La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info marche...chi ne sa più di me

#1
ciao a tutti..
il negozio da cui comprerò la cucina ho scoperto che...non ha miele :cry:
allora vi prego aiutatemi voi nella scelta di una marca che si avvicini un pò alla qualità miele..
praticamente ha detto che le ha tutte tranne la miele

per risparmiare dovrei acquistare elettrodomestici tutti della stessa azienda
mi fate un nome di lavastoviglie siemens fatta bene?
e di elettrolux che ne pensate?
oppure AEG
per me sono solo nomi e poi quando vado sui siti delle casa produttrici mi sembra di impazzire :shock: decine di modelli apparentemente tutti uguali..è praticamente impossibile scegliere se non si conosce un pò l'argomento..

#2
Un mobiliere serio ti installa anche elettrodomestici acquistati altrove. Ovvio che se ti scopre impreparata su questa possibilità fa di tutto per spingerti a comprarli da lui. Se invece gli fai vedere che sai il fatto tuo e che ad esempio la stessa lavastov sei capace di comprarla altrove a 200 euro in meno, i casi sono due o ti fa buoni sconti o accetta che tu compri eldom altrove


In caso tu non abbia (o voglia cercare) alternative, lascia perdere le Electrolux (Rex, AEG, ed appunto Electrolux) rischi di pagare molto per avere poco in termini di qualità dei materiali
Vai sul sicuro con questa Siemens che ha doppio allacciamento all' acqua calda (per lavare e risciacquare) e fredda (per asciugare, serve a condensare il vapore)
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

#3
aggiornamento: :shock:
il rivenditore ha detto che scegliendo tra tre aziende whirpool-ariston-smeg
oltre allo sconto si ha diritto a 800 euro netti di sconto sul totale.

ci è stata consigliata ad esempio della smeg questa lavastoviglie:
http://www.edenstore.com/index3.php?art ... 44.441.SMB

oppure: http://www.inbianco.it/smeg-st147at.htm ... =shopmania

mi rendo conto che non è a livelllo di miele ma davanti a chi ti propone 800 euro di sconto netto oltre allo sconto normale, come si fa e rifiutare?

leggendo la scheda tecnica non mi sembra proprio da buttare, cioè come ripiego potrebbe essere valido? :roll:

#4
Tecnicamente la lavastov Smeg è molto meglio di Whirlpool ed Ariston.
Però il suo punto debole è la scheda elettronica prodotta da ELMARC

http://www.elmarc.com/ (clicca su "customers")

Se poi vai su PLC forum vedi che gli eldom prodotti dai clienti di Elmarc sono quelli che hanno più rogne sulle schede elettroniche

http://www.plcforum.it/forums2/index.ph ... owforum=85

Non è una mia opinione personale : lo ammette la stessa http://www.antoniomerloni.it/ che è proprietaria al 50% di di ELMARC

Lo dice alle pagine 74/75 e 90 di questa relazione dei commissari straordinari http://www.antoniomerloni.it/doc/Relazi ... erloni.pdf

Per farla breve la Smeg ST 148 costa quanto Miele G1173 SCVI. Con Miele hai qualità più alta dei materiali , il tecnico dell'assistenza che viene gratis a casa tua per collaudarla, con Smeg ottieni sconto di 800 euro (praticamente lavastov gratis) ma rimane un terno al lotto : magari non ti darà mai alcun problema, oppure ogni tanto darà i numeri .... col rischio di dover perdere a breve gli 800 euro di risparmio nell'acquisto di una nuova lavastov

#5
sei gentilissimo nel rispondermi.. :)
ormai mi sembra quasi di impazzire e mi vien voglia di affidarmi davvero al caso e comprare quello che capita per lo sconforto..
tu parli dell'assistenza miele gratuita, ma mi chiedevo non c'è una garanzia anche per atr marche come smeg almeno di due anni?
anche io avevo valutato di prendere la lavastoviglie miele visto il prezzo della smeg, ma oltre allo sconto molto superiore (800euro)
dovrei pagare colui che mi venderà la cucina che, non essendo rivenditore miele dovrebbe andare a prenderla se non ho capito male proprio dalla miele e alla fine mi verrebbe a costare una cifra esorbitante!!
sapevo che miele costava ma il negoziante con le offerte che mi ha fatto, mi ha fatto capire che scegliendo miele il prezzo salirebbe di tantissimo
con estremo malincuore mi ritrovo a dover rinunciare alla miele...
l'unica speranza resta un altro preventivo di una cucina per la prox settimana e vedere se in altro negozio mi fanno una proposta diversa
riguardo gli elettrodomestici...
altrimenti smeg e che DIOme la mandi buona

P.S.avevo letto sul forum della scheda elettronica scadente, e speravo che il modello che mi hanno consigliato fosse migliore almeno in questo :roll:

#6
Tutte le marche hanno per obbligo di legge due anni di garanzia.

Ho detto un' altra cosa : che il tecnico Miele viene a controllare gratis che la macchina funzioni e sia stata installata bene. Altre marche non lo fanno, *tranne* Bosch/Siemens sui modelli di alta gamma

Scusami ancora ma .... perchè deve proprio comprarla il mobiliere ?!? Ovvio che ci metta almenno un minimo di ricarico ... non è un ente benefico :wink:
Se la compri direttamente tu risparmi, miele o non miele che sia

http://www.twenga.it/prezzi-G-1173-SCVi ... o-391521-0

#7
extrasuperautomatic ha scritto:Ho detto un' altra cosa : che il tecnico Miele viene a controllare gratis che la macchina funzioni e sia stata installata bene.
Attenzione su questo....la teoria non sempre è uguale alla pratica.
L'assistenza Gaggenau dalle mie parti non viene a collaudarti un elettrodomestico neanche a morire.
A nulla sono servite le lamentele fatte direttamente in azienda.
In definitiva il tanto pubblicizzato collaudo gratuito non è che un'emerita bufala.......
ALLEGRI

#8
extrasuperautomatic ha scritto:Tutte le marche hanno per obbligo di legge due anni di garanzia.

Ho detto un' altra cosa : che il tecnico Miele viene a controllare gratis che la macchina funzioni e sia stata installata bene. Altre marche non lo fanno, *tranne* Bosch/Siemens sui modelli di alta gamma

Scusami ancora ma .... perchè deve proprio comprarla il mobiliere ?!? Ovvio che ci metta almenno un minimo di ricarico ... non è un ente benefico :wink:
Se la compri direttamente tu risparmi, miele o non miele che sia

http://www.twenga.it/prezzi-G-1173-SCVi ... o-391521-0
ho paura di prendere una fregatura...di solito su internet acquisto soltanto cosmetici :lol: ...
il montaggio sai dirmi quanto costerebbe? e anche qual'è il sito più affidabile...e poi...se arriva danneggiata come si fa?
scusa per lo stress.. :)

#9
allegri ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:Ho detto un' altra cosa : che il tecnico Miele viene a controllare gratis che la macchina funzioni e sia stata installata bene.
Attenzione su questo....la teoria non sempre è uguale alla pratica.
L'assistenza Gaggenau dalle mie parti non viene a collaudarti un elettrodomestico neanche a morire.
A nulla sono servite le lamentele fatte direttamente in azienda.
In definitiva il tanto pubblicizzato collaudo gratuito non è che un'emerita bufala.......
Gaggenau = BSH, non è Miele . Mai sentito qualcosa di simile riguardo a Miele, anche in regioni logisticamente impervie

#10
annnarita75 ha scritto:ho paura di prendere una fregatura...di solito su internet acquisto soltanto cosmetici :lol: ...
il montaggio sai dirmi quanto costerebbe? e anche qual'è il sito più affidabile...e poi...se arriva danneggiata come si fa?
scusa per lo stress.. :)
costo montaggio : rispetto al montaggio dell' intera cucina è una cosa ridicola. Io che non sono falegname/mobiliere ho sostituito vecchia lavastov con nuova, ho dovuto rifare i fori nell' anta. Nonostante questo in mezz' ora ho fatto tutto

Anch' io avevo paura delle fregature online, per cui ho comprato su un sito dove è previsto anche il ritiro diretto in magazzino. Ne conosco due : www.itspoint.eu e www.elettrodomo.it

copio ed incollo da elettrodomo : "Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
a) esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco "

#11
extrasuperautomatic ha scritto:
allegri ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:Ho detto un' altra cosa : che il tecnico Miele viene a controllare gratis che la macchina funzioni e sia stata installata bene.
Attenzione su questo....la teoria non sempre è uguale alla pratica.
L'assistenza Gaggenau dalle mie parti non viene a collaudarti un elettrodomestico neanche a morire.
A nulla sono servite le lamentele fatte direttamente in azienda.
In definitiva il tanto pubblicizzato collaudo gratuito non è che un'emerita bufala.......
Gaggenau = BSH, non è Miele . Mai sentito qualcosa di simile riguardo a Miele, anche in regioni logisticamente impervie
Hai ragione.... mai fare di ogni erba un fascio....
E' solo che da gaggenau (come da miele) un disservizio del genere non me lo sarei mai aspettato...
ALLEGRI

#12
[quote="allegri
Hai ragione.... mai fare di ogni erba un fascio....
E' solo che da gaggenau (come da miele) un disservizio del genere non me lo sarei mai aspettato...[/quote]

Azzardo una spiegazione. E' una questione di numeri ... Nell' economia del servizio post vendita BSH non c' è dubbio che Gaggenau rappresenti una fetta molto sottile del carico di lavoro. Il grosso del lavoro arriva da Bosch e Siemens. Quindi una lamentela di un cliente Gaggenau o Neff si perde in mezzo ai volumi fatti da Bosch e Siemens.

Miele ha solo il marchio Miele, per cui credo che il sia fisiologicamente più facile da gestire, proprio per il fatto che le fascie di mercato a cui si rivolge sono più limitate