La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastiviglie miele

#1
ciao ho bisogno, da ignorantissima quale sono e non avendone mai posseduta una, di un consiglio sulla lavastoviglie :lol:
il modello scelto è G1225 SCU.
QUEllo che gentilmente dovete aiutarmi a capire è se in questo modello da 14 coperti è previsto il mezzocarico.... io ho letto di no però ci sono credo 5 programmi e mi chiedevo: non è che tra questi c'è qualcosa che permetta di lavare anche pochi piatti???
vi prego aiutatemi perchè la scelta è imminente ed io devo recarmi al negozio ben preparata.. :oops:
e poi: vale la pena comprare quella da 14 coperti oppure è troppo per due massimo quattro persone? lo so è una domanda scema ma voglio sentirmelo dire da voi :roll:

dimenticavo

#2
la scelta è stata fatta partendo dal sito EUROTOPTEN dove c'è la classifica dei migliori elettrodomestici.
non ho scelto quella da 9 coperti perchè non c'è l'allaccio all'acqua calda e perchè quest'ultime sono più Rumerose...ho fatto bene? :oops:
Ultima modifica di annnarita75 il 22/04/10 14:15, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao Annarita,
non dare troppo peso ai 12 -14 -15 coperti normizzati. Nella vita reale raramente farai un carico di 12 piatti piani 12 piatti fondi 12 piatti dessert 12 bicchieri, 12 tazze ......12..... 12..... 12..
Esistono anche pentole, padelle, scolapasta, insalatiere, robot da cucina ed altri oggetti che si usano cucinando. In due normalmente facciamo funzionare la lavastov ogni 3 pasti. capita anche ogni 2 quando le pentole abbondano o persino direttamente dopo il pasto se ci sono invitati.

Per il mezzo carico non preoccuparti ... tutte le Miele hanno il programma Automatic che decide autonomamente lo svolgimento del programma in base al carico ed alla quantità di sporco. Tante stoviglie molto sporche verranno lavate con prelavaggio, lavaggio ad alta temperatura e più risciacqui. Poche stoviglie poco sporche subiranno solo lavaggio a bassa temperatura e solo due risciacqui. Non devi preoccupartene , ci pensa lei da sola.

L' unica cosa da ricordarsi con queste Miele è che il risciacquo freddo / ammollo, che si fa su un carico incompleto per evitare che lo sporco diventi secco in attesa di completare il carico, è "nascosto"
Per fare questa sciacquatina da dieci minuti bisogna scegliere il programma rapido 30 minuti 40°C più la funzione "Turbo" per velocizzare i programmi

ATTENZIONE che hai scelto un modello *tutto nero e senza piano di lavoro* guardati bene qui le altre possibilità

http://www.mieleitalia.it/content.asp?L=1&IdMen=890

#4
grazie mille..
allora per il mezzo carico posso star tranquilla su qualsiasi modello milee anche se non è scritto..quindi va bene quella da 14 coperti se ho ben capito?
grazie per avermi avvisato riguardo al piano lavoro che non c'è. :cry:
dovrei cercare la dicitura A SCOMPARSA TOTALE vero?
per quanto riguarda l'ammollo delle stoviglie non pensavo che la lavastovigli facesse anche questo..uao!!!
se qualcuno ha qualche altro modello miele da consigliarmi io sono qui!! :D

#5
1275 scvi ecocomfort... non le manca niente, per certi versi è avanti (ecocomfort) ed ha ancora un prezzo abbordabile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:1275 scvi ecocomfort... non le manca niente, per certi versi è avanti (ecocomfort) ed ha ancora un prezzo abbordabile...
grazie mille! adesso vado a far una ricerca su internet!! :lol:

#8
non volevo aprire un nuovo post e quindi scriverò qui...ho scelto anche il forno: miele H4212B. :lol:
costa tra le 500 e le 600 da scontare e questo compenserebbe la spesa per la lavastoviglie per cui io ritengo sia necessario spendere di più.
mi sembra un ottimo forno.
ho scelto miele prchè vorrei cercare di prendere edm della stessa marca anche per una questione di assistenza.
qualcuno di voi sa com'è ?
poi per il piano cottura, siccome i lavelli saranno incassati il piano dovrà essere filotop vero? scusate l'ignoranza ma devo fare una ricerca in rete e ho paura di sbagliare.. :oops: :oops:

#9
Annarita, la macchina suggerita da CCD è ottima ..... però si paga la "novità", è un modello appena uscito. Rispetto a quelli alti 81,5 centimetri già presenti in listino viene segnalata come 14 coperti, ma lo spazio interno è uguale, solo distribuito in maniera "più stretta" per farci stare i "due coperti in più".
Allora se 200 euro in meno fanno la differenza io andrei su questa :

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

Se invece vuoi risparmiare solo 50 euro, perchè in fin dei conti è un acquisto che si spera duri almeno 15 anni, considera la versione "più alta, da 84,5 cm" della G 1275SCVI proposta da CCD, ovvero la G 2272 SCVI. Quei quattro centimetri in più fanno una differenza enorme nella capacità di caricare oggetti alti nel cesto superiore, ad esempio le fondine, che nelle "normali" G 1000 non ci stanno. Siccome siete solo in due sotto andranno molte pentole, quindi la possibilità di mettere i piatti fondi di sopra non è da sottovalutare. ATTENZIONE : verifica con il tuo mobiliere che sotto il piano di lavoro della tua cucina ci siano almeno 85 cm di altezza e che l'anta da applicare abbia altezza compresa fra 69 e 81 cm

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

#10
grazie per i consigli.
continuo a non capirne niente di lavastoviglie ma so che dovrà essere ottima perchè ne farò un largo uso per evitare gli sprechi che fraccio adesso quando lavo a mano.... :oops:
Vorrei chiedervi e tutti se le caratteristiche elencate sotto riguardanti il modello consigliatemi da CCD, miele 1275 scvi ecocomfort sono importanti e fondamentali ..
Consumo acqua: solo 10 litri con programmi normali e 8 litri con il programma automatico
Silenziosità: 44 dB(A)re1pW
Allacciamento ad acqua calda per ridurre i consumi di energia fino a soli 0,65 kWh (- 33%) specie questa caratteristica che mi ha fatto optare per MIELE come marca, voi giudicate porti ad un effettivo risparmio?

MIELE G 1182 SCVI a scomparsa totale: cota ben 200 euro in meno che non sono pochi. consuma 13 litri la silenziosità è 48dBnon mi sembra però che abbia l'allacciamento all'acqua calda.. è una grave mancanza secondo voi?
grazie mille per i conssigli a tutti :wink:

#11
La possibilità di allacciare la lavastoviglie all' acqua calda esiste su **tutti** i modelli MIELE già da metà anni settanta ..... in Italia pochissimi conoscono questa possibilità, per questo Miele ultimamente sta spingendo molto su questa caratteristica.
Se non mi credi, leggi il libretto d'istruzione della G 1182 a pagina 13 :
http://www.mieleitalia.it/downloadManua ... 2880%2Epdf dove dice "la lavastoviglie può essere allacciata anche all' acqua calda se questa viene riscaldata con i pannelli solari o caldaia a gas. Se invece si possiede il boiler elettrico è più conveniente collegare la lavastoviglie all' acqua fredda"

Comunque Miele non è l'unica, anche REX/Zoppas/AEG dicono la stessa cosa da tanti anni : http://www.rexbuilt-in.it/node81.aspx?p ... 5513,25514

Bosch/Siemens /Neff/Gaggenau invece funzionano meglio con l'acqua fredda, o meglio, possono lavare benissimo e risparmiare con la calda però l'asciugatura sarebbe meno efficace

#12
annnarita75 ha scritto:non volevo aprire un nuovo post e quindi scriverò qui...ho scelto anche il forno: miele H4212B. :lol:
costa tra le 500 e le 600 da scontare e questo compenserebbe la spesa per la lavastoviglie..
da scontare..?
:shock:

on line generalmente lo si trova a 630/650 più trasporto (modalità scarico inerti) con 30/40 Euro, noi lo vendiamo a € 720 in un contesto di servizio diverso.
Questo forno (H 4212 B) è un forno che vale certamente il costo, ma è ben diverso e distante dalla vera Qualità Mìele.
Se desideri un forno buono devi partire almeno dal H 5240 B
Ciao

P.S.
complimenti extrasuperautomatic..bravo e competente. :wink:

#13
Annarita,
la G 1173 SCVI è ancora meno cara ( la trovi su internet da 777 €) :

http://www.shoppydoo.it/offerte-lavasto ... 3scvi.html

http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=919

Tieni presente : questa G 1173 e la G 1182 rispetto alla G 1275 suggerita da CCD hanno IN MENO :

- la funzione "TURBO" che riduce di quasi un' ora la durata di qualsiasi programma di lavaggio, quando hai fretta (es cene con molti ospiti)

- la funzione "TABS" per usare le pastiglie - non prendere questa cattiva abitudine, usa il detersivo in polvere che costa meno e lava meglio

- sono appena meno silenziose. La G1275 con 44 db si sente a fatica anche con cucina silenziosa, per sentire le altre due bisogna stare in silenzio e togliere l'audio della TV

Essendo solo in due -secondo me- 800 euro invece che 1200 sono più importanti del "Turbo"

#14
chabal ha scritto:
annnarita75 ha scritto:non volevo aprire un nuovo post e quindi scriverò qui...ho scelto anche il forno: miele H4212B. :lol:
costa tra le 500 e le 600 da scontare e questo compenserebbe la spesa per la lavastoviglie..
da scontare..?
:shock:

on line generalmente lo si trova a 630/650 più trasporto (modalità scarico inerti) con 30/40 Euro, noi lo vendiamo a € 720 in un contesto di servizio diverso.
Questo forno (H 4212 B) è un forno che vale certamente il costo, ma è ben diverso e distante dalla vera Qualità Mìele.
Se desideri un forno buono devi partire almeno dal H 5240 B
Ciao







P.S.
complimenti extrasuperautomatic..bravo e competente. :wink:

CHE SCEMA io ho letto il prezzo su internet come se mi trovassi in un negozio e pensavo allo sconto che mi avrebbero fatto..
dimmi che non è proprio uno schifo, in fondo io non sono nemmeno una grande cuoca!!
c'è qualcosa di fondamentale di cui difetta?
scusatemi per il disturbo..

#15
extrasuperautomatic ha scritto:Annarita,
la G 1173 SCVI è ancora meno cara ( la trovi su internet da 777 €) :

http://www.shoppydoo.it/offerte-lavasto ... 3scvi.html

http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=919

Tieni presente : questa G 1173 e la G 1182 rispetto alla G 1275 suggerita da CCD hanno IN MENO :

- la funzione "TURBO" che riduce di quasi un' ora la durata di qualsiasi programma di lavaggio, quando hai fretta (es cene con molti ospiti)

- la funzione "TABS" per usare le pastiglie - non prendere questa cattiva abitudine, usa il detersivo in polvere che costa meno e lava meglio

- sono appena meno silenziose. La G1275 con 44 db si sente a fatica anche con cucina silenziosa, per sentire le altre due bisogna stare in silenzio e togliere l'audio della TV

Essendo solo in due -secondo me- 800 euro invece che 1200 sono più importanti del "Turbo"
mi stai facendo propendere per quella più economica.. :D
grazie tante davvero. ...io poi che pensavo che il prezzo fose anche da scontare :oops: :oops: :D non mi sono resa conto che su internet mettono i prezzi già bassi.. :?