La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io credo che alla fine non è che si possa far tanto!
nel senso che gli ambienti sono comunque divisi da un corridoio che non può essere utilizzato più di tanto...

la cucina, visto che c'è la possibilità, la chiuderei con una bella porta scorrevole in vetro!
la sala la lascerei aperta per dare spazio...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
La porta di ingresso non è dove l'hai segnata tu quella è una finestra. L'ingresso è dove ti ho fatto la freccia non so se sia influente dimmi tu :roll:
Immagine

#63
cesco ha scritto:La porta di ingresso non è dove l'hai segnata tu quella è una finestra. L'ingresso è dove ti ho fatto la freccia non so se sia influente dimmi tu :roll:
Immagine
scusami... :oops:
secondo me è anche meglio...propendo per la zona giorno tutta open a maggior ragione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#64
Anche secondo me è meglio la zona open space appena entri...

Ma la cucina, originalmente, dov'era?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#65
zagial ha scritto:Anche secondo me è meglio la zona open space appena entri...

Ma la cucina, originalmente, dov'era?
La cucina era sulla parete opposta a dove l'ha disegnata Sil70 chiusa da un muro che la divideva dalla zona pranzo, praticamente era fatta così:
Immagine

#66
Quindi dovresti comunque spostare tutti gli impianti...

Continua a piacermi molto l'ultima soluzione di Sil, magari ancora più aperta (tra sala pranzo e soggiorno).
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#67
zagial ha scritto:Quindi dovresti comunque spostare tutti gli impianti...

Continua a piacermi molto l'ultima soluzione di Sil, magari ancora più aperta (tra sala pranzo e soggiorno).
Infatti ma non ci sono problemi la ristrutturazione è complessiva pavimenti massetto nuovo impianti nuovi digrassatore nuova vasca biologica quindi posso spostare la cucina dove voglio anche in un'altra camera

#68
Ragazzi mi date qualche altro spunto per convincermi su quale soluzione sia meglio adottare, magari con qualche vostro render, perchè non riesco a decidermi su come fare sta casa :cry:

#70
Mi ripeto: a me piace questa soluzione...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Nuova distribuzione zona giorno

#72
Ragazzi riporto alla vostra attenzione la disposizione perchè i lavori sono iniziati da un bel pò e lo strutturista si è rimangiato la possibilità di abbattere i 2 muri centrali cosiddetti di spina o meglio l'intervento di cerchiatura mi costerebbe un botto, quindi vi chiedo lasciando la struttura così come è cioè la come la prima immagine di pag.1 come arredereste gli ambienti, ovviamente la cucina la potete mettere dove volete, vi prego è urgente perchè devo dire dove portare gli attacchi per la cucina.