La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cucina HOME

#1
ciao a tutti e complimenti per il forum molto ricco di informazioni.

volevo chiedervi un parere,devo acquistare una cucina e mi hanno proposto una HOME modello LUX con maniglia a scomparsa.Mi piace molto ma non conosco la marca,cosa ne pensate?

#3
Visto che il forum è ricco di informazioni, hai provato a utilizzare la funzione CERCA per trovare pareri già espressi su queste cucine?

#4
Home è un prodotto allineato al costo che propone.
Componenti sui battentni salice, braccetti a pistoncino (se non ricordo male), guide grass se non sbaglio.
Laminati allineati alla media delle aziende del segomento medio, buoni spessori (18 mm sulle strutture) e 18 mm sulle ante.
L' asseemblaggio è strutturalmente ottimo, per intenderci le strutture sono bene incollate.
Prodotto senza troppi fronzoli (ad esempio non fanno il laccato) ma fatto molto meglio di aziende più famose e quotate (ad esempio rispetto a stosa non ci penserei un secondo: home tutta la vita).
Abbiamo traslocato e modificato due cucine della home in questi 2/3 anni e devo dire che la resistenza all' uso è stata ottima.
Puntano molto sulla sicurezza e il prodotto ne risente parecchio, positivamente.
Abbinato anche ad una assistenza dell' azienda invidiabile.
Prodotto acquistabilissimo, molto migliore rispetto ad altre aziende.
Se poi si abbina a bravi progettisti e montatori ( e lì non posso esprimermi) hai fatto bingo.
Questo è quanto molto sommariamente, per una recensione più specifica ci vorrebe tempo che non ho.
Saluti.

#5
nicolettaalematte ha scritto:L' asseemblaggio è strutturalmente ottimo, per intenderci le strutture sono bene incollate.
.
La home è una delle poche aziende certificate secondo le norma UNI EN 14749.
Tale normativa prevede anche le caratteristiche della colla da usare per assemblare le strutture
ALLEGRI

#6
bene,grazie per le risposte in effetti come cucina mi sembrava solida ma non sentendola mai nominare sulle riviste di casa mi sono venuti i dubbi che non fosse affidabile.

Il laccato lo fanno,quella che ho scelto è laccato spazzolato,forse lo fanno da quest'anno.

Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"

#7
avou ha scritto: Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"
hai ragione! ci sarà un baco nel motore di ricerca oggi
cmq io mi ricordo ad esempio questo topic, nel quale avevo scritto anch'io:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
io ho da 6 anni una reflexa, ottima, a parte il fatto che il pensile da 90 è un po' imbarcato, e che il neon che hanno messo come illuminazione non mi piace proprio
anche a me non risultava che facessero laccato, almeno sulle cucine moderne...

#8
avou ha scritto:bene,grazie per le risposte in effetti come cucina mi sembrava solida ma non sentendola mai nominare sulle riviste di casa mi sono venuti i dubbi che non fosse affidabile.

Il laccato lo fanno,quella che ho scelto è laccato spazzolato,forse lo fanno da quest'anno.

Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"
da purtroppo "non fornitore" posso dire che home mi è sempre sembrata un'azienda da "poche chiacchere e tante cucine"... una specie di arredo3 un po' più piccolina.

#9
avou ha scritto:bene,grazie per le risposte in effetti come cucina mi sembrava solida ma non sentendola mai nominare sulle riviste di casa mi sono venuti i dubbi che non fosse affidabile.

Il laccato lo fanno,quella che ho scelto è laccato spazzolato,forse lo fanno da quest'anno.

Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"
ti sbaglio non fanno il laccato. Le cose sono due:
- o ti ha raccontato una balla il rivenditoe;
- o è un altra azienda e ti sei confuso;

#10
In che fascia di prezzo si posiziona HOME?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
soloxte ha scritto:In che fascia di prezzo si posiziona HOME?
8) 8) 8)
Medio/bassa
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:
soloxte ha scritto:In che fascia di prezzo si posiziona HOME?
8) 8) 8)
Medio/bassa
Bene! L'importante che sia di qualità.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
nicolettaalematte ha scritto:
avou ha scritto:bene,grazie per le risposte in effetti come cucina mi sembrava solida ma non sentendola mai nominare sulle riviste di casa mi sono venuti i dubbi che non fosse affidabile.

Il laccato lo fanno,quella che ho scelto è laccato spazzolato,forse lo fanno da quest'anno.

Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"
ti sbaglio non fanno il laccato. Le cose sono due:
- o ti ha raccontato una balla il rivenditoe;
- o è un altra azienda e ti sei confuso;
è vero sul sito dice rivestimento sintetico lucido,cosa cambia dal laccato?
Ho qui l'ordine c'è scritto cucina home lux con programma maniglia a scomparsa in bianco laccato spazzolato e mi ricordo che mi ha detto che il laccato spazzolato è il migliore.
Mi ha fregato?

#14
avou ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
avou ha scritto:bene,grazie per le risposte in effetti come cucina mi sembrava solida ma non sentendola mai nominare sulle riviste di casa mi sono venuti i dubbi che non fosse affidabile.

Il laccato lo fanno,quella che ho scelto è laccato spazzolato,forse lo fanno da quest'anno.

Steve sarò io rimbambito ma con la funzione cerca e parola chiave HOME mi dice "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"
ti sbaglio non fanno il laccato. Le cose sono due:
- o ti ha raccontato una balla il rivenditoe;
- o è un altra azienda e ti sei confuso;
è vero sul sito dice rivestimento sintetico lucido,cosa cambia dal laccato?
Ho qui l'ordine c'è scritto cucina home lux con programma maniglia a scomparsa in bianco laccato spazzolato e mi ricordo che mi ha detto che il laccato spazzolato è il migliore.
Mi ha fregato?

se intendiamo che ti ha venduto un anta polimerico lucido per laccato, si direi che ti ha fregato.
Diepnde molto dal prezzo che ti ha fatto, mi auguro che non ti abbia venduto un poliemrico al prezzo del laccato.
Prima di emettere sentenze, per correttezza metti l' elenco degli elementi cucina che hai acquistato (comprensivi di elettetrodomestici se li hai acquistati dal mobiliere) e il prezzo che ti ha fatto dopodichè verifiachiamo.
Una cosa è certa la lux non è laccato lucido, ma PVC lucido.
Questo per chiarezza nei tuoi confronti.

#15
Se vai sul mio sito, trovi parecchie foto della Home.
La vendo da anni e non ho mai avuto problemi, come qualcuno ha gia' scritto, poche chiacchere e molto cucina.
Fanno anche un modello laccato, qualcuno ha scritto di no, si tratta del modello Regola, anta truciolare impiallacciata Larice e laccata in 5 colori, lìeffetto e' quello del poro aperto.
Home non fa' molta poesia, non ci sono i cassettoni da 120 ne i pensili lunghi a ribalta cosi' di moda, ma il prezzo e' assolutamente adeguato e la qualita' e' buona, come si dice........"c'e' di peggio ma e' piu' caro" :D :D