La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo muratore per posa piastrelle

#1
Ciao a tutti,
anche io sto inziando i lavori di ristrutturazione di casa. Oggi ho incontrato un muratore che fa anche posa di mattonelle e mi ha chiesto le seguenti cifre le pareti verticali:
10€ al mq per demolire le mattonelle che ci sono attualente
37€ al mq per posa delle nuove piastrelle. :? :? :?
Inoltre non è compreso il costo di sgombro della casa, lui chiamerà un omino che si occupa di triturare tutte le mattonelle e anche lui andrà pagato.
A me è sembrato mooolto caro voi che dite?
Ma per staccare le mattonelle che ci sono adesso come posso fare?
Grazie a tutti

Se può essere utile io abito in prov di Siena

#2
facile per tirale via usi un demolitore con scalpello....lo noleggiano a 30 euro al giorno anche nei vari castorama.

Cqwe i prezzi sono alti

#5
:( :( :( :(
Posa piastrelle e vari materiali per la posa. Le piastrelle sono escluse, le ho comprate da un grosso rivenditore... Cmq oggi ho chiesto anche al rivenditore di piasrelle e mi ha detto che è un'esagerazione 37€ al mq!!!! Adesso devo mettermi alla ricerca di quache altro muratore piastrellista. Inoltre mio babbo dice che è esagerato anche il prezzo del cartongessista...Aiutooooooooooo!!!!

#6
in genere almeno dalle mie parti, per posare le piastrelle vogliono intorno ai 20E al mq escluso il materiale(colla e stucco).Non so dirti con esattezza quanto possa incidere il materiale sul prezzo finale,ma penso che sia bassissimo.Il prezzo varia anche a seconda di come sono posate le piastrelle,se sono tutte uguali,posate nella stessa maniera hanno un prezzo, ma se la posa avviene con diversi tipi di piastrelle e con molti tagli il prezzo sarà un po piu elevato.Il mio consiglio è quello di farti fare anche altri preventivi,perchè i 37 E richiesti dal muratore mi sembrano una esagerazione.

#7
se ti interessa io faccio cartongesso zona lombardia e limitrofi...communque per la sola posa delle piastrelle anche 20 euro al metro mi sembrano tanti...a meno che tu non volgia fare un mosaico o metti delle piastrelle particolari tipo 60x60 o altro allora ci puo stare

#8
Il prezzo generalmente è molto influenzato dalla quantità (questo in tutti i settori). Generalmente per piccole superfici i prezzi in edilizia si fanno più che altro a corpo, e non tanto al metro, perchè le spese fisse vanno comunque compensate. Quindi non mi allarmerei più di tanto per quei 37 euro/mq.
Architettura e Interior Design