La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,
vedendo la foto senza tener conto della cucina ti direi bianca...(non viola) ma se poi butto l'occhio sull'ingresso/cucina mi viene in mente il giallo.
Ho visto che hai postato un paio di sedie bianche di ikea che ci vedrei bene ma gialle....(che pero' purtroppo non ci sono) :(
E potresti abbinarle al grigio del divano....azzardo, anzichè il viola!

OT kiwina dove ci siamo noi c'è sempre il grigio di mezzo hai notato? :D

#17
giallo no, vorrei evitare arancio&giallo insieme.
volevo un colore a contrasto e il vinaccia o melanzana con l'arancio mi piaceva, ma non viola viola però!
il colore di olivo&godeassi 8sedia postata sopra) ad esempio mi piace..
ma solo io ho tutti questa confusione per le sedie..bianche trasparenti colorate..non riesco a decidere nulla!

#18
bianche secondo me sono la scelta migliore.

Domanda: ma l'arancio alle pareti deve rimanere, vero? :oops:

Non so...ok la rottura, sono pienamente d'accordo, ma x me è già molto di rottura l'arancio...aggiungere anche il viola e poi ancora il grigio più che di rottura mi pare d'azzardo! ok che i gusti sono gusti, ci mancherebbe...

#19
caos ha scritto:giallo no, vorrei evitare arancio&giallo insieme.
volevo un colore a contrasto e il vinaccia o melanzana con l'arancio mi piaceva, ma non viola viola però!
il colore di olivo&godeassi 8sedia postata sopra) ad esempio mi piace..
ma solo io ho tutti questa confusione per le sedie..bianche trasparenti colorate..non riesco a decidere nulla!
Ok....mmmmhhhhh non so... non so davvero...la zona cucina è un po bucolica e il resto sembra abbastanza moderno un pochino più "giovanile" (passami il termine) quindi non saprei cosa metterci "in mezzo" non ci vedo nemmeno quelle trasparenti pero'...viola o vinaccia poi...(a mio gusto intendiamoci)
La confusione per le sedie...credo che ci saranno altre persone in "crisi" per questo...io fortunatamente almeno questa me la sono risparmiata :wink: :D

#20
eh si...pitturato da 3 mesi, anche se mi ha già stancato!! :D
non considerava il grigio un colore, nel senso che guardavo solo all'arancio come colore che risaltava..

#21
Beh, la tinta si fa presto a ridarla...nel frattempo col bianco non sbagli!

La cucina è una cosa che ti sei ritrovato, ma in realtà preferiresti qualcosa di più moderno? perchè altrimenti potresti invece esaltare l'arte povera della cucina inserendo anche delle sedie nello stile...

#22
le pareti sono una specia di panna chiaro, l'ingresso e la pareti che vedi arancio. ho pagato l'imbianchino. aspetto l'anno prox!
la cucina la eliminerei a martellate, potendo.
vorrei appunto qc di più moderno.
la pensiola diventerà squadrata, tutta bianca.


tipo?

#23
no no, allora niente arte povera!!!

E se i muri sono panna allora forse neanche bianco...anche se in realtà i mobili lo sono e stanno bene.

Cambiando del tutto prospettiva: delle Victoria ghost arancioni????? secondo me sarebbero perfette! si intonerebbero alle pareti e hanno quell'aria moderna ma non troppo che si sposa bene sia con la cucina che con il resto dell'ambiente
Immagine

#24
belle molto, però le seduta è un èò ompiccata, no?
nel senso che sono perfette per stare a tavola, però dopo un'ora urge ivano, sbaglio?
cercavo qualcosa un pelino più comodo..

P:ma cosa avevi in mente con arte povera?

#25
guarda, io le ho (trasparenti) e ti assicuro che sono comode, ci puoi stare anche a chiacchierare, come facciamo spesso e volentieri. La seduta è uguale a quella delle Marie.

Arte povera, qualcosa ad es di questo genere:
Immagine
oppure delle classiche Thonet:
Immagine
ma preferirei decisamente le Victoria :wink:

#26
si, direi di si!
non so..non mi convince la seduta..certe belle son belle..delle altre che ho proposto nessuna ti piace? la wien? ilivo godeassi? domitalia?

#27
caos ha scritto:si, direi di si!
non so..non mi convince la seduta..certe belle son belle..delle altre che ho proposto nessuna ti piace? la wien? ilivo godeassi? domitalia?
mi piace molto la Wien. Non è più comoda delle Victoria però eh.
Ti consiglio di andarle a provare di persona.

#28
kiwina ha scritto: mi piace molto la Wien. Non è più comoda delle Victoria però eh.
Ti consiglio di andarle a provare di persona.
Io personalmente ritengo la Wien abbastanza comoda, però concordo con quanto detto da kiwina, sarebbe meglio provarle di persona!

Vincenzo
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente

#29
sono riuscita a provare la wien. comoda. e bella come nelle riviste!
se la scelta fosse lei fare gambe bianche e sopra trasparente, che dite?
però quel melanzana da aiazzone..

#30
Gambe e seduta bianche con struttura trasparente è una soluzione molto elegante secondo me.
E per chi avesse paura dei graffi, con il sedile bianco si nascondono molto bene.

Vincenzo
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente