La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7381
Ciaooooooooooooooooo :D
È da una vita che non scrivo... da quando ho ripreso a lavorare le mie giornate sono una corsa contro il tempo per riuscire a conciliare tutto, sono stanca ma soddisfatta, ci sto riuscendo abbastanza bene ma purtroppo nel forum non riesco più ad essere molto presente :(

Vi aggiorno un po' su Uragano Bea che ormai sta diventando una vera donnina :D
Partiamo dai dati tecnici :lol: è alta 82cm e pesa 10,100kg... è pronta per fare la modella insomma :mrgreen: in asilo se non sbaglio è la più alta, magretta lo è sempre stata, alterna periodi di fame atavica in cui mangerebbe anche me ad altri in cui non vuole saperne di mangiare... alla fine bilancia :twisted:

All'asilo va felice e contenta, dopo la super cura immunostimolante che le ha dato il nuovo pediatra non si è più ammalata, negli ultimi 2 mesi ha perso credo 4 giornate... ormai è di casa, è diventata la coccola di tutte le maestre, anche quelle degli altri gruppi :lol:
Inizia a parlare sempre di più, sa tutti i versi degli animali, quando vuole qualcosa invece di urlare come faceva prima si sforza di farmi capire anche se molte volte ci vorrebbe un dizionario! "Cai" ad esempio sono i cereali ma anche le chiavi :lol: Molti termini invece li dice abbastanza bene, diciamo che sono comprensibili a tutti e non solo a noi!

Il bel caratterino è confermato... sa quello che vuole e lo deve ottenere per forza! Adesso poi stiamo iniziando la fase capricci ma memore degli insegnamenti di tata Lucia cerco di ignorarla finchè non smette, fin'ora ce la siamo cavata in pochi minuti ;)
Cerco più che altro di farle tanti complimenti quando fa qualcosa di corretto, e quando le dico brava lei si applaude da sola...mi fa morire dal ridere!!
Quello che mi stupisce è che capisce veramente tutto, quando le spiego qualcosa lei mi ascolta attenta e mi accorgo che ha capito, è bellissimo iniziare le prime conversazioni, anche se la maggior parte delle volte mi risponde "nononono" scuotendo la testa :lol:

Ha imparato a bere l'acqua dal bicchiere da sola, per sicurezza le metto sempre il bavaglino rigido ma spesso non fa cadere neanche una goccia! Inizia a mangiare da sola ma la strada mi sembra ancora lunga, e se devo essere sincera il più delle volte preferisco imboccarla io altrimenti facciamo notte ed è più quello che finisce sul pavimento :oops:

Adora i libretti, mi rincorre per la casa con il suo libro preferito e non molla finchè non mi siedo con lei a leggerlo... oppure spesso non la sento, vado a vadere dov'è e la trovo seduta sul divano intenta a "leggere" un suo libro!
Sta iniziando a giocare con le costruzioni e con le bambole, le ho preso al prima bambola della chicco e sembra davvero una piccola mammina :oops:
Il gioco che la diverte di più (oltre ad aprire cassetti e antine di bagno e cucina!) è aprire e chiudere i contenitori, infilarci dentro qualcosa, tirarlo fuori e via così... mi piace osservarla giocare da sola, sembra un piccolo ingegnere :D

È una bimba dolcissima, nonostante la risposta alle mie richieste di un bacio sia quasi sempre il suo classico "nonono" scuotendo la testa e poi ridendo... ha degli slanci di affetto incredibili, quando meno te l'aspetti ti abbraccia stretto e appoggia la guancia alla tua :oops: e noi ci sciogliamo come ghiaccioli al sole!
È un periodo bellissimo perchè è grande ma ancora piccina... anche se settimana scorsa con l'uscita del molare mi ha fatto passare dei giorni da incubo... ma per fortuna passano e torna subito ad essere un'amore!
Ultima modifica di Jndiana il 22/04/10 20:39, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7382
Lorena ha scritto:Ila, Elis, che bello :D


Questione vasino... B. l'ha abbandonato da diverso tempo, preferisce il riduttore. Così le ho preso questo
Immagine
e si fa il giro: prima davanti al water, sale, fa la pipì, si asciuga (ci prova, almeno) poi scende e lo sgabellino va davanti al bidet. La lavo e poi lo sposta davanti al lavabo per manine, viso e denti.

Per ora le sto vicino, perchè, specialmente davanti al lavabo sta sulle punte, non dei piedi, ma delle dita dei piedi :lol:, ma vedo che si sente un pochino più autonoma e fa le cose più volentieri.
Lore emma è ancora piccola per il riduttore vero?

Questione pannolino... ieri sera si è ripetuta la scena... scesa... lei Pipì!

Le abbiamo tolto il pannolino, si è messa sul vasino ed è stata lì finché non ha fatto la c.acca... leggendo un giornale con il papà! Alla fine grandi feste e baci brava brava... della pipì neanche l'ombra... :oops: :oops: :oops:

Mi chiedo e vi chiedo, è l'approccio corretto? Continuaimo così? Che ne dite? Considerate che ha quasi 20 mesi...

#7384
Indiana: complimenti per la bellissima donnina!
mi puoi dare dettagli sulla cura immunostimolante?? di che si tratta? grazie
omnia munda mundis

#7385
Jndiana, è proprio una bellissima bimba!
Che belle cose che hai scritto, è bello leggerle e vedere come crescono i bambini :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7386
Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7387
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
dovendo scegliere, lotterei contro il dito piuttosto che contro il ciuccio! :wink:

comunque, se ben ricordo tu allatti al seno...bene, difficilmente con questo tipo di allattamento prendono qualcosa che non sia la tetta!
la mia non ha mai preso il ciuccio mentre allattava, diciamo fino a 8 mesi...poi con lo svezzamemento ed il passaggio al latte artificiale prima, e vaccino poi, è diventata ciuccio dipendente!
se non vuole niente, non vedo perchè insistere!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7388
Sil70 ha scritto:
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
dovendo scegliere, lotterei contro il dito piuttosto che contro il ciuccio! :wink:

comunque, se ben ricordo tu allatti al seno...bene, difficilmente con questo tipo di allattamento prendono qualcosa che non sia la tetta!
la mia non ha mai preso il ciuccio mentre allattava, diciamo fino a 8 mesi...poi con lo svezzamemento ed il passaggio al latte artificiale prima, e vaccino poi, è diventata ciuccio dipendente!
se non vuole niente, non vedo perchè insistere!
Insisto, peraltro che nessun esito, solo perchè gli farebbe bene calmarsi da solo qualche volta...
Si si, allatto solo al seno e son fortunata che non è sempre attaccato alla tetta.
Non credevo che potessero prendere il ciuccio a otto mesi...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7389
kimikalli ha scritto:Indiana: complimenti per la bellissima donnina!
mi puoi dare dettagli sulla cura immunostimolante?? di che si tratta? grazie
Ciao Kimi!
Il pediatra le ha fatto fare una cura di 40 giorni con Polimod, è un immunostimolante utile in caso di vie respiratorie immunodepresse. Costa un botto ma per la nostra esperienza è stato davvero efficace :D In abbinamento mi ha prescritto una cura omeopatica di Oscillococcinum, 1 flaconcino 1 volta alla settimana per 6 settimane.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7390
lunaspina ha scritto:E' veramente bellissima! :D
elis ha scritto:Jndiana, è proprio una bellissima bimba!
Che belle cose che hai scritto, è bello leggerle e vedere come crescono i bambini :D
Grazie :D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7391
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
se proprio proprio vuoi fargli tenere il ciuccio puoi metterci sopra qualche goccina di "calmì"....la usavano in ospedale per far tenere il ciuccio ai neonati :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7392
:arrow: jndiana: la tua bimba è meravigliosa!! :D

:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7393
Estratti.Naturali ha scritto:
elis ha scritto:Eccomi qua con un altro dubbio.
Lorenzo ha sempre preso poco il ciuccio, quasi nulla e sempre meno. Io volevo il ciuccio, ma lui no. Alla fine mi rassegno e comincio a non insistere più per il ciuccio.
Mi immagino che la conseguenza sia che si succhierà il dito: invece no, almeno non ancora. O meglio quando è nervoso si infila in bocca uno, due, tre, quattro dita.
Che faccio? Cosa posso fargli succhiare e come? (Perchè gli servirebbe per calmarsi). Premetto che dopo aver fatto la lotta per il ciuccio non sono contraria al pollice.
se proprio proprio vuoi fargli tenere il ciuccio puoi metterci sopra qualche goccina di "calmì"....la usavano in ospedale per far tenere il ciuccio ai neonati :roll:
Infatti il mio ha preso il ciuccio solo all'ospedale!!
Cosa è il calmì??
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7394
Estratti.Naturali ha scritto:
:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Ma lo chiede lei... io l'ho preso e messo lì... che faccio? sbaglio a metterla?

#7395
Estratti.Naturali ha scritto::arrow: jndiana: la tua bimba è meravigliosa!! :D

:arrow: picci: ma non è ancora piccolina per il vasino? :roll: non so forse mi sbaglio, però non credo riconosca ancora lo stimolo della pipì... al nido di Alessia mi hanno detto che il periodo "giusto" è 2 anni e mezzo...
Grazie Estratti! Anche i tuoi bimbi sono una meraviglia... enon lo dico per ricambiare il complimento eh ;) insieme sono davvero di una tenerezza infinita!

Mi intrufolo nel discorso vasino... mia mamma sostiene di volere iniziare questa estate, ma a 19-20 mesi non è presto? So che la stagione ideale è l'estate, secondo me sarebbe meglio aspettare la prossima, lei è nata il 20 novembre :roll:
Non so la vedo ancora così piccina... anche se quasi sempre è lei che mi dice che ha fatto la cacca, ed è realmente vero!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine