La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
sly ha scritto:
kiwina ha scritto:ho un mancamento....

ehm, ok chiederò! :|


...sob
conta che io per rifare l'impianto elettrico in un terzo di casa tua, son stata in ballo da dicembre a fine febbraio (di mettere a posto ancora non ho finito) però io ci stavo dentro ...

poi ovvio più lavori fai più persone ci vogliono in casa per non andare alle calende greche ... e dopo ci sono i mobili stando comodi per fine settembre i lavori son tutti fatti anche nel caso di stravolgere tutto, poi arrivano i mobili e ci sarà da pulire e mettere a posto, viste le misure della casa non so se a natale è tutto perfetto ... però di sicuro ci si sta già comodi ... poi se recuperi una squadra di aiuti per mettere tutto a posto magari a fine settembre è già tutto pronto per invitarci a pranzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porto il vino o il dolce? :wink:

#107
aleale ha scritto: Porto il vino o il dolce? :wink:
posso scegliere a settembre?
che dipende quanto mangio in vacanza :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

kiwina, per un'ipotesi ribaltando tutto a piacimento penso sarebbe meglio sapere se ci sono in giro altri scarichi che son stati chiusi con l'unione degli appartamenti ... tu non hai idea di dove gli altri appartamenti hanno bagni e cucine?
per sapere dove sono le colonne ... che magari nn lo sappiamo ma sotto il tuo salone altri hanno la cucina o un bagno ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#108
macchè, non ho proprio idea degli scarichi!
Anche perchè per quanto la piantina vada modificata, quella attuale già prevede la fusione.

Mi date speranza...viverci a settembre, per quanto non ovviamente del tutto a posto, sarebbe un sogno!!!

Siete tanto lontani da Torino? altrimenti l'invito a pranzo è confermato...così inauguriamo la cucina! :D

#110
un'opzione con rivoluzione :lol: :lol: :lol:
entrambe le camere con balcone, il bagno che divide cucina da sala (soprattutto per la teoria che quel pezzo di muro non si può cavare :lol: )
mi son scordata la porta ma la cabina nel pezzo di ingresso è per la camera delle figlie e da li si entra :lol: )
Immagine
Ultima modifica di sly il 21/04/10 17:17, modificato 1 volta in totale.
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#111
fracchia07 ha scritto:POSSO venire anche io...??
...e me lo chiedi? però visto che vieni anche tu hai il tassativo obbligo di portare una delle tue specialità! :wink:

#113
GASP!!! Sly, ti ci sei messo di impegno eh? complimenti!!!

Però...no, non vorrei stravolgerla così tanto, anche perchè se abbiamo scelto questa casa è perchè in generale ci è piaciuta per come è esposta e disposta, quindi non pensavamo in realtà di stravolgerla proprio "dalle fondamenta".

E poi...la cucina mi piace che sia affacciata sul cortile: sono una persona pratica, alla fine, e mi piace poter pranzare e subito sbattere la tovaglia fuori dal balcone senza dover girare tutta casa (ma è un es stupido).

Mi piace avere un ingresso che sia tale: ora abbiamo l'ingresso living su sala e non lo sopporto più.

Questo per dire che per me già allargare la cucina e la stanza delle bimbe è un grosso lavoro :lol: se pensate che appena l'abbiamo vista pensavamo di lasciarla esattamente com'è...

ad ogni modo GRAZIE, anche solo per il tempo che ci stai (ci state tutti) dedicando: è un grandissimo aiuto, davvero. Aiuta sempre molto, vedere le cose da altre prospettive.

#114
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aggiungerei che quel tipo di lavoro forse ti costerebbe il mutuo che ora non hai fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però di ingresso ti avevo tenuto quello defilato dal bagno :wink: e ti avevo fatto tutti i bagni con finestra 8) :lol: :lol: :lol:

(si vede che non ho voglia di metter via tutte le carte che dovrei metter via? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#115
sly ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aggiungerei che quel tipo di lavoro forse ti costerebbe il mutuo che ora non hai fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però di ingresso ti avevo tenuto quello defilato dal bagno :wink: e ti avevo fatto tutti i bagni con finestra 8) :lol: :lol: :lol:

(si vede che non ho voglia di metter via tutte le carte che dovrei metter via? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Mutuo che non vorrei proprio rifare!!! :D

Comunque sei stato bravissimo!!!

#116
kiwina ha scritto:
Mutuo che non vorrei proprio rifare!!! :D

Comunque sei stato bravissimo!!!
e ci credo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie grazie :oops: , deviazione professionale :lol: :lol: :lol: :lol:

però son donzella :P :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#117
nooooo!!! che figura, ero convinta che fossi donzello :oops:
Non è valido però, Sly è un nome più maschile! :lol:

Anyway, bravissimA

#118
kiwina ha scritto:nooooo!!! che figura, ero convinta che fossi donzello :oops:
Non è valido però, Sly è un nome più maschile! :lol:

Anyway, bravissimA
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sisi lo so, ma è il mio soprannome da quando avevo 15 e ci sono affezionata :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#120
kiwina ha scritto:macchè, non ho proprio idea degli scarichi!
Anche perchè per quanto la piantina vada modificata, quella attuale già prevede la fusione.

Mi date speranza...viverci a settembre, per quanto non ovviamente del tutto a posto, sarebbe un sogno!!!

Siete tanto lontani da Torino? altrimenti l'invito a pranzo è confermato...così inauguriamo la cucina! :D


Milano...si puo' fare... no? :wink:
Comunque ho deciso porto il dolce anche se a sly(con LA quale ho intrattenuto una lunga disquisizione su come miavevano trasportato i mobili fin su in casa pensando fosse un uomo :oops: ) dice di non sapere cosa mangerà in vacanza..ma ame non interessa visto che andro' in vacanza alla fine di giugno..quindi per settembre avro' già smaltito! :D :wink: