La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non ne so nulla,però complimenti per il lieto evento :D :wink:
ps:è molto bella e rigogliosa,come hai fatto a "duplicarla"?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
ha fatto tutto da sola in 4 anni! era piccolissima all'acquisto!
e adesso non è messa bene... dopo l'inverno nella serra...
mannaggia, poverina... spero di farla riprendere al più presto!
Grazie!!
:D

#4
misteri della natura,vedrai che con il sole ed il caldo si riprenderà sicuramente!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: la mia ALOE ha fatto i figli!!! ho bisogno di voi!!

#5
verovero ha scritto:... sapete dirmi come rinvasarla senza troppi danni?
i figli da una parte e la mamma dall'altra?
foto:
Immagine
Immagine
Ma che meraviglia Vero, sai che non è facile che queste piante si riproducano? Brava!!!
Ecco come puoi fare: rovesciare delicatamente il vaso, eliminare la terra in eccesso e distenderle su di un piano.
Forse si staccherranno da sole, ma puoi provare delicatamente a separarle senza rompere nulla.
Procedi ad invasarle in vasetti separati e vedi che succede!


:wink:
Buon lavoro!

#6
:D Bellissima quest'aloe, adotterei un suo figlio se si potesse!
La fioritura quando avviene da noi? Nella sua terra d'origine è meravigliosa!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
grazie a tutte!

BdR anche mia mamma ha detto la stessa cosa.. brava! :wink:
comunque proverò sicuramente settimana prossima (oggi non ho i vasi.. devo comprarli)

Dierre in effetti ha fatto anche il fiore l'anno scorso ! non l'ho fotografato perchè pensavo ad un'altra fioritura.. o meglio.. non sapevo che quello che aveva fatto era il fiore :oops:
comunque mi sembra di ricordare settembre/ottobre.. devo chiedere.. :?
i figlioletti me li ha chiesti anche un amico... ma non penso di tenerli troppo lontano dalla mamma se non in un altro vaso messo comunque vicino :lol:

comunque vi terrò aggiornate settimana prossima, e speriamo bene !
8) :D

#8
verovero ha scritto:grazie a tutte!

BdR anche mia mamma ha detto la stessa cosa.. brava! :wink:
comunque proverò sicuramente settimana prossima (oggi non ho i vasi.. devo comprarli)

Dierre in effetti ha fatto anche il fiore l'anno scorso ! non l'ho fotografato perchè pensavo ad un'altra fioritura.. o meglio.. non sapevo che quello che aveva fatto era il fiore :oops:
comunque mi sembra di ricordare settembre/ottobre.. devo chiedere.. :?
i figlioletti me li ha chiesti anche un amico... ma non penso di tenerli troppo lontano dalla mamma se non in un altro vaso messo comunque vicino :lol:

comunque vi terrò aggiornate settimana prossima, e speriamo bene !
8) :D
era agosto... :shock:

#10
simo19691 ha scritto:io li ho semplicemente sfilati (hanno poche radici) e rimesso in un vaso...ne ho un'invasione :D

spero di farcela questo week end!
vediamo se mi creano problemi... ormai sono già cresciutelle.. :D

Grazie!

ma hai usato la terra x piante grasse? io la mischio a terra per i fiori e sotto ci metto l'argilla, tu?

#11
verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:io li ho semplicemente sfilati (hanno poche radici) e rimesso in un vaso...ne ho un'invasione :D

spero di farcela questo week end!
vediamo se mi creano problemi... ormai sono già cresciutelle.. :D

Grazie!

ma hai usato la terra x piante grasse? io la mischio a terra per i fiori e sotto ci metto l'argilla, tu?
io ho usato terriccio normale con sotto un po' di ghiaia :wink:
Simona

#12
verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:io li ho semplicemente sfilati (hanno poche radici) e rimesso in un vaso...ne ho un'invasione :D

spero di farcela questo week end!
vediamo se mi creano problemi... ormai sono già cresciutelle.. :D

Grazie!

ma hai usato la terra x piante grasse? io la mischio a terra per i fiori e sotto ci metto l'argilla, tu?
ciao
forse arrivo un pò in ritardo ma è sufficente tirarle via con una forza non eccessiva e si sfilano con facilità
poi le pianti in un altro vaso anche io uso terriccio normale
e poi arriveranno i nipotini!!!!
io ne regalo a tutti!!!
ciao

#13
ciao!
non arrivi tardi, perchè non ho ancora comprato i vasi per i nipotini ... :oops:

poi se il tempo continua così, non voglio fargli prendere troppo freddo...
aspetto ancora un pochino !

grazie !
:D

#14
si e' vero, basta 'sfilarle' e loro vengono via da sole... in realta' sono gia' staccate dalla pianta madre.
Pero' ti consiglio di lasciarne una con la 'mamma' e le altre metterle in vasi due a due. Come lo orchidee sono piante che crescono meglio vicine-vicine!! Incredibile ma vero!
Anche i vasi posizionali vicini a gruppetti... facilitera' anche le future 'nascite'.
facci sapere!

#15
Eccomi, sono la mamma adottiva di una aloina che mi è stata regalata quest'estate. :lol:
In realtà, sono timorosa: le piante grasse le faccio schiattare tutte :evil: , e non ho idee su come mantenere almeno questa in salute. :roll:
Cominciamo dalle basi: dentro o fuori? :oops: :oops:
Mi hanno consigliato innaffiature scarse, 1-2 volte la settimana, e non sole diretto. Avete altre indicazioni? Grazie! :wink: