La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proporzioni cappa su pc

#1
Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedere un consiglio sulla scelta delle dimensioni della cappa che vorremmo installare sulla nostra penisola di cm. 210..
La cappa è la Mirabilia della Falmec mod. Manhattan, il pc è dellla Smeg mod. PvS750 che essendo a 5 fuochi misura cm 75 di larghezza.
Il dubbio è: comprare la cappa da cm 67 o da cm 85?
Secondo voi starebbe male una cappa di qualche cm. piu piccola del piano cottura?
Ho paura che quella da 85 cm sia troppo grande in proporzione alla penisola.. :roll:
Datemi qualche consiglio vi prego :roll:
Grazie mille!

#2
ciao!!!! sull'isola dovreste mettere solo il pc o anche il lavandino.... l'ambiente è solo cucina o anche zona pranzo, o si tratta di un openspace con salone cucina zona pranzo..... quanto è grande l'ambiente???? sono informazioni che servono..... ma in linea di massima la cappa deve essere almeno quanto il pc.... alle volte quanto il moulo su cui è centrato il pc.... ad esempio se il pc è centrato su cestoni da 90 cm la cappa si puo fare o da 90 cm quanto i cestoni o anche quanto il pc...... dipende da tante cose ...le dimensioni dell'ambiente soprattutto.... c'è anche chi mette una cappa che si stende su tutta l'isola.... se hai la necessita di metterla un po piu piccola ... per non affogare l'ambiente.... potresti decidere di mettere una cappa tubolare... in questo caso non dovresti tener conto d nessuna misura.... oppure anche una cappa ad estrazione elettrica che esce dalla stessa isola...in questo modo la faresti uscire solo quando ti serve...