La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stephanenkov ha scritto:Se vai sul mio sito, trovi parecchie foto della Home.
La vendo da anni e non ho mai avuto problemi, come qualcuno ha gia' scritto, poche chiacchere e molto cucina.
Fanno anche un modello laccato, qualcuno ha scritto di no, si tratta del modello Regola, anta truciolare impiallacciata Larice e laccata in 5 colori, lìeffetto e' quello del poro aperto.
Home non fa' molta poesia, non ci sono i cassettoni da 120 ne i pensili lunghi a ribalta cosi' di moda, ma il prezzo e' assolutamente adeguato e la qualita' e' buona, come si dice........"c'e' di peggio ma e' piu' caro" :D :D
Ottimo! Quello che cerchiamo in una cucina: poca "poesia" e molta sostanza.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
stephanenkov ha scritto:Se vai sul mio sito, trovi parecchie foto della Home.
La vendo da anni e non ho mai avuto problemi, come qualcuno ha gia' scritto, poche chiacchere e molto cucina.
Fanno anche un modello laccato, qualcuno ha scritto di no, si tratta del modello Regola, anta truciolare impiallacciata Larice e laccata in 5 colori, lìeffetto e' quello del poro aperto.
Home non fa' molta poesia, non ci sono i cassettoni da 120 ne i pensili lunghi a ribalta cosi' di moda, ma il prezzo e' assolutamente adeguato e la qualita' e' buona, come si dice........"c'e' di peggio ma e' piu' caro" :D :D

quel qualcuno che dice che home non fa il laccato sono io, magari farebbe piacere non sentirsi identificare con il "qualcuno", ma vabbè. Tanto più che ha chiesto informazioni sul modello LUX.
Per il laccato, intendo dire una produzione di modelli sul laccato tradizionale su mdf lucido o opaco, non poro aperto come la regola, che probabilmente fanno fare da terzisti.
Saluti da "qualcuno".

#18
Non volevo essere scortese, solo andavo di fretta e non avevo tempo, tra' un cliente ed una telefonata di rileggermi tutto :oops: :oops:
Comunque, tra le aziende che ci sono in giro, consiglio anche di guardare la Miton (vedi sempre sul mio sito).La poesia aumenta, ma anche la sostanza :D :D Tutto V100, guida Blum da 50 kg,cerniera ammortizzata ed i costi non sono cosi' tanto differenti.
Se poi ti piace il lucido, Miton fa' un acrilico bianco o nero pero' (modello MT160), con dei gloss (brillantezza) paragonabile ai laccati lucidi spazzolati. Trovi anche il polimerico simile al modello Lux della Home, pero' i polimerici lucidi in generale, visti controluce, hanno tanto viverbero (questo fa' parte della poesia pero') :D

Mi scuso ancora con Nicolettaalematte!!!!

#19
rieccomi,grazie a tutti per le risposte!
la cucina è lineare da 360 cm,i pensili sono in vetro cristal nero con apertura a vela e anche la cucina è nera.
Frigo e lavastoviglie sono ariston classe a+ non ricordo il modello adesso,il forno e piano cottura franke,il lavello franke planar.
Top da 6 cm con profilo in alluminio.
Tutta a cassettoni,senze maniglie con le gole.
La cappa è tipo la OM Elica ma di un altra marcaon ricordo.
Scusate se non sono dettegliato ma non ho sotto mano l'ordine.
Prezzo 8mila.

Re: consiglio cucina HOME

#20
Consiglio Home cucine senza alcun dubbio, sono veramente studiate bene, rifinite e robuste, pensate solo al fatto che all'interno non trovate tutta quella fila di fori che vengono fatti in modo standard per unificare il fianco dx e sx , i fianchi della Home vengono forati in base alla personalizzazione della base stessa, vengono fatti i fianchi di rifinitura dello stesso colore dell'anta, la catena superiore della base e in alluminio e non in truciolare di diverso colore come la possiamo trovare su aziende molto più care e molto più pubblicizzate su riviste ecc, (ricordate che la pubblicità sulle riviste la paga il cliente finale), ci sono un'infinità di modelli, sia classici che moderni, non e detto che una cucina debba essere costosa per essere di qualità, certo ,chiedo una cortesia,non paragonatela a ikea per favore, non esiste paragone, in qualità di falegname lo posso garantire.