La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetro Doccia

#1
buongiorno

io sono di Milano e ho bisogno di un informazione sui vetri doccia.
Volevo mettere in bagno un vetro fisso di 125 x 200 ma il vetraio mi ha detto che se vuole lo fa ma che così grande rischia di flettersi e diventare pericoloso (io ho una bimba di 3 anni, quindi mi ha un pò preoccupata).
Mi ha consigliato una porta scorrevole ma essendo lunga 175 x 200 (totale) con tutto il meccanismo il prezzo raddoppia da 400 a 880.
Che ne dite ha ragione e il prezzo è ragionevole?

Grazie

#2
Ciao Pennu io non sono un'esperta, ma penso che sia normale che il prezzo salga per il vetro con apertura scorrevole, magari il doppio è un pò tantino, però dipende proprio dai meccanismi e dalle giunzioni che mette. E provare a valutare un'apertura a libro? Io l'ho fatta mettere così con apertura sia verso l'interno che verso l'esterno con sotto la fascetta salvagoccia, così quando fai la doccia alla bimba sei comoda e non butti acqua in giro..
Ps: prova a guardare i vetri Vismara, hanno molte soluzioni davvero belle!

#3
Grazie per la risposta, non volevo sapere se è corretto che il prezzo raddoppia ma se 800 € vanno bene o no e se effettivamente c'è il riscio che i vetro fletta.
Purtroppo io devo fare un vetro su misura e sicuramente non ho la possibilità di farlo a libro perchè è un incasso particolare e non fa parte delle dotazioni standard.
Cmq andrò sicuramente a vedere sul sito di Vismara.

Grazie ancora

#4
Ovvio che il vetro fletta!
Ma se lo fai stratificato (p.es. due lastre da 8 mm), aumenta la resistenza e diminuisce la flessione

#7
pennu ha scritto:Anche se fermo il quarto angolo con un asta alla parte????
Olabarch ha scritto:quarto angolo????
Credo che intendesse qualcosa di simile...
Immagine
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#9
Magari inserisci l'immagine di una piantina qui nel forum ... o una foto così sarà più facile per i creativi darti un consiglio :-)
Ogni giorno è meglio di ieri