La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zecchinon: anta in laminato o impiallacciato

#2
terra ha scritto:Ciao chiedo consiglio ad esperti per guidarmi nella scelta dell'anta. So' che l'argomento e' stato affrontato molto approfonditamente..ma io mi ci perdo! :( Trattasi di ambiente unico ...ingresso/soggiorno/cucina...grazieeee
si ma cosa vuoi sapere? non è che possiamo scegliere per te...

#4
terra ha scritto::lol:
lo so..volevo solo sapere se a livello qualitativo ed estetico siano paragonabili..
Ma quali modelli ti interesserebbero nello specifico?
Mobiliere

#5
per l'impiallacciata il modello e' k105..per l'anta in laminato ..mi pare si tratti della mtrix...il fatto e' che c'e' anche una certa differenza in termini economici...

#6
terra ha scritto:per l'impiallacciata il modello e' k105..per l'anta in laminato ..mi pare si tratti della mtrix...il fatto e' che c'e' anche una certa differenza in termini economici...
che dire.. de gustibus! Vanno bene entrambe, sei tu che devi capire quale ti piace di più.
Io noto che la k105 è quella che i clienti apprezzano maggiormente, almeno qui. L'anta è da 2 cm impiallacciata in rovere spazzolato e bordata, contro i 18 della matrixe, in laminato postformato verticalmente (ossia curvato a coprire sopra e sotto) e bordo laterale in abs 1,5 mm con colla pur. Esteticamente sono belle entrambe, valuta anche in considerazione della spesa preventivata.
Mobiliere

#8
ma considerando l'anta in rovere grigio..cosa consiglieresti per i pensili in termini di materiali ? io escluderei i lucidi...perche' mi sembrano piu' delicati e difficili da tenere..cosa mi dici del laminato opaco (colore chiaro)?