La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Fai conto che il materiale costa 275 €/mq (questo è il prezzo di quel rivenditore); poi devi aggiungere le varie lavorazioni (tagli, giunzioni a 45° perfette ed invisibili, la lucidatura, i fori per le prese, trasporto e posa) e arrivi ad un costo di € 811/mq.
Sicuramente è tanto, ma tieni conto che il foro per l'inserimento del lavello costa 61; il foro per le prese elettriche 22; la giunzione a 45° 109/ml.
Il confronto economico con un granito vede quest'ultimo in nettissimo vantaggio!!!!
Certo, le prestazioni sono differenti.
Poi, hai una garanzia originale del produttore americano, ogni lastra è numerata e certificata............

#18
Olabarch ha scritto:produttore americano,
israeliano....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
Olabarch ha scritto:Fai conto che il materiale costa 275 €/mq (questo è il prezzo di quel rivenditore); poi devi aggiungere le varie lavorazioni (tagli, giunzioni a 45° perfette ed invisibili, la lucidatura, i fori per le prese, trasporto e posa) e arrivi ad un costo di € 811/mq.
Sicuramente è tanto, ma tieni conto che il foro per l'inserimento del lavello costa 61; il foro per le prese elettriche 22; la giunzione a 45° 109/ml.
Il confronto economico con un granito vede quest'ultimo in nettissimo vantaggio!!!!
Certo, le prestazioni sono differenti.
Poi, hai una garanzia originale del produttore americano, ogni lastra è numerata e certificata............
Grazie Olabarch... non ho capito moltissimo, perchè probabilmente la questione è piuttosto diversa da situazione a situazione.

Lo chiedevo perhcè debbo realizzare un top lineare da 3.86m con 1 foro lavello, 1 foro pc e null'altro... largo 70cm.

Finitura anteriore... bevel square.

Colore... rosemary.

Vedi, un poco ho studiato. :D :D


Grazie, sei stato gentilissimo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#21
stafania74 ha scritto:Belli i piani Silestone... Ma solo pochi li distribuiscono in Italia. Peccato.
Hanno una selezione varia come Okite.
I costi???
Costa € 700,00 al mq..

#22
Grazie a tutti x i consigli...sabato sn stata a moa casa qui a roma, e ho scartato l'idea del corian....meglio il quarzo.
Penso di mettere l'ultra white, è molto bello e resiste a tutto!

Grazie ancora a tutti!

#25
aleale ha scritto:Io ho il quarzo (quarella), e ci puoi fare davvero davvero di tutto, non te lo regalano..ma nemmeno il corian anzi...
Anche io ho il Quarella nel colpre Bianco Diamante (non è bianco assoluto ma ha dei cristalli brillanti all'interno).

E' bello e pratico.

#26
vale_MI ha scritto:
aleale ha scritto:Io ho il quarzo (quarella), e ci puoi fare davvero davvero di tutto, non te lo regalano..ma nemmeno il corian anzi...
Anche io ho il Quarella nel colpre Bianco Diamante (non è bianco assoluto ma ha dei cristalli brillanti all'interno).

E' bello e pratico.
Beh non posso che quotare!
Il mio è Beige duna...

#27
ciao a tutti... io ho un grosso problema... devo trovare un piano cucina che si abbini bene alla piastrella che ho di capitolato per fare lo schienale della cucina.. la piastrella è un gres porcellanato lappato.. la marca della piastrella è LEA ceramiche e la piastrella è la STONEHENGE color grafite... sto diventando matto nella ricerca perchè non riesco a trovare un piano che ci si abbini.. io volevo un piano tipo in silestone o okite... non riesco a trovare documentazione circa il pronto okite che ho sentito nominare in questo forum.. qualcuno mi può aiutare?
grazie a tutti
Walter

#28
strap82 ha scritto:Grazie a tutti x i consigli...sabato sn stata a moa casa qui a roma, e ho scartato l'idea del corian....meglio il quarzo.
Penso di mettere l'ultra white, è molto bello e resiste a tutto!

Grazie ancora a tutti!
Ma perchè? C'erano cucine con piani in Corian? Io ho visto solo immondizia esposta...
/\/\

#29
ma nel quarzo si vedono i tagli o sembra una superficie unica come il corian?
Io ho la cucina ad angolo, top in corian, mi piace.

#30
pierfraxxxx ha scritto:ma nel quarzo si vedono i tagli o sembra una superficie unica come il corian?
Io ho la cucina ad angolo, top in corian, mi piace.
Nel mio si vede la giunzione, mi hanno detto che un pezzo unico lungo 4mt non lo facevano credo anche per via del peso e della "manegevolezza" nel trasposto...ma non mi infastidisce più di tanto :D