La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: living white

#2
canarino ha scritto:non è la casa di un solo utente ma il blog dove trovare centinaia di immagini sulle case bianche in giro per il mondo
arredi, complementi, illuminazione, progetti
di tutto un po'

http://www.livingwithwhite.com/
Orrore!! :lol: :lol: naaa, bel link Canarino!! Interessante! Per fortuna qualcuno ogni tanto ci sbatte dentro un po' di colore però!! Altrimenti il total white rischia di trasformare le nostre case in ospedali!
Ma cos'è tutta 'sta voglia di bianco?? Forse la possibile redenzione (e fuga) da un mondo di me**a? O forse un modo di vivere l'interno nel candore quando all'esterno si gioca sporco? Un sorta di "compensazione" ... :wink:
Sul tema "total white" ci sarebbe da scrivere due quintali di dottorati in psicologia (e psicopatologia) :lol:
Comunque grazie Canarino! Un bel link!!

Re: living white

#4
boy_paradis ha scritto: Ma cos'è tutta 'sta voglia di bianco?? Forse la possibile redenzione (e fuga) da un mondo di me**a? O forse un modo di vivere l'interno nel candore quando all'esterno si gioca sporco? Un sorta di "compensazione" ... :wink:
Sul tema "total white" ci sarebbe da scrivere due quintali di dottorati in psicologia (e psicopatologia) :lol:
Comunque grazie Canarino! Un bel link!!
non posso che quotare in toto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
A me il bianco piace moltissimo, che poi altro che ospedale... in ospedale di bianco c'è gran poco, colorastri, colorognoli, tinte che vorrebbero mettere un po' di allegria e invece ti finiscono di ammazzare... :cry:
Il bianco ha l'unico torto di sporcarsi, più che altro a terra, ma si rimedia con bei legni. Il pavimento chiaro è il male, si diventa maniaci anche se non lo si è mai stati :evil:

#7
dvcam ha scritto: Il bianco ha l'unico torto di sporcarsi, più che altro a terra, ma si rimedia con bei legni. Il pavimento chiaro è il male, si diventa maniaci anche se non lo si è mai stati :evil:
mah... zozzona con pavimenti chiari a rapporto.
ero zozzona coi pavimenti in gres antracite, lo sono rimasta col parquet e la resina bianca... per me non è vero che avere un pavimento chiaro ti spinge ad essere più pulito di prima :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
chiaretta ha scritto:
dvcam ha scritto: Il bianco ha l'unico torto di sporcarsi, più che altro a terra, ma si rimedia con bei legni. Il pavimento chiaro è il male, si diventa maniaci anche se non lo si è mai stati :evil:
mah... zozzona con pavimenti chiari a rapporto.
ero zozzona coi pavimenti in gres antracite, lo sono rimasta col parquet e la resina bianca... per me non è vero che avere un pavimento chiaro ti spinge ad essere più pulito di prima :roll:
A me il pavimento bianco dà più soddisfazione.
Quelle (rare) volte che incontra il mio straccio mi fa piacere notare la differenza, mentre col pavimento scuro non noto nulla e alla fine mi chiedo chi me lo fa fare di pulirlo! :evil:

Per tornare in topic, il tutto bianco mi mette ansia. Tipo 2001 Odissea nello spazio per intendersi. :roll:

#9
probabilmente perchè in un'epoca infedele il bianco ti dà la possibilità di cambiare + facilmente e con meno vincoli.





probabilmente sto solo proiettando.




sicuramente.




gh
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#10
Adoro il bianco in tutte le stanze fuorchè in bagno.
Sono bianco-dipendente per molte cose perchè il bianco è una scelta-non scelta.
Il colore è uno schieramento e spesso non ho il coraggio di schierarmi.
Il bianco è timidezza? forse sì. Ma è anche libertà. Il bianco è un non colore che non vincola, a cui puoi abbinarci di tutto, che si presta spesso a cambiare personalità con te nel tempo e negli anni.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
perriand ha scritto:probabilmente perchè in un'epoca infedele il bianco ti dà la possibilità di cambiare + facilmente e con meno vincoli.

probabilmente sto solo proiettando.

sicuramente.

gh
Ahahaha!!!
..proiezioni.. "White over Red" di Rothko.. ottmo ragionamento su bianco..
psicologo/a anche tu?? :lol:

Bello il link.. adoro il bianco assoluto
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#12
MarlaSinger ha scritto:
perriand ha scritto:probabilmente perchè in un'epoca infedele il bianco ti dà la possibilità di cambiare + facilmente e con meno vincoli.

probabilmente sto solo proiettando.

sicuramente.

gh
Ahahaha!!!
..proiezioni.. "White over Red" di Rothko.. ottmo ragionamento su bianco..
psicologo/a anche tu?? :lol:
no, rianimatore femmina
:)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree