La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prese sopra top cucina

#1
ciao,
due domande forse superfle ma per me importanti per l'estetica e funzionalita' della mia futura cucina:

- le prese corrente sopra al top e' meglio metterle bipasso oppure schuko

-ho l'alzata della cucina dello stesso materiale e colore del top (quarzo nero assoluto): dovrei montare i frutti +placche corrente:mi consigliate di montarle dello stesso colore dell alzata oppure di un colore piu' chiaro (grigio) in modo che risaltino...cioe' solitamente di che colore si montano?

grazie 1000 per l'aiuto!

Re: prese sopra top cucina

#2
[quote="ramiro"]ciao,
due domande forse superfle ma per me importanti per l'estetica e funzionalita' della mia futura cucina:

- le prese corrente sopra al top e' meglio metterle bipasso oppure schuko

-ho l'alzata della cucina dello stesso materiale e colore del top (quarzo nero assoluto): dovrei montare i frutti +placche corrente:mi consigliate di montarle dello stesso colore dell alzata oppure di un colore piu' chiaro (grigio) in modo che risaltino...cioe' solitamente di che colore si montano?

grazie 1000 per l'aiuto![/quote

Secondo me devi valutare qual'è il colore predominante..
Se il nero è presente anche nel resto dell'arredamento, allora sceglierei quello perchè a mio parere, le placche dei punti luce, devono confondersi il più possibile, non risaltare!

#5
io ho le shuko con bipasso (vimar) quindi ci posso attaccare qualsiasi spina. L'unica cosa è che in una placca da 3 prese ce ne stanno solo 2 perchè la shuko occupa 2 posti
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!