La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
... diciamo che ikea come estetica è assolutamente raggiungibile e superabile con pressochè qualsiasi cuciniere italiano e pressochè qualsiasi esigenza estetica mentre non è vero il contrario.
diciamo anche che se montata correttamente (e si sono evitate le svedesate tipo il piano in pino o il top in "softforming") una cucina ikea può durare tanto quanto una italiana... quindi mooolti anni.
L'impressione è che ikea a tutti i livelli e qualsiasi arredo proponga arredi di design a malapena accettabile per il mercato italiano (molto più esigente del mercato mondiale) a prezzi abbastanza buoni ma abbastanza normali per quello che poi in realtà offre (... manca il montaggio,manca il trasporto, manca il pagamento, manca la progettazione).
Le speculazioni sui materiali e sulle lavorazioni sono notevoli, onnipresenti e all'ultimo centesimo pur non comportando immediati disagi o durate drasticamente inferiori rispetto al prodotto medio-basso italiano.
In pratica: strutturalmente sufficienti, design scadentino quasi tollerabile per il gusto italiano, finiture, scelte e ghirigori = 0, prezzo a primo istinto buono ma alla fine adeguato al prodotto+servizio offerto.

#18
In pratica: strutturalmente sufficienti, design scadentino quasi tollerabile per il gusto italiano, finiture, scelte e ghirigori = 0,

Ok, a me non piaccione le persone che sparlano senza dare alternative...
invece di dire che ikea è pessima mi aiutate a cercare qualcosa all'altezza?
Nomi di aziende che mi propongano quello che propone Ikea, con prezzi migliori, finiture migliori, etc?

#19
eli.monda ha scritto:
In pratica: strutturalmente sufficienti, design scadentino quasi tollerabile per il gusto italiano, finiture, scelte e ghirigori = 0,

Ok, a me non piaccione le persone che sparlano senza dare alternative...
invece di dire che ikea è pessima mi aiutate a cercare qualcosa all'altezza?
Nomi di aziende che mi propongano quello che propone Ikea, con prezzi migliori, finiture migliori, etc?

questa è bella!!!!!!! ci sono topic chilometrici che parlano di ikea e ci vieni a dire che sparliamo senza dare alternative????????????? cerchiamo di non fari i capricci e di essere seri, per cortesia, grazie.
Prezzi migliori di ikea???????? appunto torniamo ad essere seri, il gioco è finito.

#20
La Artec che ti è stata consigliata non è che ha cucine preistoriche come design anzi. La Agua che ti ha consigliato Cristina la trovo molto lineare e moderna. Non è guardando un semplice sito internet che si può capire la modularità di una cucina, bisogna andare da un mobiliere e vedere che cosa ti tirano fuori in base alle tue esigenze. Poi, tutti sti modelli extrafashion all'ikea non li ho mai visti, anzi, sembrano più che altro delle copie mal riuscite di cucine di altri produttori.

#21
ma calmati un attimo! sembra che ci metti del tuo...ho chiesto consiglio
non sono mai entrata in questo forum non so' come funziona e l'accoglienza è questa?
prese per i fondelli a nastro perchè ho fatto una domanda?
cara nicoletta non siamo nati tutti imparati come te ok?
la tua risposta poteva semplicemente essere vai a vedere questo topic o quest'altro...qui trovi la risposta.
io ho visto i topic dell'ikea, dite che è pessima per questo e quel motivo, ma quando all'inizio di questa discussione chiedo un'azienda alternativa mi rispondo in due in croce. tu che sei dio sceso in terra delle cucine invece di prendermi in giro proponi qualcosa, metti la tua conoscenza infinita a disposizione di tutti!
i capricci? ma sei tu che fai i capricci.
ho solo detto che ero stufa di sentire ikea schifo schifo schifo, ho capito che devo orientarmi su altro, ma cosa? sono libera di chiederlo o il forum è tuo e decidi cosa possiamo chiedere e cosa no?
ci sono persone che mi dicono:" io ho comprato la cucina al mercatone o da aiazzone" e poi mi denigrano ikea, ma fatemi il favore!! il bue che da' del cornuto all'asino!!
ho scritto già una volta qual'era il mio budget...c'è uno che mi ha considerata??

#22
La Artec che ti è stata consigliata non è che ha cucine preistoriche come design anzi. La Agua che ti ha consigliato Cristina la trovo molto lineare e moderna. Non è guardando un semplice sito internet che si può capire la modularità di una cucina, bisogna andare da un mobiliere e vedere che cosa ti tirano fuori in base alle tue esigenze. Poi, tutti sti modelli extrafashion all'ikea non li ho mai visti, anzi, sembrano più che altro delle copie mal riuscite di cucine di altri produttori.
infatti mi è piaciuta molto come azienda...non molto come è presentata ma come dici tu bisogna andare oltre, e spero di poterci andare presto!
Io non ho mai parlato di fashion, odio quella parola e anche cosa significa ora.
io ho parlato di semplicità, linearità e l'ikea in questo mi ha soddisfatta a pieno! offre colori belli e semplici, non parlo di modernissimo, perchè se con modernissimo intendiamo brillantini, fucsia e ghirigori allora dio me ne scampi!
sai per caso in piemonte dove vendono artec?
su che prezzi si aggira?
Grazie
Ultima modifica di eli.monda il 23/04/10 15:29, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine Ikea?

#23
qsecofr ha scritto:
... non siamo così bastardi :lol:

:lol: :lol: :lol:


fortunatamente non sussiste il problema montaggio e trasporto nel mio caso...(suocero con furgone che monta mobili di professione!! :D)

E con un suocero che di professione fa il montatore vorresti andare all'ikea? :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#25
eli.monda ha scritto:ma calmati un attimo! sembra che ci metti del tuo...ho chiesto consiglio
non sono mai entrata in questo forum non so' come funziona e l'accoglienza è questa?
prese per i fondelli a nastro perchè ho fatto una domanda?
cara nicoletta non siamo nati tutti imparati come te ok?
la tua risposta poteva semplicemente essere vai a vedere questo topic o quest'altro...qui trovi la risposta.
io ho visto i topic dell'ikea, dite che è pessima per questo e quel motivo, ma quando all'inizio di questa discussione chiedo un'azienda alternativa mi rispondo in due in croce. tu che sei dio sceso in terra delle cucine invece di prendermi in giro proponi qualcosa, metti la tua conoscenza infinita a disposizione di tutti!
i capricci? ma sei tu che fai i capricci.
ho solo detto che ero stufa di sentire ikea schifo schifo schifo, ho capito che devo orientarmi su altro, ma cosa? sono libera di chiederlo o il forum è tuo e decidi cosa possiamo chiedere e cosa no?
ci sono persone che mi dicono:" io ho comprato la cucina al mercatone o da aiazzone" e poi mi denigrano ikea, ma fatemi il favore!! il bue che da' del cornuto all'asino!!
ho scritto già una volta qual'era il mio budget...c'è uno che mi ha considerata??

punto 1°: il forum non è il mio non ho detto questo, ma vabbè;
punto 2°: alla prima risposta ti è stato segnalato un topic di 20 pagine 20, dove, aldilà dei campanilismi ikea o non ikea, si è cercato di andare a fondo, ove poi è entrato anche l' ottimo qsecofr (ma non te la tirare troppo 8) ) specificando nel tecnico sulla ante.
punto 3°: ti è stata proposta artec, non mi sembra che non ti siano date alternative. Che poi non ti piacciano è un poblema tuo non delle aziende.
punto4°: cosa ci azzecca aiazzone? vabbè volevi dire qualcosa tanto per dire;
punto 5: ma scusa con un suocero attrezzato che monta mobili non riesci a trovare delle alternative a ikea? penso che ti potrebbe dare dei buoni consigli.
punto 6: lo stesso qsecofr ti ha detto che ikea se ben montata non ti darà problemi, e questo problema non lo hai con tuo suocero;
punto 7 : cosa vuoi sapere da noi? un altro topic di 20 pagine su ikea? no dai per favore.......
punto 8: la mia infinita conoscenza (se mai lo fosse) lo decido io se mettere a disposizione del forum o meno (a meno che non arrivino bonifici allora vedi che topic che ti mettiamo giù, non solo io). Mi sembra che i miei colleghi siano molto validi che non servano i miei interventi (ormai mi diverto solo a punzecchiare 8) anche perchè per fortuna ho da fare )

Salutoni.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 23/04/10 15:31, modificato 1 volta in totale.

#26
io ti ho consigliato zecchinon perche' anni fa, nella situazione di dover fare una cucina con un budget basso, mi fu proposta (e la comprai...trovandola poi di buona fattura anche se non eccelsa da un punto di vista estetico) da un mobiliere. Il prezzo a torta finita era paragonabile all'ikea (che avevo avuto in una casa in cui ho abitato per un periodo...e l'avevo pure montata io).
Con ikea probabilmente si risparmia ma ho avuto tali e tanti casini nel montaggio (tipo il top era da far forare, quindicerca il falegname, e nel frattempo stai per giorni con la cucina smontata) che ho valutato anche questo aspetto.

Un altro consiglio che mi sento di darti e' di andare in giro per mobilieri della tua zona alla ricerca di cucine di esposizone di fascia media...di solito si spuntano buoni sconti!

#27
se può esserti d'aiuto mia cognata (vive all'estero ma penso ke i mobili ikea siano sempre quelli) ha una cucina ikea e ora che si è trasferita ne ha presa un'altra sempre ikea...non cucina molto ma ci si trova benissimo...
il mio ragazzo a casa dei suoi ha una cucina mondo convenienza e ormai sono anni e si trova bene anche con quella...non sono il massimo ma svolgono la loro funzione...

#28
tligo3 ha scritto: Un altro consiglio che mi sento di darti e' di andare in giro per mobilieri della tua zona alla ricerca di cucine di esposizone di fascia media...di solito si spuntano buoni sconti!

ottimi sconti direi sulla mercedi espo. Ne sto proponendo due che se non si decidono ritiro l' offerta tanto è lo sconto che ho fatto. Potrebbe essere un alternativa.

#29
ecco! sono queste le risposte che speravo di trovare...gente in cerca d'aiuto e disposta a dare consigli utili!
Grazie mille tligo3 e alis!
Io ho visto Zecchinon e come linee non mi fa impazzire, ma magari cerco un mobiliere comodo in zona e vado a vedermela lì.
lo so anche io che Ikea non è il massimo, ma credo sia al livello di tante altre, certo se chiediamo consiglio a mobilieri è chiaro che te la sconsigliano, porta loro via tantissimo lavoro e la odiano direi!!!
io il top pensavo di farmelo tagliare da loro alla modica cifra di 18 euro...che mi sembra onesto!

#30
per il montaggio chi ci pensa tu o loro? perchè se fanno loro alla fine non è che risparmi molto rispetto ad una cucina da mobiliere... quindi delle due :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA