La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pillola anticoncezionale e matrimonio

#1
ho bisogno di un consiglio da chi prendeva la pillola e poi ha smesso.

ho preso la pillola per più di 7 anni senza fare mai una pausa, a causa di ciò mi è venuto un adenoma al fegato piuttosto grande, x cui 15 gg fa mi sono dovuta operare e ieri sera alla visita di controllo il dottore me l'ha CATEGORICAMENTE vietata :?

il problema è che fra due mesi mi sposo e non so se mi si regolarizzerà il ciclo in così poco tempo... voi che esperienze avete avuto?

tra l'altro io ho iniziato a prenderla xchè avevo un ciclo molto molto doloroso e spesso vomitavo e ormai i vari farmaci (vivin c, moment rosa, tachipirina, aspirina ... tutte le ho provate) non mi facevano più effetto
ho paura mi possano tornare per il matri vista l'ansia che si accumula gli ultimi giorni... help me !!!!
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#5
beh, se da quando prendi la pillola non hai più dolori, vuol dire che son 7 anni che nn prendi aspirine o robe varie.....

quindi magari ti sei"disintossicata" da quelle.

e magari ora ti fanno un pochino più di effetto.e, se proprio ti devono arrivare nel giorni del matrimonio....magari riesci a tenere a bada i dolori.....

oppure, appunto per lo stress del matrimonio, può essere che nn ti vengano proprio in quei giorni.

certo.......se il dott te la categoricamente vietata......io nn la prenderei.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
Kiky, se e' controindicata ovvio che scarterei l'ipotesi di assumerla :(
ma e' escluso anche l'uso del cerotto contraccettivo :?:
per rispondere alla tua domanda sulle interruzioni...durante i periodi di sospensione il ciclo mi si e' sempre stabilizzato subito, ma a quanto sento
ognuna e' un po' una storia a se :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9
non mi preoccupa la questione contraccettiva, quanto più che potrei ritrovarmi quel giorno con dei dolori allucinanti in procinto di vomitare e per di più con i brufoli sulla schiena :?

il mio medico mi ha consigliato una gravidanza, così spariscono tutti i dolori :lol: simpatico eh
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#11
Neanche con la minipillola ?
Sempre pillola è, ma molto più leggera della tradizionale (a base di solo progestinico e senza estrogeni) la prendi senza interruzione e dopo un paio di mesi il ciclo non dovrebbe più arrivare.

SENTI COMUNQUE IL TUO MEDICO

Auguroni per tutto!

#12
Kyky, dato quello che ti ha provocato la pillola io la terrei a debita distanza....

ma tu le mestruazioni per quando dovresti averle più o meno?


io sono tra quelle che ha un ciclo dolorosissimo, infatti anni fa presi la pillola proprio per questo motivo...però la mia tecnica per soffrire il meno possibile e non trascorrere i primi 2 giorni a letto è prendere: almeno 3 moment contemporaneamente ai primi malesseri (quelli più forti del primo giorno), ma il moment blu in pasticche....oppure 2 aulin contemporaneamente...mi rendo conto che è rischioso, ma per tutto il resto del mese cerco di non assumere medicinali ovvero, se mi viene il raffreddore prendo qualcosa proprio se è forte forte

#13
ciao!

il tuo post iniziale mi ha spaventato e nn poco...

io prendo la pillola da 10 anni...feci una pausa e il ciclo nn ritornava ed ho dovuto riprendere la pillola per stimolarlo!
il ginecologo mi disse di smettere quando avrei deciso di avere figli.
io ho iniziato per i forti dolori...spesso mi portavano al pronto soccorso per una flebo, perchè niente me li calmava...
la pillola mi ha fatto rinascere ed anch io temo che smettendo ritornino i dolori e i brufoli nella schiena! (odiosiiii!!!)

però nel tuo caso:
SEGUI IL CONSIGLIO DEL MEDICO!!!!
chiedi per degli integratori che ti aiutano un pochino nella fase mestruale!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#14
cyberjack ha scritto:sai cos'è un adenoma?
io non lo so, ma non e' un nome che suona bene... :?
meglio la salute, sospendila subito.

per vomito e fastidi, potresti provare un antinausea omeopatico (o magari un tranquillante).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Io avevo il tuo stesso problema infatti dovevano venirmi proprio il giorno prima del matrimonio...questo avrebbe implicato i dolori pazzeschi e soprattutto rischio macchia sul vestito bianco...

Come detto escluderei di prendere la pillola, magari fatti dare un antidolorifico forte per l'occasione...che ne so il Toradol!, ma dal medico eh!
Da quando mi sono tornate le mestruazioni non avevo più avuto un doloretto...fino allo scorso ciclo...da morire, pensavo di dover partorire un'altra volta...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre