La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Decaduto il brevetto Miele adesso ce l' hanno
- alcune BSH Bosch/Siemens/Neff
- alcune Whirlpool (quindi anche KitchenAid e Bauknecht)
- alcune Smeg

Miele produce tuttora le versioni con il classico cestino posate, sono i modelli senza SC nella sigla . Ad es G 1173 SCVI versione con cassetto, G 1173 VI versione con cestino.

Ti confesso che anch' io ero piuttosto scettico sulla praticità del cassetto posate. Mi ha convinto la "conversione" di mia sorella : con la vecchia lavastov raccoglieva le posate come un mazzo di fiori e le infilava in un unico scomparto degli 8 presenti nel cestino, lasciando praticamente vuoti gli altri sette. Ovviamente metà delle posate era da rilavare ...
Quando ha preso la Miele con cassetto mi sono detto "tra una settimana farà sparire il cassetto e riciclerà il cestino della vecchia lavastov" . Invece il cassetto resiste ... anzi guai a chi carica male un cucchiaino da caffè sballando la sua simmetrica ed armoniosa disposizione delle posate .... :lol:

#3
Personalmente non prenderei mai una lavastoviglie senza terzo cestello, quindi fai un pò tu se può essere utile....

#5
io ho preso una siemens con il terzo cestello. Me l'ha consigliata una mia amica che ora non ne potrebbe fare a meno.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#6
peterparker81 ha scritto:Addirittura... ma non è scomodo dover inserire le posate ad una ad una???
è quello che credevo anch'io .....
alla prova pratica ti rendi conto che quel tempo in più lo recuperi al momento dello scarico, quando le posate sono già divise per tipo e le ritiri in un batter d' occhio

#7
Io ho una AEG, con cestello(ino) porta posate e girante dedicata. Modello FAVORIT 89020. Capacità 32 posate. Inoltre volendo è sempre e comunque presente il solito cestello porta posate apribile, io non l'ho mai usato :D .

#8
Ce l'ho a casa dei miei e lo avrò a casa mia. E non ci rinuncerei mai.

All'inizio sembra meno veloce non gettare tutto nel cestello...
ma quando devi togliere le posate pulite ti accorgi di quanto tempo risparmi.
Oltre al fatto che trovi difficilmente posate sporche.. cosa che mi capitava + spesso col cestello. :wink:

#10
mi aggiungo alla lista dei felici possessori di una Siemens con terzo cestello. Comodissima in fase di svuotamento.

Un'idea del colpo d'occhio:

Immagine

#11
La mia lavastoviglie è uguale uguale a quella di Vale_MI solo che è Neff. Anche io con terzo cestello e felicissima di averlo, anche perchè è più capiente per il resto, o almeno così a me sembra! :D

#12
ed io non vedo l'ora di avere tra le manila mia nuove speed matic!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#13
Chiunque provi il 3° cestello posate - poi - non può più farne a meno! Ho sempre avuto una Miele a casa dei miei e volevo prenderla anche per la mia casetta di prossima consegna...ora che mi dite che il brevetto è decaduto forse posso risparmiare qualcosa?
Quanto avete pagato le vostre lavatrici?
RobyRo

#14
mah...
io normalmente passo le posate e qualsiasi stoviglia con la spugnetta prima di mettere nella lavapiatti e divido già nel cestello forchette con forchette, coltelli con coltelli etc. quindi non ne vedo un'assoluta necessità come pare di capire da quelli che hanno postato in questa discussione.

:roll:

#15
noi l'abbiamo scelto apposta col cestello.
ci è parso molto comodo e nell'utilizzo lo è.
certo è la nostra prima lavastoviglie quindi i raffronti sono difficili, ma solo per la posizione rialzata lo considero comodo.