La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: colore rivestimento!

#1
La mia cucina sarà bianca e grigio grafite solo per l'isola e le sedie...

il rivestimento verrà dietro il lavello, ovvero come sfondo alla parte bianca della cucina...che colore potrei metterci?

Io vorrei rimanere sul grigio scuro, ho visto anche delle linee in platino scuro....che dite?
Ultima modifica di Barbara84 il 22/04/10 11:03, modificato 1 volta in totale.

#3
ops ho dimenticato...mi scuso ma nn riesco a postare le immagini..avrei reso tutto più semplice...

il modello è shell,linea metropolitan della saime....da un effetto argento :P

...

#4
si, dai, metti una foto... comunque la linea di piastrelle del pavimento non offre un rivestimento abbinato? sarebbe tutto molto omogeneo.
io credo che comunque tu possa mettere tutti i colori che vuoi (tranne marrone, giallo e beige) perché i colori che hai in cucina sono neutri... và a gusti. ma credo di aver capito che vuoi restare sul neutro... color platino con l'argento delle piastrelle bisognerebbe vederlo da vicino. dai, aspettiamo le foto.

#5
Ci sono riuscita olèèèèèèèèèèèè acnhe se mi sa che sbagliato qualcosina...cmq

Il pavimento è questo..non rende bene l'idea...

Immagine


questo è il suo decoro:

Immagine


x il rivestimento vorrei scegliere tra questi:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


:P :P
Ultima modifica di Barbara84 il 11/05/10 11:13, modificato 2 volte in totale.

...

#6
beh, ma perché non metti il fondo grigio abbinato al pavimento con una riga in mezzo realizzata con l'ultimo o penultimo profilo ?

#7
dici il decoro uguale al pavimento con uno degli ultimi due mod che ho inserito??

io volevo fare tutta la parete,ovviamente la parte che si vede dello stesso rivestimento..troppo pesante dici?

.

#8
barbara, ti ho risposto anche nel mio post.
io dico di mettere due file di piastrelle uguali al pavimento magari di un formato rettangolare e il decoro in vetro azzurro tra le due file. viene una cosa molto elegante e delicata!

XXXXX
******
XXXXX

mi sono spiegata?

#9
quindi pensi che usando x tutto lo spazio la stesso rivestimento diventerebbe pesante...

il fatto è che a me nn piace mischiare troppo elementi.. :P

#10
A me piace molto il secondo rivestimento, quello scuro.
Secondo me crea un bell'effetto in contrasto con il chiaro della cucina e del pavimento facendo risaltare i mobili!

Se ti piace un effetto omogeneo invece, potresti usare la stessa piastrella del pavimento e fare solo una striscia centrale scura.
Alessia74


Immagine

#12
Barbara84 ha scritto:Ci sono riuscita olèèèèèèèèèèèè acnhe se mi sa che sbagliato qualcosina...cmq

Il pavimento è questo..non rende bene l'idea...

Immagine


questo è il suo decoro:

Immagine


x il rivestimento vorrei scegliere tra questi:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


:P :P
affrontando la questione rivestimenti il cerchio si stringe...

la scelta cadrà sicuramente sul mod skin platin, mi piace ed il prezzo non è male..poi ho intenzione di fare tutto il rivestimento con la stessa piastrella... non alternare a striscie bianche etc...

gli ultimi 3 sono improbabili..il mosaico opale è bellissimo ma costa 65 euro al pezzo... non so fino a che punto ne vale la pena.. :shock: :shock: :? :?

#14
non avevi scelto skin???
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#15
era quello che preferivo fino ad ora...ma x caso ho visto questo...
in realtà la scelta nn è ancora stata fatta..ho tanto tempo x decidere...nn ho ordinato nulla... :wink: