La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
kiwina ha scritto:ho visto...ma la trovo bellissima! cos'ha che non va, secondo te?

Già che ci sono, ti faccio 2 domande: 1) come ti trovi con lo zoccolo bianco?
2) che parquet hai? scusa se magari l'hai già scritto.
Io ce l'ho...è bello ma in alcuni punti è segnato dalla spazzola dell'aspirapolvere... :?

#167
kiwina ha scritto:ho visto...ma la trovo bellissima! cos'ha che non va, secondo te?

Già che ci sono, ti faccio 2 domande: 1) come ti trovi con lo zoccolo bianco?
2) che parquet hai? scusa se magari l'hai già scritto.
risposte multiple:
... il colore? :lol: :lol: :lol: a me andava bene bianca...
1) bene, spero che lui (lo zoccolo) possa dire altrettanto di noi :)
2) credo sia iroko. C'era già, è vecchio di 13 anni. Noi ci siamo limitati a farlo lamare/levigare/incerare? non so come si dice, in sostanza gli han fatto un lifting :)
Il colore ci piace molto perchè scalda, e visto che la casa è ancora vuota e con pochi pezzi colorati, evita l'effetto ospedale :)

aleale, per questo ti chiedevo info, abbiamo pitturato la parete ieri!
Anche il nostro zoccolino ha subito i segni del tempo, ma vivo bene lo stesso :D non sono una fissata della casa, dell'ordine nè della pulizia estrema (mio marito lo è di più).
La vasca non è affatto scomoda... il doccino arriva dappertutto, e lì è comodo da pulire (cmq, in 6 mesi credo l'abbiamo usata una volta sola, siamo due tipi da doccia)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#168
chiaretta ha scritto:
kiwina ha scritto:ho visto...ma la trovo bellissima! cos'ha che non va, secondo te?

Già che ci sono, ti faccio 2 domande: 1) come ti trovi con lo zoccolo bianco?
2) che parquet hai? scusa se magari l'hai già scritto.
risposte multiple:
... il colore? :lol: :lol: :lol: a me andava bene bianca...
1) bene, spero che lui (lo zoccolo) possa dire altrettanto di noi :)
2) credo sia iroko. C'era già, è vecchio di 13 anni. Noi ci siamo limitati a farlo lamare/levigare/incerare? non so come si dice, in sostanza gli han fatto un lifting :)
Il colore ci piace molto perchè scalda, e visto che la casa è ancora vuota e con pochi pezzi colorati, evita l'effetto ospedale :)

aleale, per questo ti chiedevo info, abbiamo pitturato la parete ieri!
Anche il nostro zoccolino ha subito i segni del tempo, ma vivo bene lo stesso :D non sono una fissata della casa, dell'ordine nè della pulizia estrema (mio marito lo è di più).
La vasca non è affatto scomoda... il doccino arriva dappertutto, e lì è comodo da pulire (cmq, in 6 mesi credo l'abbiamo usata una volta sola, siamo due tipi da doccia)
Beh dai è uscita bene a me piace molto anche se la mia è una tonalità leggermente più chiara!
Ma non mi sembri molto convinta..sbaglio? :shock:
E comuqnue vivo bene anch'io con i "segni del tempo" non solo sullo zoccolino :wink:
Per la vasca immaginavo anche noi abbiamo sia doccia che vasca ma l'abbiamo usata davvero davvero poco :D

#169
chiaretta ha scritto: 1) bene, spero che lui (lo zoccolo) possa dire altrettanto di noi :)
:lol: se non lo maltrattate troppo, sicuramente! a me piace molto lo zoccolo in tinta con la parete più che con il parquet, avevo solo perplessità sull'evidenza dei segni...ma anche io come te non sono fissata, lo è più mio marito!

Bello l'iroko. Con la resina invece, sempre amici?

#170
kiwina ha scritto:
chiaretta ha scritto: 1) bene, spero che lui (lo zoccolo) possa dire altrettanto di noi :)
:lol: se non lo maltrattate troppo, sicuramente! a me piace molto lo zoccolo in tinta con la parete più che con il parquet, avevo solo perplessità sull'evidenza dei segni...ma anche io come te non sono fissata, lo è più mio marito!

Bello l'iroko. Con la resina invece, sempre amici?
anche a me piace di più lo zoccolo bianco, mi sembra ci stia meglio (e allarghi gli ambienti!!). Credo che poi dal brico o simili esistano delle soluzioni per levigare / minimizzare i segni... quando sarà, vi racconteremo degli eventuali danni che avremo combinato ;)

con la resina siamo amicone :) si pulisce in frettissima, per ora non si è segnata nè in cucina nè nei bagni, l'unica seccatura è che quando giro coi tacchi o con le scarpe, a volte restano dei segni neri... che poi vanno via subito col swiffer, però

il nostro grigio è tanto scuro :(
dal campione scelto dal marito credevo peggio, vira più sul blu che sul nero... speriamo che coi mobili bianchi davanti tutto si riequilibri :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#171
chiaretta ha scritto:
kiwina ha scritto:
chiaretta ha scritto: 1) bene, spero che lui (lo zoccolo) possa dire altrettanto di noi :)
:lol: se non lo maltrattate troppo, sicuramente! a me piace molto lo zoccolo in tinta con la parete più che con il parquet, avevo solo perplessità sull'evidenza dei segni...ma anche io come te non sono fissata, lo è più mio marito!

Bello l'iroko. Con la resina invece, sempre amici?
anche a me piace di più lo zoccolo bianco, mi sembra ci stia meglio (e allarghi gli ambienti!!). Credo che poi dal brico o simili esistano delle soluzioni per levigare / minimizzare i segni... quando sarà, vi racconteremo degli eventuali danni che avremo combinato ;)

con la resina siamo amicone :) si pulisce in frettissima, per ora non si è segnata nè in cucina nè nei bagni, l'unica seccatura è che quando giro coi tacchi o con le scarpe, a volte restano dei segni neri... che poi vanno via subito col swiffer, però

il nostro grigio è tanto scuro :(
dal campione scelto dal marito credevo peggio, vira più sul blu che sul nero... speriamo che coi mobili bianchi davanti tutto si riequilibri :roll:
Si fidati :wink:

#172
Mi sono appena fatto una scorpacciata di foto!
Cavoli se i tuoi 140 mq rendono, tutti, da primo all'ultimo!!!
La cucina mi piace (anche noi avevamo preso in considerazione la De.Mo.De), il bagno con il soffione 40x40 e' meravigliosissimo e la tele 52 era il minimo della pena, quindi by definition io sono pronto a difendere a spada tratta lo spozillo :lol: :lol: :lol:
Complimenti davvero.
Bella bella.
Poi tra qualche mese mi dirai com'e' pulire il lavello della cucina con gli angoli squadrati (l'ho scartato appunto per quel motivo, ma era solo una sensazione a pelle) e come tieni pulito il vetro della doccia (noi per ora utilizziamo il sistema marocchino al semaforo + panno in microfibra e sembra che funzioni).
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#173
Ale_72 ha scritto:il bagno con il soffione 40x40 e' meravigliosissimo e la tele 52 era il minimo della pena, quindi by definition io sono pronto a difendere a spada tratta lo spozillo :lol: :lol: :lol:
ciao ale, non ti conosco ancora forumisticamente, ma già mi stai antipatico :D
Poi tra qualche mese mi dirai com'e' pulire il lavello della cucina con gli angoli squadrati (l'ho scartato appunto per quel motivo, ma era solo una sensazione a pelle) e come tieni pulito il vetro della doccia (noi per ora utilizziamo il sistema marocchino al semaforo + panno in microfibra e sembra che funzioni).
per il lavello, io non incontro alcun problema (mio marito direbbe che è perchè non pulisco) :lol: :lol: :lol:
il vetro della doccia è facile da pulire, non ha nemmeno angoli... noi abbiamo il c.d. "tergidoccia", lo trovi al supermercato, sembra un tergicristallo, + sono rigidi e grandi meglio operano sui vetri :D
ma anche su questo argomento, è più ferrato il marito... oggi finge di lavorare e sul forum non c'è, ma presto verrà a gongolare per la sua parete grigia, e ti risponderà di sicuro :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#174
complimenti!!!
direi che avete avuto gusto e classe nelle scelte!
ho una curiosità.. il tavolo dello studio lo avete fatto voi o l'avete preso da qualche parte? noi stiamo cercando qualche idea per inserire da qualche parte una zona pc/studio.. e credo che voi abbiate trovato una buona soluzione!
per il resto tutto molto bello!! ah una cosa... bellissimo il pc! ma è della whirlpool? di quanti cm è? 70 o 90?

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#175
chiaretta ha scritto: ciao ale, non ti conosco ancora forumisticamente, ma già mi stai antipatico :D
Zitta e torna a pulire la doccia, io parlo solo con tuo marito! :lol: :lol: :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:per il lavello, io non incontro alcun problema (mio marito direbbe che è perchè non pulisco) :lol: :lol: :lol:
il vetro della doccia è facile da pulire, non ha nemmeno angoli... noi abbiamo il c.d. "tergidoccia", lo trovi al supermercato, sembra un tergicristallo, + sono rigidi e grandi meglio operano sui vetri :D
ma anche su questo argomento, è più ferrato il marito... oggi finge di lavorare e sul forum non c'è, ma presto verrà a gongolare per la sua parete grigia, e ti risponderà di sicuro :D
Aspetto lui, allora...
Il tergidoccia mi mancava.
Io utilizzo davvero il "coso" che utilizzano i marocchini al semaforo, preso all'Ikea :D
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#176
vinc81 ha scritto:il tavolo dello studio lo avete fatto voi o l'avete preso da qualche parte? noi stiamo cercando qualche idea per inserire da qualche parte una zona pc/studio.. e credo che voi abbiate trovato una buona soluzione!
è un'asse di legno appoggiata contro la parete e tagliata a misura.
Io volevo fissarla direttamente alla parete (senza gambe sotto) ma tanto per cambiare son finita in minoranza.
Ce la siamo fatta tagliare dalla stessa ditta che ha fatto armadio e schedario, per avere tutto dello stesso colore e materiale (è tutto laminato) senza spendere un botto :D
bellissimo il pc! ma è della whirlpool? di quanti cm è? 70 o 90?
:oops: :oops: :oops: è della whirpool, ma non ricordo il nome del modello. E' a 5 fuochi e sotto ci sono 2 moduli di cestoni da 60, per cui immagino sia largo 90 cm
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#177
Ale_72 ha scritto:
chiaretta ha scritto: noi abbiamo il c.d. "tergidoccia", lo trovi al supermercato, sembra un tergicristallo, + sono rigidi e grandi meglio operano sui vetri :D
Aspetto lui, allora...
Il tergidoccia mi mancava.
Io utilizzo davvero il "coso" che utilizzano i marocchini al semaforo, preso all'Ikea :D
mi sa che parliamo dello stesso articolo, ma sicuramente il tuo sarà il modello cheap :lol: :lol: :lol: (credo di aver speso quasi 5 euro, per il nostro, e me lo son pure portato dietro dalla casa vecchia per non doverlo ricomprare) :lol: :lol: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#178
Prima di tutto sono lieto che la parete grigia piaccia 8)
Quando ci sarà il mobile tv bianco davanti piacerà ancora di più 8) 8)

Poi, alcune risposte in ordine sparso:

1) il battiscopa bianco regge benissimo e se si sporca si pulisce facilmente. Poi, se dopo anni e anni si deve cambiare, perchè magari si è rovinato, non è certo una spesa impegnativa... Cmq il battiscopa deve assolutamente essere in tinta con le porte secondo me...

2) il parquet è iroko

3) Il lavello squadrato è effettivamente più difficile da pulire di uno con gli angoli stondati, ma nulla di impossibile... esteticamente mi piace molto di più e trovo che il gioco valga la candela :D

4) per il vetro doccia usiamo semplicemente il tergidoccia ogni volta che facciamo la doccia (ci si mette un minuto) e una volta alla settimana una passata con panno e vetril

5) la scrivania in studio è su misura ed è in laminato (lo stesso dell'armadio-libreria)

6) i fuochi sono della whirpool e sono da 90 cm

Ps. Il grigio della parete è grigio antracite, RAL 7024
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#179
chojin ha scritto: 1) il battiscopa bianco regge benissimo e se si sporca si pulisce facilmente. Poi, se dopo anni e anni si deve cambiare, perchè magari si è rovinato, non è certo una spesa impegnativa... Cmq il battiscopa deve assolutamente essere in tinta con le porte secondo me...
grazie, ora che ho anche il parere di colui che effettivamente pulisce mi sento meglio :wink: :lol: :lol:

#180
kiwina ha scritto:
chojin ha scritto: 1) il battiscopa bianco regge benissimo e se si sporca si pulisce facilmente. Poi, se dopo anni e anni si deve cambiare, perchè magari si è rovinato, non è certo una spesa impegnativa... Cmq il battiscopa deve assolutamente essere in tinta con le porte secondo me...
grazie, ora che ho anche il parere di colui che effettivamente pulisce mi sento meglio :wink: :lol: :lol:
Pensavo diessere l'unico a pulire!!! :D