La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
spiegami però il monle a pozzetto..dovrei farlo fare su misura giusto? e la parete quale faresti colorate? sia quella della porta che l'altra?

#17
sarebbe un mobile da fare su misura, a tringolo circa e che crei praticamente una parete bassa di appoggio
sarebbe alto solo come la testata del letto (se la metti) oppure più alto in modo da crearla
hai presente una cassapanca con il coperchio?
ecco la stessa cosa

armadi a lato del letto: intendi verso la finestra?
cominci a stringere troppo, allora..... :roll:

colori
se scegli la prima versione dipingerei solo la parete dietro la testata del letto

se scegli l'altra tutto bianco e magari un adesivo particolare che caratterizzi la camera
Immagine

se cerchi anche qui, sul forum, ne sono stati postati
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#18
Urca, io avrò il letto verso sud...
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#19
difra64 ha scritto:ho pensato che se giri il letto puoi provare anche questa soluzione... :lol:


Immagine
beh, ma questa disposizione non ci sta nella camera...le misure sono moolto diverse

#20
ah già..hai calcolato449cm per parete..mmh..io intanto sta sera provo a firare il letto, testata verso nord

#21
caos ha scritto:ah già..hai calcolato449cm per parete..mmh..io intanto sta sera provo a firare il letto, testata verso nord
i 449 sono all'esterno, muri compresi, però hai ragione, la misura interna non è corretta perchè è di 409 e non 395: ci sono 14 cm in più nella mia piantina ma forse non fanno questa grande differenza....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#22
ah ok, scusa, non avevo pensato allo spessore dei muri!
allora..
ho girato il letto, per farmi un'idea, questo il risultato:

prima soluzione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
non sono convinta sulla specie di "corridoio" che si crea per entrare in stanza, che dite è un discorso di abitudine?la disposiziona attuale è più "libera" forse, la stanza più grande..però così potrei inserire a dx della finestra un armadio tipo questo di ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70141855

seconda soluzione:
Immagine
Immagine
forse qui lo spazio è troppo poco per inserire l'armadio a fianco delle finestre, che conterrebbe più cose del cassettone, no?

infine rimane soluzione attuale, con la possibilità di inserire armadio/pax nella parete dove ora c'è quella specie di scrivania. però sta bene subito entrando un armadio?

ricordo che l'idea è sempre di inserire una o più cassettiere su quella parete.

grazie

#23
tutti spariti? :(
perchp alcuni topic traboccano di rendering e aiuti preziosi e questo si è fermato?!
uffi... :cry:

#24
secondo me ti devi chiarire se vuoi o meno l'armadio.
Se lo vuoi le possibilita' sono poche, se ne puoi fare a meno c'e' piu' agio.
Se non hai altri armadi per casa io ci penserei, specilamente se devi realizzare mobili su misura per la camera...prima o poi rischi che un armadio"vero" ti serva e dovresti rivoluzionare tutto di nuovo, con aumento dei costi

#25
hai ragione. ne ho uno ed è colmo..
poi un'altro ma ho solo uno scaffale mezzo vuoto,..ho paura di non prenderlo e tra 2 mesi essere piena di scatole in giro
nel caso volessi l'armadio quale soluzione preferisci?

#26
prova a mettere il letto sulla parete a sx della porta, se non sta male potresti farti un bell'armadione sulla parete opposta

#27
ma così facendo non chiude troppo l'entrata e visuale finestra?
e poi lì non ho prese se non sbaglio..forse una e l'attacco della tv..

#28
L'entrata si stringe un po', e' vero. Per la finestra non vedo molti problemi, e' un letto non una portaerei, non mi sembra molto ingombrante dalle foto che hai postato.
e' da provare e vedere l'ffetto che fa...ci guadagneresti un armadione a tutta parete

#30
con l'opzione del letto sulla parete a sx della porta potresti mettere un armadio profondo 60 sulla parete opposta.
hai per caso provato a girare il letto?