La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora in questi giorni mi farò un giro per cercare pedretti... e confrontare le varie ditte!!!!
spero di trovare quello che mi piace prima di impazzire!!!! :wink:

grazie dei consigli

#17
ciao luigi_1973 volevo dirti cosa mi è capitato con novamobili parete soggiorno. Io sono un rivenditore di mobili che non mi ero mai interessato alla novamobili perchè mi trovo bene col mio fornitore abituale. Poi mi è capitato un cliente che mi ha espressamente chiesto novamobili e allora mi sono procurato il catalogo. Ho notato con piacere che la composizione che dovevo preventivare costava circa la metà del mio fornitore abituale, la differenza non è dettata dalla qualità dei materiali usati, ma in questo caso dal fatto che novamobili fa una tipologia costruttiva di quel tipo di paretina che mi chiedevano. Ciò significa una grossa ottimizzazione di costi che si traduce in un costo finale più basso. Spero di non aver fatto confusione ed essere riuscito a spiegarmi Ciao
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#18
Sempre per quanto riguarda Novamobili,
cosa dite della qualità degli Armadi e Letti ?
....proprio ieri me li hanno proposti per la camera, per questo sto cercando di valutare il rapporto qualità/prezzo

#19
secondo me hanno un giusto rapporto qualità prezzo. L'unica cosa è che se vai sui letti imbottiti, generalmente le aziende produttrici di camere hanno una scelta di modelli un pò limitata.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#20
posso chiedere un'info a chi ne sa :)

volendo prendere un mobile bianco laccato novamobili... visto che starà difronte a una finestra con MOLTO SOLE x molte ore...

dite che poi si rovina nel tempo ingiallendo? o la qualità del loro laccato è valida e resiste??
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#21
stai parlando di una parete sala o un armadio?

comunque è buona norma evitare di far scaldare troppo le parti incollate come per esempio le bordature, se hai la possibilità di ripararlo un pò con una tenda alla finestra secondo me è meglio
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#22
sisi bhe la tenda ci sarà ovviamente :) però c'è una luce assurda (dalla mattina alla sera), la porta finestra 3 ante è di 3mt quasi

cmq parlo di un mobile da sala (i cassettoni della parete attrezzata)... un pochino si scalderà x forza.. d'estate quando picchia picchia

dici che se invece di laccato lucido, lo prendo opaco o lo prendo in essenza Bianco spazzolato.... SOFFRE MENO?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#23
ragazzi grazie per i vostri consigli e suggerimenti
penso proprio che acquisterò novamobili... per salone e forse jesse per camera letto comunque appena farò l'acquisto sarete i primi a saperlo e a conoscere i miei commenti sui prodotti! :wink:

Re: novamobili... la conoscete?

#24
salve a tutti!
approfitto di questa discussione per chiedervi un supporto: sto per acquistare l'armadio crystal di novamobili, ante scorrevoli, larghezza 270 circa. Ho scelto le ante specchio (normale non brunito) con finiture acciaio spazzolato e struttura in legno bianco (acero forse).
Il problema è che non sono mai riuscita a vederlo dal vivo, ma solo tramite rendering che, come sappiamo, modifica non poco la realtà rendendo il tutto più affascinante.
Non vorrei acquistare a scatola chiusa, quindi vi chiedo: qualcuno di voi lo ha acquistato? se si, potreste pubblicare delle foto?
GRAZIE 1000
Luisa