La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Nicchia inutilizzata in salone

#1
Buongiorno a tutte/i, vi seguo da tantissimo ma questa è la prima volta che scrivo perchè sto cercando consiglio su come sfruttare al meglio questa nicchia.
Ho in salotto una nicchia larga 145 e profonda 75 cm. Sino ad ora c'è sempre stata una credenza con il vecchio tv a tubo catodico ma ora che la tecnologia ci aiuta con LCD superpiatto vorrei sfruttarla diversamente, magari con un armadio o cabina armadio. L'altezza della camera è di 2 mt circa. Non vorrei però metterci un armadio. La soluzione piu bella seocndo me poteva essere una cabina armadio con le ante libreria scorrevoli (una sull'altra) ma non trovo nessuno che le commercilaizzi (almeno su internet) e poi le mie finanza non sono cosi "abbondanti" ultiammente.
Voi avete consigli?

grazie e ancora complimenti!

chaira

Re: Help Nicchia inutilizzata in salone

#2
chiarapao ha scritto:Buongiorno a tutte/i, vi seguo da tantissimo ma questa è la prima volta che scrivo perchè sto cercando consiglio su come sfruttare al meglio questa nicchia.
Ho in salotto una nicchia larga 145 e profonda 75 cm. Sino ad ora c'è sempre stata una credenza con il vecchio tv a tubo catodico ma ora che la tecnologia ci aiuta con LCD superpiatto vorrei sfruttarla diversamente, magari con un armadio o cabina armadio. L'altezza della camera è di 2 mt circa. Non vorrei però metterci un armadio. La soluzione piu bella seocndo me poteva essere una cabina armadio con le ante libreria scorrevoli (una sull'altra) ma non trovo nessuno che le commercilaizzi (almeno su internet) e poi le mie finanza non sono cosi "abbondanti" ultiammente.
Voi avete consigli?

grazie e ancora complimenti!

chaira
...be non è che si trova su internet una cabina a misura (tua)... dovresti andare a farti fare un preventivo... per il resto mi sembra che le dimensioni siano accettabili e la cosa abbastanza fattibile... certo non pensare che le porte scorrevoli a misura costino pochissimo ma si può fare... allora per capire cosa si può fare si può andare su rimadesio e su longhi... loro sono la firma... chiaramente non è che regalano la roba ma ci sono alternative a minor costo... per le porte laprimavera, astor, foa... per l'interno... be direi chiunque faccia cabine armadio...

Re: Help Nicchia inutilizzata in salone

#3
chiarapao ha scritto:Buongiorno a tutte/i, vi seguo da tantissimo ma questa è la prima volta che scrivo perchè sto cercando consiglio su come sfruttare al meglio questa nicchia.
Ho in salotto una nicchia larga 145 e profonda 75 cm. Sino ad ora c'è sempre stata una credenza con il vecchio tv a tubo catodico ma ora che la tecnologia ci aiuta con LCD superpiatto vorrei sfruttarla diversamente, magari con un armadio o cabina armadio. L'altezza della camera è di 2 mt circa. Non vorrei però metterci un armadio. La soluzione piu bella seocndo me poteva essere una cabina armadio con le ante libreria scorrevoli (una sull'altra) ma non trovo nessuno che le commercilaizzi (almeno su internet) e poi le mie finanza non sono cosi "abbondanti" ultiammente.
Voi avete consigli?

grazie e ancora complimenti!

chaira
Scusa,ma un'altra soluzione è trovare due vecchie ante di armadio oppure una porta vecchia a due battenti ed adattarla come chiusura della nicchia,Vittorio
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#4
no forse non mi sono spiegata....una volta a casa di una vecchia maestra avevo visto delle ante fatte a libreria che si aprivano per dare accesso ad un salone...erano delle vere e proprie porte/libreria spesse almeno 30 cm che correvano su binari. esiste qualcuno che produca una cosa del genere?

grazie

#5
per risparmiare un pò prova a vedere passport della doimo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#6
chiarapao ha scritto:no forse non mi sono spiegata....una volta a casa di una vecchia maestra avevo visto delle ante fatte a libreria che si aprivano per dare accesso ad un salone...erano delle vere e proprie porte/libreria spesse almeno 30 cm che correvano su binari. esiste qualcuno che produca una cosa del genere?

grazie
ù
cioè una libreria semovente?