La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
GIURISTA ha scritto:
Barbara84 ha scritto:lascialo perdere mabira..chabal è un anti-lube x eccellenza...e come tale ci prende in giro...

si preoccupasse della sua foto.. :P

capisco la tua scelta allora.. :D
insomma per te coloro che la criticano (lui, ccd, e metti pure anche me nella lista nera) lo fanno tanto per fare... criticano senza motivo solo per il gusto di criticare? :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

non capisco perchè intepretate sempre tutto male...voi siete liberi di usare parole forti, noi no?
poi se leggi il post di chabal lui faceva un ironia sulle gusce ed io l ho fatta sulla sua foto...

se non accettassi le critiche sarei scappata al primo post negativo...invece sono ancora qua, proprio perchè mi piace confrontarmi!
mi sa che mi avete preso di mira...questo è il punto!

Re: aiuto scelta cucina LUBE

#33
mabira ha scritto:ciao a tutti, spero di non scatenare tutti gli anti-lube, che a quanto pare sono parecchi!
devo acquistare la cucina e sarei orientata per la LUBE... all'inizio mi ero innamorata della Katia (rossa laccata), ma sfogliando il catalogo sono andata in confusione... ci sono tanti modelli e tutti molto carini. qualcuno sa dirmi se tra essi c'è una differenza qualitativa?
grazie
Ciao mabira, la differenza qualitativa tra i vari modelli è data dalla qualita' dell'anta ke scegli.
Se ti puo' essere utile, questo e' l'ordine qualitativo delle ante(dalla piu' costosa alla piu' accessibile): Vetro opaco con fiori, vetro lucido, laminato stratificato, Laccato lucido spazzolato, impiallacciato, laccato opaco, laminato polimerico, acrilico lucido, laminato lucido, laminato opaco.
Il modello katia è un ampio programma con elevato grado di personalizzazione essendo disponibile a scelta con ante nelle finiture laccato lucido spazzolato, laccato opaco, impiallacciato opaco e vetro.
Esistono altri 3 modelli (Brava a gola, Maura e Pamela) ke hanno un'altrettanto ampia gamma di finiture.
Katia pero' si distingue per le linee morbide e arrotondate delle ante (raggio 7) e di diversi elementi (terminali curvi, isole circolari, moduli di raccordo

#35
eli.monda ha scritto:scusate l'ignoranza, ma la lube e' cara?
E' una di quelle (poke) col miglior rapporto qualita'/prezzo/immagine.....secondo me.

#38
mabira ha scritto:
chabal ha scritto:
gusce..? :shock: forse è un detto regionale?

io guscio
tu gusci
egli guscia
noi gusciamo
voi gusciate
essi gusciano

Ciao :wink:

no è un "detto" lube.... se vai sul sito lube mod. brava trovi la definizione :)

Perdonami mabira, francamente pensavo fosse una storpiatura :oops:
non avevo ancora aperto il listino della Lube :wink:
modello...diciamo originale :? (eufemismo)
Ciao


--------------------------------------------------------------------------------
lascialo perdere mabira..chabal è un anti-lube x eccellenza...e come tale ci prende in giro...

si preoccupasse della sua foto..

capisco la tua scelta allora..

ma come sarebbe a dire?
Barbarina.. bella bella testolina d'oro :D toc! toc! :lol: c'è nessuno?
con lube sono sempre stato neutrale (come la Svizzera) anche perchè..
quando ci capita di tappare qualche "buco"
quindi conoscendola in profondità, non posso nel complesso parlarne male 8) ma nemmeno parlarne per enfatizzarla per quello che non è

#40

si preoccupasse della sua foto..
comunque ho avuto l'onore di conoscerlo ed è molto più bello del chabal della foto... anche se tendo a precisare che sono della sponda "standard" pertanto non è comunque il mio tipo.... :D :lol:

#42
Barbara84 ha scritto:se non vedo non credo!! :P
Anche perchè quello della foto nell'avatar è Sébastien Chabal un rugbista francese che gioca nel Racing Métro di Parigi...

#43
qsecofr ha scritto:

si preoccupasse della sua foto..
comunque ho avuto l'onore di conoscerlo ed è molto più bello del chabal della foto... anche se tendo a precisare che sono della sponda "standard" pertanto non è comunque il mio tipo.... :D :lol:
Chissà perchè uno vede una foto e immagina che l'utente che c'è dietro sia uguale.. (adesso io mi metto quella di Brad Pitt... :D)
Avevo pensato anche io di specificare che il reale Chabal è l'opposto rispetto a quella foto, ma mi son tenuto per paura di suscitare dubbi sulle mie inclinazioni hahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Barbara84 ha scritto:se non vedo non credo!! :P
Barbara84: confermo, Chabal è una persona elegante e cortese :wink:
Mobiliere

Re: aiuto scelta cucina LUBE

#44
Ciao mabira, la differenza qualitativa tra i vari modelli è data dalla qualita' dell'anta ke scegli.
Se ti puo' essere utile, questo e' l'ordine qualitativo delle ante(dalla piu' costosa alla piu' accessibile): Vetro opaco con fiori, vetro lucido, laminato stratificato, Laccato lucido spazzolato, impiallacciato, laccato opaco, laminato polimerico, acrilico lucido, laminato lucido, laminato opaco.
Il modello katia è un ampio programma con elevato grado di personalizzazione essendo disponibile a scelta con ante nelle finiture laccato lucido spazzolato, laccato opaco, impiallacciato opaco e vetro.
Esistono altri 3 modelli (Brava a gola, Maura e Pamela) ke hanno un'altrettanto ampia gamma di finiture.
Katia pero' si distingue per le linee morbide e arrotondate delle ante (raggio 7) e di diversi elementi (terminali curvi, isole circolari, moduli di raccordo[/quote]
ciao modulo, grazie per le spiegazioni tecniche... avevo scelto la Katia proprio per le linee..ma, sfogliando il catalogo, mi sono accorta di preferire i modelli che evidenziano le venature del legno:lattualmente sono, pertanto,orientata verso la brava, la pamela o la nilde. idee chiarissime vero?. da quello che hai scritto dovrebbe trattarsi di modelli qualitativamente equivalente.

Re: aiuto scelta cucina LUBE

#45
Ciao mabira, la differenza qualitativa tra i vari modelli è data dalla qualita' dell'anta ke scegli.
Se ti puo' essere utile, questo e' l'ordine qualitativo delle ante(dalla piu' costosa alla piu' accessibile): Vetro opaco con fiori, vetro lucido, laminato stratificato, Laccato lucido spazzolato, impiallacciato, laccato opaco, laminato polimerico, acrilico lucido, laminato lucido, laminato opaco.
Il modello katia è un ampio programma con elevato grado di personalizzazione essendo disponibile a scelta con ante nelle finiture laccato lucido spazzolato, laccato opaco, impiallacciato opaco e vetro.
Esistono altri 3 modelli (Brava a gola, Maura e Pamela) ke hanno un'altrettanto ampia gamma di finiture.
Katia pero' si distingue per le linee morbide e arrotondate delle ante (raggio 7) e di diversi elementi (terminali curvi, isole circolari, moduli di raccordo
ciao modulo, grazie per le spiegazioni tecniche... avevo scelto la Katia proprio per le linee..ma, sfogliando il catalogo, mi sono accorta di preferire i modelli che evidenziano le venature del legno:lattualmente sono, pertanto,orientata verso la brava, la pamela o la nilde. idee chiarissime vero?. da quello che hai scritto dovrebbe trattarsi di modelli qualitativamente equivalente.
non mischierei il concetto di qualità (che è un insieme di caratteristiche tecniche non sommabili, poco comparabili ed a volte soggettive) con il discorso del prezzo che riflette altri parametri.