che età alessia ha cominciato ad avere problemi con il sonno o è sempre stato così?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7368
picci ha scritto:Ieri primo vero utilizzo del vasino!

Lei la fa sempre dopo cena... così ha detto c.acca!

Tolto il pannolino... messa sul vasino con il papà seduto accanto... hanno sfogliato un giornale e aspettato la "c.acca"!!!

Dopo 20 minuti è arrivata tutta contenta in sala con il vasino "pieno"... 8) 8) 8)

la mia bimba sta crescendo... :oops: :oops: :oops:
Picci ma poi quale hai preso?
Immagine
Immagine

#7369
stellina ha scritto:
picci ha scritto:Ieri primo vero utilizzo del vasino!

Lei la fa sempre dopo cena... così ha detto c.acca!

Tolto il pannolino... messa sul vasino con il papà seduto accanto... hanno sfogliato un giornale e aspettato la "c.acca"!!!

Dopo 20 minuti è arrivata tutta contenta in sala con il vasino "pieno"... 8) 8) 8)

la mia bimba sta crescendo... :oops: :oops: :oops:
Picci ma poi quale hai preso?
Noi abbiamo questo della Fisher Price:
Immagine
E devo dire che Beatrice ci si diverte anche.
Peccato non lo utilizzi quasi mai per il suo vero scopo... :lol: :lol:

#7370
Steve1973 ha scritto:
stellina ha scritto:
picci ha scritto:Ieri primo vero utilizzo del vasino!

Lei la fa sempre dopo cena... così ha detto c.acca!

Tolto il pannolino... messa sul vasino con il papà seduto accanto... hanno sfogliato un giornale e aspettato la "c.acca"!!!

Dopo 20 minuti è arrivata tutta contenta in sala con il vasino "pieno"... 8) 8) 8)

la mia bimba sta crescendo... :oops: :oops: :oops:
Picci ma poi quale hai preso?
Noi abbiamo questo della Fisher Price:
Immagine
E devo dire che Beatrice ci si diverte anche.
Peccato non lo utilizzi quasi mai per il suo vero scopo... :lol: :lol:
Infatti ero orientata o su questo o sullo sgabellino del re
Immagine
che diventa anche sgabellino...la nonna ha detto che lo vuole comprare lei ma ancora non è andata in missione :evil:
Immagine
Immagine

#7372
Fatto tagliando del terzo mese a Giulio :P

Circonferenza cranio 41 cm
lunghezza 63,5 cm
peso 6,350 kg
Siamo fra il 75° ed il 90° percentile :shock:
La pediatra mi ha detto che il blocco nell'appetito sarà sicuramente dovuto alla "crescita miracolosa" che ha avuto fin'ora, di non forzarlo a mangiare e di non preoccuparmi....
....semplice.....

Vabbè, l'importante è che l'abbia trovato in ottima salute!

:arrow: Dammi...che forza le regole!

:arrow: Estratti...Alessia è troppo dolce :oops:

:arrow: Moon, Elis...che invidia quando vi sento parlare del "problema" allattamento e lavoro :oops:

#7373
elis ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho capito, Estratti. Qundi il premio è la stellina in sè... in effetti non so se dando un premio vero (che ne so, ogni 20 stilline un cioccolatino, per dire) poi i bimbi si trovino a fare le cose solo per quel fine... o imparano e poi non è più necessario?
io alla fine avevo messo un premio... in fondo alla fila di lettini con la bambina che dormiva avevo disegnato un pacchetto, ma non le avevo detto cosa c'era dentro, la prima volta quando ha completato tutte le stelline le ho regalato un libro di fiabe, la seconda volta un ciupa ciups :lol: comunque lei era più gasata dal fatto di attaccare la stellina piuttosto che dal regalo finale...
Estratti una curiosità: a che età alessia ha cominciato ad avere problemi con il sonno o è sempre stato così?
è sempre stata così...ci ha illuso dai 18 ai 24 mesi dormendo tutta notte senza fare un fiato (indovina un pò quando è stato concepito Gianluca? :lol: ) poi ha ricominciato a svegliarsi...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7374
:arrow: Ila direi che Giulio cresce benissimo! Anche secondo me sul cibo è bene non forzarlo (se dorme, è tranquillo, fa pipì ecc.).
:arrow: Estratti ti chiedevo perchè l'altro giorno il mio vicino mi parlava di un bimbo che fino ai sei mesi ha dormito benissimo e poi di punto in bianco non dorme più di notte....

Oggi Lorenzo fa tre mesi e pesa sui 6 kg. Questo mese ha messo su circa 800 grammi. Sta scoprendo le mani e ogni tanto per calmarsi si infila due-tre dita in bocca, poi si rende conto che è scomodo e si innervosisce ancora di più. Il ciuccio non lo vuole e dopo averne provati quattro tipi, li ho accantonati. Però ancora non si concentra sul pollice.
Devo dire che è bellissimo stare con lui, è una continua scoperta, guarda, osserva, "parla", ride. Io gli parlo e lui mi risponde. Gli leggo ogni tanto qualcosa e lui "interviene".
Insomma non l'avrei mai detto, ma nonostante la fatica penso ogni tanto al secondo.... :oops: :oops:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7375
Ila, Elis, che bello :D


Questione vasino... B. l'ha abbandonato da diverso tempo, preferisce il riduttore. Così le ho preso questo
Immagine
e si fa il giro: prima davanti al water, sale, fa la pipì, si asciuga (ci prova, almeno) poi scende e lo sgabellino va davanti al bidet. La lavo e poi lo sposta davanti al lavabo per manine, viso e denti.

Per ora le sto vicino, perchè, specialmente davanti al lavabo sta sulle punte, non dei piedi, ma delle dita dei piedi :lol:, ma vedo che si sente un pochino più autonoma e fa le cose più volentieri.
Immagine
Immagine

#7376
Lorena ha scritto:Ila, Elis, che bello :D


Questione vasino... B. l'ha abbandonato da diverso tempo, preferisce il riduttore. Così le ho preso questo
Immagine
e si fa il giro: prima davanti al water, sale, fa la pipì, si asciuga (ci prova, almeno) poi scende e lo sgabellino va davanti al bidet. La lavo e poi lo sposta davanti al lavabo per manine, viso e denti.

Per ora le sto vicino, perchè, specialmente davanti al lavabo sta sulle punte, non dei piedi, ma delle dita dei piedi :lol:, ma vedo che si sente un pochino più autonoma e fa le cose più volentieri.
anche io l'ho preso...ma solo per il lavandino....sul wc non ci vuole stare (nonostante il riduttore), nè vuole il vasino... :twisted: :twisted: :twisted: i pannolini dell'ultima taglia sono piccoli e tra poco prendo quelli xincontinenti :twisted:
omnia munda mundis

#7377
io non corro pericoli nell'abituarmi al dormire di notte :evil: :evil: :evil: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7379
Lorena ha scritto:Tide, ma poi dalle 23.30 alle 6.30 non ha fatto tutta una tirata?
si è svegliata una volta sola, perchè aveva sete
ma per fortuna si è addormenta subito 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7380
Lorena ha scritto:Tide, ma poi dalle 23.30 alle 6.30 non ha fatto tutta una tirata?
si è svegliata una volta sola, perchè aveva sete
ma per fortuna si è addormenta subito 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette