La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao!!!

io ho preso la pamela con basi e colonne in rovere bianco e pensili in vetro opaco color moro con i fiorellini!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
il rovere bianco è bellissimo!!!! :-)

ho fatto cosi anche la zona living!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#17
[quote="Barbara84"]ho visto il modello...

wengè e l anta liscia impiallacciata in finitura teak non è male..
guarda allora se la vuoi kiara falla bianca e l alterni col grigio...come la mia...
solo l isola è grigia in realtà...
anch io ero partita col wengè ma bianca è tutta un altra storia... :P[/quote]
ciao barbara che ne dici del modello?
ma la tua è laccta lucida oppure opaca?
p.s.: scusa se approfitto della tua disponibilità, ma al momento qualsiasi opinione mi è utile.. grazie

#18
la mia sarà la brava...nn ricordo se l ho scritto...La vedrò l anno prossimo..
:cry: tutta laccata lucida...bianca e grigia come ti dicevo..

anche le gusce mi piacevano ma poi ho cambiato idea...come vedi nn sei l unica ad essere insicura..è normale..io lo sono e lo sarò fino a quando nn la vedrò nella mia cucina..

come mai la katia?ti dirò trovo altri modelli più belli...

#19
[quote="Barbara84"]la mia sarà la brava...nn ricordo se l ho scritto...La vedrò l anno prossimo..
:cry: tutta laccata lucida...bianca e grigia come ti dicevo..

anche le gusce mi piacevano ma poi ho cambiato idea...come vedi nn sei l unica ad essere insicura..è normale..io lo sono e lo sarò fino a quando nn la vedrò nella mia cucina..

come mai la katia?ti dirò trovo altri modelli più belli...[/quote]

perchè la mia cucina, anche se lineare, ad un certo punto crea una curva (perchè il muro arretra di circa 70 cm). solo con la Katia riesco ad avere una continuità (con pensili e basi anche nella parte curva); con tutti gli altri modelli, invece, devo optare per pensili e basi aperte nella parte curva... non so se riesco a spiegarmi.. in sostanza la scelta è: o miglior soluzione oppure modello più carino.

#20
uote="mabira"][
anche le gusce mi piacevano ma poi ho cambiato idea...
gusce..? :shock: forse è un detto regionale?

io guscio
tu gusci
egli guscia
noi gusciamo
voi gusciate
essi gusciano

Ciao :wink:

#21
[quote="chabal"][quote]uote="mabira"][
anche le gusce mi piacevano ma poi ho cambiato idea...[/quote]

gusce..? :shock: forse è un detto regionale?

io guscio
tu gusci
egli guscia
noi gusciamo
voi gusciate
essi gusciano

Ciao :wink:[/quote]


no è un "detto" lube.... se vai sul sito lube mod. brava trovi la definizione :)

#22
[quote="chabal"][quote]uote="mabira"][
anche le gusce mi piacevano ma poi ho cambiato idea...[/quote]

gusce..? :shock: forse è un detto regionale?

io guscio
tu gusci
egli guscia
noi gusciamo
voi gusciate
essi gusciano

Ciao :wink:[/quote]


no è un "detto" lube.... se vai sul sito lube mod. brava trovi la definizione :)

#23
lascialo perdere mabira..chabal è un anti-lube x eccellenza...e come tale ci prende in giro...

si preoccupasse della sua foto.. :P

capisco la tua scelta allora.. :D

#24
[quote="Barbara84"]lascialo perdere mabira..chabal è un anti-lube x eccellenza...e come tale ci prende in giro...

si preoccupasse della sua foto.. :P

capisco la tua scelta allora.. :D[/quote]


buongiorno barbara,
ieri sera ho guardato approfonditamente anche gli altri modelli..mi sono piaciute la brava, la pamela e la maura... ma dall'alto della mia ignoranza, noto le differenze tra modelli solo sulle essenze in legno... sul laccato mi sembra che tutti i modelli si assomigli... soprattutto se, come è mia intenzione, si gioca un pò sui particolari (tipo maniglie, top...).
buonagiornata...

#25
buongiorno..

:P ti spiego la mia situazione...sono partita dalle misure che non erano nè grandi nè piccole...360 x 430...
la cosa che nn volevo prima di tutto era il classico tavolo...la penisola con sgabelli x il mio ragazzo era impensabile..ed effettivamente anke solo x salirci è un impresa..figurati mangiare...
quindi ho visto la brava sul catalogo x caso..ed aveva quello che cercavo...
guardando quelle in esposizione il wengè nn m entusiasmava e nemmeno tutte le tonalità del rovere...
la bianca è luminosa..e secondo me come lo è laccata non lo è quella in rovere o altri effetto legno( x capirci)...

ho visto anke la oyster di veneta che faceva la stessa soluzione ma come qualità siamo là...

ho visto ernesto meda ma saliva troppo e poi nn si adattava bene come le altre...

cmq ho scelto lube xkè il rivenditore è più vicino..sono cortesi e x ogni evenienza posso disturbarli...

che il materiale sia scarso e le cerniere non siano salice..io questo nn lo sapevo...l ho scoperto dopo cmq ho kiesto e m hanno detto ke sono salice...
ho scelto credo bene x gli elettrodomestici tutti wirphool ho preso lavello e piano cottura a filotop..e top in unicolor x avere lo stesso bianco del top appunto e della zona snack...

pensa ke l isola l ho fatta di 12cm...come la vedi sul sito...

alla fine quelle che hai scritto sono molto simili..ovviamente dei scegliere in base ai gusti e agli spazi ke hai..ed inoltre in base a quello che vorresti realizzare nella tua casa....ma hai avuto già un preventivo?

#26
si, ho il preventicvo della katia e della maura. 8.600 per la prima e 7.800 per la seconda. in entrambi i casi senza nè tavolo nè penisola, perchè ancora devo scegliere come farli.
ti avevo chiesto se la tua è laccata lucida oppure laccata opaca perchè il rivenditore mi ha detto che la katia può aversi in entrambi i modi.. ma, ovviamente, io non ho messo pienamente a fuoco la differenza.
sto andando in confusione!!! se poi ci aggiungi l'ansia... devo ancora scegliere il resto dell'arredamento e mancano solo 4 mesi al matrimonio...
ah proposito.. mi sembra di aver letto che anche tu hai il doussiè? che colore hai fatto le porte? vedi... pian pianino mi allargo e tra un pò ti chiederò consigli per tutto... grazie

#27
[quote="Cryba75"]anch'io sono in confusione per la scelta della cucina...e sono totalmente indecisa se scegliere una Lube o una Berloni. :?
al momento la sola idea chiara è sul laminato...ma anche qui ho un dubbio: meglio il "laminato hpl" o il "laminato polimerico? :oops:[/quote]

ciao cryba, io purtroppo dal punto di vista tecnico non posso aiutarti. anch'io, però, all'inizio ero orientata per la berloni ... . secondo me rispetto alla lube ha solo i prezzi più alti..

#28
Barbara84 ha scritto:lascialo perdere mabira..chabal è un anti-lube x eccellenza...e come tale ci prende in giro...

si preoccupasse della sua foto.. :P

capisco la tua scelta allora.. :D
insomma per te coloro che la criticano (lui, ccd, e metti pure anche me nella lista nera) lo fanno tanto per fare... criticano senza motivo solo per il gusto di criticare? :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#29
mabira ha scritto:ciao cryba, io purtroppo dal punto di vista tecnico non posso aiutarti. anch'io, però, all'inizio ero orientata per la berloni ... . secondo me rispetto alla lube ha solo i prezzi più alti..
Lube rispetto a Berloni?
Lube non è idrorepellente, lube non ha il bordo parapovere sulla cassa, lube usa un melaminico interno per le strutture molto piu' tenero, lube non ha la garanzia 10 anni, lube usava cerniere ferrari quando l'hai vista tu e non salice (ora a Milano ha fatto il grande salto, ma per diversi anni ha usato ferramenta scadente), Lube non certifica le sue cucine, Berloni si.
Ora, per essere chiari, Berloni non è la migliore azienda del mercato come rapporto prezzo-qualita' (si paga la notorieta' del marchio), pero' non trovo corretto dire che l'unica differenza con Lube sono i prezzi.
ALLEGRI

#30
Cryba75 ha scritto: al momento la sola idea chiara è sul laminato...ma anche qui ho un dubbio: meglio il "laminato hpl" o il "laminato polimerico? :oops:
Meglio il laminato HPL. Molto piu' duro e resistente al calore del polimerico.
ALLEGRI