La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno del vostro aiuto...piano mansardato

#1
ciao ragazzi
sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto / consiglio.
Sto per acquistare una villetta il cui primo piano è un mansardato. La villetta è su 3 piani, vi allego qui il pdf con la pianta del piano 1.

http://www.megaupload.com/?d=WL3JV6KX

è un pdf.. come vedete è a forma di T, e nella parte della "pancia" della T il tetto è spiovente fino ad un metro di altezza.. la nostra idea sarebbe quella di dividerla in 3 parti, due terzi bagno e un terzo cabina armadio.. voi che dite?

vi allego qui anche la pianta in sezione...

http://www.megaupload.com/?d=BIG3EEQ0

mi date qualche vostro consiglio su come arredarla?
considerate che ha 3 piani, qui gli altri 2:

INTERRATO: http://www.megaupload.com/?d=0WW6AYEF
PIANO TERRA: http://www.megaupload.com/?d=12SDJKE5


più circa 400 mq di giardino.. secondo voi è piccola o sacrificata?
Noi ne abbiamo viste altre costruite dalla stessa impresa e sono molto ben rifinite.. se c'è qualche tecnico, posso postare anche il capitolato per un consiglio.. ma cosi a pelle che dite??

#5
non vorrei darti informazioni inesatte (al massimo chiedi agli architetti del forum) ma vedo che sulle piantine è tutto indicato come ripostiglio...
Non è che tutto il piano mansardato non è abitabile perché manca l'altezza minima e media? Te lo scrivo perché a me avevano proposto una villetta mansardata e quello dell'agenzia mi aveva accennato a sanatorie e roba varia... non ho approfondito oltre e ho lasciato perdere

#6
allora, sopra sì, è indicato come ripostiglio perchè al colmo è 2,66, e poi c'è il tetto spiovente, che è rialzato dagli abbaini dove ci saranno le 2 camere (parte alta della T).
La "pancia della T" invece parte a 2,66 e arriva a 1,45 alla base della trave verticale, e a 1,75 alla perlina (ho parlato proprio ieri sera con l'impresa).
Come si fa a parlare con gli architetti del sito?

#7
m@rco! ha scritto: Come si fa a parlare con gli architetti del sito?
non è che qui nel forum c'è un servizio specifico di consulenza, sia chiaro!!

ci sono persone che svolgono altri lavori e danno consigli per passione ed esperienza ed alctri che invece sono professionisti del settore
ma tutti, sottolineo TUTTI, lo fanno gratuitamente e PER LIBERA SCELTA
quindi non è un servizio offerto dal forum, solo uno scambio libero di consigli ed opinioni...

invece nel sito iniziale di arredamento c'è anche uno spazio dedicaro proprio a servizi da parte di un architetto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
Ecco qui le piantine non in pdf ma in jpeg
cosi magari è più semplice!!!

attendo tanti vostri consigli!!

INTERRATO: che sarà a pianta quadrata comunque, non come da progetto:
Immagine


Uploaded with ImageShack

PIANO TERRA
Immagine


Uploaded with ImageShack

PRIMO PIANO
Immagine


Uploaded with ImageShack

PROSPETTO
Immagine


Uploaded with ImageShack

#9
difra64 ha scritto:
m@rco! ha scritto: Come si fa a parlare con gli architetti del sito?
non è che qui nel forum c'è un servizio specifico di consulenza, sia chiaro!!

ci sono persone che svolgono altri lavori e danno consigli per passione ed esperienza ed alctri che invece sono professionisti del settore
ma tutti, sottolineo TUTTI, lo fanno gratuitamente e PER LIBERA SCELTA
quindi non è un servizio offerto dal forum, solo uno scambio libero di consigli ed opinioni...

invece nel sito iniziale di arredamento c'è anche uno spazio dedicaro proprio a servizi da parte di un architetto
ok perfetto chiarissimo
invece pensavo, dal post precedente, che c'erano anche dei veri e propri architetti che davano consigli e che si potevano contattare..

Tutto chiaro!
nel frattempo ho riallegato le piantine in jpeg

#10
difra64 ha scritto:
m@rco! ha scritto: Come si fa a parlare con gli architetti del sito?
non è che qui nel forum c'è un servizio specifico di consulenza, sia chiaro!!

ci sono persone che svolgono altri lavori e danno consigli per passione ed esperienza ed alctri che invece sono professionisti del settore
ma tutti, sottolineo TUTTI, lo fanno gratuitamente e PER LIBERA SCELTA
quindi non è un servizio offerto dal forum, solo uno scambio libero di consigli ed opinioni...

invece nel sito iniziale di arredamento c'è anche uno spazio dedicaro proprio a servizi da parte di un architetto
Scusa difra, mi sono espressa male io! Intendevo che potrebbe aprire un topic nella sezione apposita per ottenere qualche parere. :oops:

#11
potresti aprire un tread in "lavori edili" per quanto riguarda il sottotetto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#12
guarda sinceramente non sapevo dove postarlo..
infatti originariamente l'avevo messo in "camere da letto", poi è stato spostato qui.. dici che non creo confusione ad aprirne un altro? Mod, che dici?

Ho trovato la funzione su architetto online.. ma non riesco a far caricare la piantina.. è probabile che sia perchè uso safari?

#13
Scusa Marco, ma l'impresa vi ha espressamente detto o (meglio scritto) che la mansarda è abitabile? se la risposta è si il problema non si pone e per una risposta sull' arredamento puoi lasciare il topic qui,in caso contrario puoi spostarlo per avere pareri tecnici,tieni presente che il sabato e la domenica il forum è quasi deserto
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#14
capperugiola ha scritto:Scusa Marco, ma l'impresa vi ha espressamente detto o (meglio scritto) che la mansarda è abitabile? se la risposta è si il problema non si pone e per una risposta sull' arredamento puoi lasciare il topic qui,in caso contrario puoi spostarlo per avere pareri tecnici,tieni presente che il sabato e la domenica il forum è quasi deserto
Il primo piano ovviamente è agibile ma non abitabile, perchè non hai i 2,70 di altezza media, ma ovviamente decresce al decrescere del tetto.
Però faranno due abbaini per avere maggiore altezza delle stanze (se vedi il progetto capisci subito!)

#15
comunque la casa è su 3 piani
hai l'interrato quadrato, scala che sale al primo terra (zona giorno) e quella che sale al primo piano mansardato (zona notte)...
che vorremmo dividere in 2 camere, cabina armadio e bagno..