La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corian o quarzo????

#1
Devo scegliere il top.
Fino a ieri ero convinta x un top in quarzo della stone italia modello pepper,oggi il dubbio....casa mia è piccola, ha la cucina a vista sul salone...dimensioni veramente ridotte(ho messo le piantine nella sezione zona giorno) quindi ho pensato che forse un colore scuro rimpicciolisse di piu.
La cucina è la treviso della ged ed è tutta bianca con la finitura del legno a vista.
La domanda è: se mettessi il top bianco puro corian????? l'effetto è fantastico l'ho visto nella foto postata da un nostro compagno di forum ma il dubbio è: resiste ai graffi, acidi, calore, ecc ecc come al quarzo?????
chi mi puo consigliare????
grazie a tutti in anticipo.... :D

#2
Metti il quarzo bianco assoluto tipo okite magari. A me il corian non piace perchè mi sa di plastica o vetrosina però è solo una mia opinione personale e poi come resistenza credo che come le quarziti non ci siano altri materiali.

#3
Giusto concordo pienamente. Anche Stone mi pare fa un bianco puro molto bello. Magari poi valuti la dofferenze di prezzo e se rientri nel budget.
Ciao

#4
Io ho il quarzo (quarella), e ci puoi fare davvero davvero di tutto, non te lo regalano..ma nemmeno il corian anzi...

#5
Il corian costa ancora di più se non erro forse dell'okite...a maggior ragione non lo cambierei mai con il quarzo.

Re: Corian o quarzo????

#6
strap82 ha scritto:Devo scegliere il top.
Fino a ieri ero convinta x un top in quarzo della stone italia modello pepper,oggi il dubbio....casa mia è piccola, ha la cucina a vista sul salone...dimensioni veramente ridotte(ho messo le piantine nella sezione zona giorno) quindi ho pensato che forse un colore scuro rimpicciolisse di piu.
La cucina è la treviso della ged ed è tutta bianca con la finitura del legno a vista.
La domanda è: se mettessi il top bianco puro corian????? l'effetto è fantastico l'ho visto nella foto postata da un nostro compagno di forum ma il dubbio è: resiste ai graffi, acidi, calore, ecc ecc come al quarzo?????
chi mi puo consigliare????
grazie a tutti in anticipo.... :D
Bianco Zeus extreme di silestone
http://www.silestone.com/press_room/pre ... &id_not=13

Io per il top e l'alzata della cucina ho scelto questo, è fantastico..
L'ho utilizzato anche per le pianelle delle finestre, mensole e come piano del lavabo in bagno.. Costa meno del top laccato tutto colore della mia ccucina alea di varenna, se vuoi poi ti dico con precisione quanto l'ho pagato al metro lineare..

#7
Belli i piani Silestone... Ma solo pochi li distribuiscono in Italia. Peccato.
Hanno una selezione varia come Okite.
I costi???

#8
stafania74 ha scritto:Belli i piani Silestone... Ma solo pochi li distribuiscono in Italia. Peccato.
Hanno una selezione varia come Okite.
I costi???
Domani vado dal mio mobiliere ad ordinare le ultime cose e gli chiedo quanto costa con precisione..
Per la mia cucina con penisola per il top ho speso circa 2.400€ per 300cm + 150+120+90cm di diametro del tavolo incassato nel bancone+alzata dietro alla zona cottura (150cm x 60cm)..

Dimenticavo che lo spessore è di 2cm

#9
il corian mi da l'idea di molto professionale. a primo impatto è molto più curioso, ma credo che alla lunga l'okite stanchi meno gli occhi

#10
Bianco più del corian, e le varie tonalità di bianco disponibili, se lo raffronti agli agglomerati per ora non esiste nulla....Farei attenzione a vedere bene che bianco è la tua cucina, due bianchi diversi trovo personalmente che stonino vicini se non sono in tinta.....
Ultima modifica di andhhh il 23/04/10 23:25, modificato 1 volta in totale.

#11
mia mamma ha il piano in corian con lavello integrato. Esteticamente non mi è mai piaciuto, benchè ne riconosca la praticità. Confermo l'impressione di "plastica" (o vetroresina) del materiale e l'estetica un po' da "bancone di laboratorio" ma oggi li fanno anche di estetica più gradevole. Inoltre a mia mamma il lavello si è rovinato dopo alcuni anni, fino a fissurarsi (circa una decina d'anni direi, uso normale, ci vivono in 2), . Per ripararlo le hanno proposto di sovrapporre un fondo in acciaio alla vasca, ma a lei non piace, quindi deve ancora decidere cosa fare. :roll:

#12
Anche io voto assolutamente quarzo!
Io ho un piano in quarzo grigio da 8 anni, ed è ancora stupendo, perfetto come nuovo, nonostante io non sia proprio delicata....
Ho frequentato anche posti con piani in corian, e ribadisco come hanno detto sopra, è sì resistente, ma ha un effetto strano, non è bello come il quarzo!

#14
Olabarch ha scritto:piasno in Caesarstone! Eccezionale!
riferito in particolare al colore bianco o in generale alal bontà del prodott?
Lo trovi meglio di Okite? Come materiale o come gamma colori?

#15
secondo me il propdotto è ottimo. Ho avuto modo di studiarlo e valutarlo in una consulenza per il tribunale che ho depositato la settimana scorsa.
Naturalmente ha anch'esso alcuni "difetti" o, meglio, caratteristiche intrinseche del materiale che influiscono sulla valutazione. Tieni conto che è un "composto" di resine e quarzo e, per certi versi, è addirittura migliore della pietra naturale!
Il bianco è bellissimo, ma se dovessi scegliere questo tipo di materiale, acquista la versione lucidata perchè è la più pratica da pulire.