La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LeleNaples ha scritto:io ho fatto fare solo 3 cuscini...che poi sarebbero testiere...quindi non mancano pezzi...ovviamente posso farne fare altri...
a rigor di logica la terza testiera laterale "sarebbe un in più"...

è un letto particolare...non ho pensato molto all'estetica. Solo alle mie esigenze...
Se devi dormirci da solo allora ok! :wink:

#17
belli i bagni!
Mi piace tantissimo il mobile bianco, di chi è? molto particolari anche le rubinetterie e bellissimo il rivestimento!

#18
Ciao,

belli i bagni!

A quanto ti sei fermato di altezza con il rivestimento nel primo bagno (quello notte, immagino)? hai messo proprio un listello metallico o è una piastrella speciale? e le pareti, sono solo state tinteggiate? o hai scelto smalti particolari?
Grazie,
ciao
manu

bagni

#19
per ora devo dormirci da solo...
spero qualche notte di dormirci con una donna!!!!
in quest'ultimo caso se non le piacciono i 3 cuscini ne toglierò uno...o tutti e 3...poi quando lei se ne va li rimetto!!! :twisted: :lol: :lol: (skerzo)....

allora per via dei bagni:
il mobile è di "Antonio Lupi". Modello "Tuga". Non vi racconto nemmeno come l'ho scelto perchè ci vorrebbe un Thread apposta (comunque una serie di casini con l'idraulico....solo a nominarlo guarda.... :evil: :evil: )

i rubinetti marca "Gessi" modello "Font" (anche qui...sognavo altro ma ho dovuto metter questo)....

le piastrelle (gres porcellanato) marca "Ascot". Mi fanno tutti i complimenti per quelle.
Se non ricordo male il rivestimeno l'ho fatto a 1.60 o 1.40. Mi informo e ti dico. Alla fine ho messo un listello di alluminio (o acciaio...boh...).

Le pareti hanno uno smalto particolare visto che sono sopra la vasca, dove di solito mi dò una risciacquata in piedi. L'imbianchino dice che è uno smalto totalmente idrorepellente.

P.S. sono un pò pentito dei colori. Nel senso che avrei fatto il bagno giorno con un mosaico più vivo (tipo arancione) e il bagno notte non bi-colore (rosso/celeste) ma totalmente celeste.

#20
Grazie per le info.

Anche se ci sono state un pò di battaglie e di compromessi, il risultato è molto bello!

stavamo pensando anche noi alla soluzione idrorepellente per il bagno, dove abbiamo rivestimento ad 1,20mt, ma anche per la cucina, visto che non volevamo piastrelle come rivestimento... sperando che "idrorepella" veramente... :wink:
manu

#21
:wink: Visto che l'entrata è libera ho approfittato per dare un'occhiatina.
Mi piacciono i bagni :D specialmente quello con il mosaico celeste e quello splendido lavandino con rubinetto circolare.
Sono una fan delle piastrellature basse 8) , listello metallico è un'idea!Ma la pittura idrorepellente poi in bagno ,tranne in casi specifici, non è essenziale in quanto"luogo umido"le pareti devono respirare. :roll: ma mosaico celeste e pavimento beige?.
Seguirò i prossimi aggiornamenti :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#22
Ogni tanti mo fermo a vedere le ultime immagini sulla tua casetta...
Grazie per a risposta in merito al letto, davvero un'idea funzionale, disgnata sulle tue esigenze.
Belli i bagni!!!!il lavabo di Lupi è in corian vero?lo riconoscerei a distanza...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#23
intanto ringrazio DIERRE e Loredana per la vostra gentilezza!!! Mi danno soddisfazione i vostri complimenti!!!

Mi fa moolto piacere che qualcuno apprezzi il bagno con il mosaico (bagno giorno)...non piace a nessuno!!!!!!!!!!!! Quindi quando trovo qualcuno che mi fa i complimenti provo il doppio piacere!!!!
Beh...come i più esperti sapranno i sanitari sono di Alessi e il rubinetto a cascata di Hansa...
il pavimento (forse dalle foto non si capisce) non è beige..è ghiaccio ed ha anche qualche venatura celeste...quindi si abbina (anzi...DOVREBBE abbinarsi)!!!!!!

per quanto riguarda il bagno notte il listello metallico è di serie per quelle piastrelle (se non ricordo male)
la pittura idrorepellente l'ho messa perchè praticamente punterò addosso al muro il getto d'acqua!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda il letto vale lo stesso discorso del bagno-mosaico: non piace a nessuno quindi quando ci ricevo complimenti sono il doppio felice!!!
ripeto: il mio obiettivo era creare degli angoli con le testiere!

il lavabo di Lupi è in Cristalplant. Praticamente Corian (pesa un sacchissimoooooooo)!

Ciaoooooooooo :D

#24
:D se tutto sull'azzurro allora il bagno giorno é gradito da me al 100% 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Altre stanze, particolari, esterno

#26
Ecco infine tutte le altre parti della casa:

http://img28.ImageShack/g/hpim5076.jpg/

C'è la zona interrata: taverna, stanza disbrigo (diventerà sala prove), garage e rampa;

Zona notte: corridoio (con spalletta BLU), scale, studiolo (non si vede ma è lilla chiarissimo), seconda camera (che ora è verde) con armadio a muro;

Scale: il legno rovere, pareti bianche e rosa antico;

Zona giorno: soggiorno/entrata (con una parete gialla e una nascosta rossa) e stanza disbrigo;

2 terrazze e giardino (per ora coperto di nylon per non far crescere l'erba)