La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina snaidero idea

#1
Ciao a tutti, consiglio su preventivo cucina, Snaidero Idea (versione rivisitata nel 2000) laccato opaco color avorio.
Composizione:
parete da 360 cm suddivisa in 4 parti: 90 con 2 cassetti ed 1 cestone sotto PC, 90 con 2 cestoni, 60 x lavastoviglie, 90 con 2 "cestoni" sotto lavello, piano granito nero assoluto, interni in acciaio della blum orga-line; barra di led sottopensili 90 + 60; 2 fasce di tamponamento da 15 cm (da valutare post-rilievo misure in cantiere), zoccolino da 10 cm; sopra, pensili da 75 cm con cappa a vista elica artica; PC siemens da 70 cm in vetro nero filotop, lavello (e miscelatore) foster serie 3000 a 2 vasche, lavastoviglie ancora in dubbio tra siemens SN56T592EU e miele G1534 SCU ED ECOCOMFORT (penso prezzo similare, l'arredatrice si informerà e ci farà sapere);
dalla parte opposta, in nicchia da 185 cm, frigorifero libera installazione liebherr CBNes 5167 Premium BioFresh NoFrost da 75 cm, colonna forno con forno miele H 5681B, 1 cassetto da 60 cm sotto e 2 ante, dispensa da 30 cm h 210 cm circa classica, non ad estrazione.
Il tutto 23900 euro, scontato 20000 euro montaggio compreso (da dipendenti del negozio), iva inclusa.
Che ne dite??? Sappiate che quasi tutto quello scelto, soprattutto per gli eldom, dipende dall'attenta lettura dei vostri post, quindi la colpa è vostra :D

#2
Snaidero come prezzi non la conosco, ma da quello che ho letto qui dovrebbe essere un buon prezzo dato il piano e sopratutto gli elettrodomestici.
L'unica cosa che posso dirti è che l'Idea come cucina mi piace. Di Snaidero è l'unica che si avvicina ai miei gusti (anche un po' l'Orange).

Come colore preferisco il bianco lucido.

Ciao

#3
Ciao, anche a noi l'Idea è sempre piaciuta molto e nonostante gli ultimi modelli, la riteniamo ancora la più bella di Snaidero (forse anche la più cara, almeno rispetto alla Sistema Zeta, anch'essa molto carina, che l'arredatrice ha detto di essere la più venduta di Snaidero).
La settimana prossima dobbiamo dare l'ok, ma in effetti anche a noi sembrava un prezzo caro ma onesto, nn voleva essere un post del tipo: c'è qualcuno che la vende a meno, anche perchè siamo stati trattati molto bene e nn cambieremmo negozio, tanto per scendere di prezzo basterebbe cambiare il top o il modello della cucina, per esempio pensando alla sistema zeta.
Era un modo di condividere la nostra scelta con chi ci aveva aiutato all'epoca nel progetto (specialmente Marzia), e semmai un consiglio sugli elettrodomestici, dato che l'arredatrice ci ha detto che se volevamo girare x negozi alla ricerca di un prezzo migliore, soprattutto per il frigo, loro ce li avrebbero montati senza problemi (ma siamo tanti pigri e pieni di lavoro, x cui mi sa che alla fine faremo tutto con loro).
Piuttosto, abbiamo rinunciato alle luci nei pensili e cestoni, ci sembravano un caro accessorio privo di utilità, voi che ne pensate??
Inoltre abbiamo a malincuore rinunciato alla colonna estraibile da 30 cm, ma ci sembravano uno sproposito 1650 euro, inoltre con 2 ante classiche si hanno quelle splendide maniglie della Idea, molto eleganti.

#4
Rebus32 ha scritto:....Era un modo di condividere la nostra scelta con chi ci aveva aiutato all'epoca nel progetto (specialmente Marzia)...
Se vuoi posso riferire...la ragazza si sposa fra un mese e non la si vede più molto ultimamente... :wink: :wink: :wink:

#6
Rebus32 ha scritto: La settimana prossima dobbiamo dare l'ok, ma in effetti anche a noi sembrava un prezzo caro ma onesto, nn voleva essere un post del tipo: c'è qualcuno che la vende a meno, anche perchè siamo stati trattati molto bene e nn cambieremmo negozio
Ce ne fossero clienti così corretti che guardano anche "oltre" e non solo il prezzo :wink: (che ha la sua grandissima importanza per carità, ma non basta)
Rebus32 ha scritto: Piuttosto, abbiamo rinunciato alle luci nei pensili e cestoni, ci sembravano un caro accessorio privo di utilità, voi che ne pensate??
Confermo, a meno che nn ci sia qualcuno che di notte e di nascosto va a banchettare nella dispensa e non vuole accendere la luce :lol:
Mobiliere

#7
Allora, oggi abbiamo fissato la cucina, alla fine 19600 compresi compreso tavolo in cristallo laccato avorio Eugenio e sedie Pangea di Bonaldo (che non c'erano nel precedente preventivo), buono sconto (20 % sugli eldom Miele e sui prodotti Bonaldo, 10-12 % sul resto), ottimo rivenditore, con persone preparate e fidate e soprattutto molto pazienti (la povera arredatrice se l'è vista dura con tutte le domande fatte, alla fine mi ha fatto avere una scheda tecnica della Snaidero Idea per fugare gli ultimi dubbi!!!).
Siamo ovviamente molto soddisfatti dell'acquisto!!! Ora andremo in cantiere a prendere le misure, poi lunga attesa fino a Settembre per la consegna...

#8
Unica rinuncia dolorosa la lavastoviglie con frontalino a vista in quanto hanno detto che con le gole ed il "naso" tipico della Idea non viene bene, per cui abbiamo dovuto prendere la lvs a scomparsa totale, sempre però con le stesse caratteristiche...

Re: Preventivo cucina snaidero idea

#9
Di Snaidero mi piaceva la Code (come la Orange ma con le maniglie), ma ha un punto debole: poca versatilità nella composizione, non prevedono ante a vetro e altri elementi che nelle altre Snaidero sono di serie. Quindi anche se costa di più penso di orientarmi sull'Idea. Il prezzo da te ottenuto mi sembra ottimo.
Ora penso che tu l'abbia già installata e provata. Come ti trovi?