La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#123
kiwina ha scritto:ti piace far le cose in grande eh? allora tu porti un graaande dolce :wink:
Beh a dire il vero non so come ho fatto :oops: ...ma vada per il graaande dolce

:D :D :wink:

#124
aleale ha scritto:Mi si è ingrandito il carattere? :shock:
succede ogni tanto quando si quota qualcosa e una parte del quote è in grassetto..
non so perchè, comunque si può modificare :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#125
difra64 ha scritto:
aleale ha scritto:Mi si è ingrandito il carattere? :shock:
succede ogni tanto quando si quota qualcosa e una parte del quote è in grassetto..
non so perchè, comunque si può modificare :wink:
Grazie! :wink:

#126
aleale ha scritto:
Milano...si puo' fare... no? :wink:
Comunque ho deciso porto il dolce anche se a sly(con LA quale ho intrattenuto una lunga disquisizione su come miavevano trasportato i mobili fin su in casa pensando fosse un uomo :oops: ) dice di non sapere cosa mangerà in vacanza..ma ame non interessa visto che andro' in vacanza alla fine di giugno..quindi per settembre avro' già smaltito! :D :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

più che "cosa" ... quanto :P :P
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#127
sly ha scritto:
aleale ha scritto:
Milano...si puo' fare... no? :wink:
Comunque ho deciso porto il dolce anche se a sly(con LA quale ho intrattenuto una lunga disquisizione su come miavevano trasportato i mobili fin su in casa pensando fosse un uomo :oops: ) dice di non sapere cosa mangerà in vacanza..ma ame non interessa visto che andro' in vacanza alla fine di giugno..quindi per settembre avro' già smaltito! :D :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

più che "cosa" ... quanto :P :P
Hai ragione ho cannato!
Infatti intendevo "quanto"! :wink:
Ma il succo è quello..... :D

#128
Vi siete dileguati tutti, mannaggia! :lol:
Spaventati dai pilastri?

Vabbè, ad ogni modo ci ho rimuginato su e ho deciso che l'armadio aggiusterebbe meglio la situazione, abbandoniamo l'idea della cabina.

Avrei pensato di sistemarla così:
Immagine
Nella camera matrimoniale creerei un passaggio tra letto e armadio con un muretto di cartongesso; lascerei il ripostiglio così com'è, ma spostando l'ingresso, in modo da ampliare la camera matrimoniale. Al bagno delle bimbe non c'è accesso se non dalla loro stanza...questo non mi fa impazzire, ma non ci sono alternative. Tanto almeno x 10 anni andrà bene, poi eventualmente si potrebbe nuovamente restringere la stanza e creare un ingresso indipendente (tanto la stanza grande serve solo se ci dormono entrambe).

Che ne pensate? a me piace molto...spero anche a voi :roll:

p.s. gli arredi sono solo un'ipotesi

#129
quant'è grande la stanza delle bambine? dai disegnini non vedo i letti :shock:

comunque sempre più invidiosa della tua cucina :x :D
con l'isola anche... :cry:

#130
la stanza con le modifiche dovrebbe essere circa 5,30 mt x 3,30 (nella parte più larga).
I letti non li vedi perchè è una soluzione a ponte con i letti scorrevoli sovrapposti: l'abbiamo comprata l'anno scorso per la stanzetta dove stanno ora, ma ovviamente non pensavamo di cambiare casa l'anno dopo :?
Per un pò la terremo di sicuro, poi si vedrà. Intanto andrà aggiunta una scrivania e pensavo a un semplice mensolone sotto la finestra.

#131
So che hai delle esigenze e lo capisco..ma guardando le finestre e i pilastri....mi vine in mente un corridoio...non so come spiegartelo..e nemmno come poter far convivere quest'idea con, ripeto, l'esigenza di una casa da vivere quotidianamente.

Ci vedo una sorta di percorso ma ci sarebbero da fare troppi lavori e i bagni rimarebbero senza finestra.

Ti dico questo perchè secondo me se ti impegni e se qualcuno potesse "buttarti li'" qualche idea meno convenzionale (scusate il termine) ne uscirebbe qualcosa di più creativo che usasse lo spazio in modo da dare più valore a questi 167 mq.....


Logorroico? :shock:
Non connetto più ho sonno... :oops:

#133
sly ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avevo sonno, abbiamo pulito i balconi spostando e rinvasando piante con 1000°.....
Ma sono convinto di quello che ho scritto!!
Parlavo dei pilastri vicino alle finestre delle camere/bagni......sto peggiornado la situazione? :shock:

#134
aleale ha scritto:
sly ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avevo sonno, abbiamo pulito i balconi spostando e rinvasando piante con 1000°.....
Ma sono convinto di quello che ho scritto!!
Parlavo dei pilastri vicino alle finestre delle camere/bagni......sto peggiornado la situazione? :shock:
oddio non credo, ridevo perchè personalmente credo di aver dato quel che potevo, con pochi lavori, mantenendo separate notte e giorno ... non mi viene in mente altro che possa avere una finestra per stanza :lol: :lol: :lol: :lol:

(e dubito abbia voglia di alcune stanze cieche :roll: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#135
sly ha scritto:
aleale ha scritto:
sly ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avevo sonno, abbiamo pulito i balconi spostando e rinvasando piante con 1000°.....
Ma sono convinto di quello che ho scritto!!
Parlavo dei pilastri vicino alle finestre delle camere/bagni......sto peggiornado la situazione? :shock:
oddio non credo, ridevo perchè personalmente credo di aver dato quel che potevo, con pochi lavori, mantenendo separate notte e giorno ... non mi viene in mente altro che possa avere una finestra per stanza :lol: :lol: :lol: :lol:

(e dubito abbia voglia di alcune stanze cieche :roll: :lol: :lol: )
Si infatti, anche a me sembra una stupidata non avere le finestre in una stanza, era un'idea. :shock:
Quei pilastri e quelle finestre mi avevo "ispirato", ma hai ragione so che avete fattto molto, io non mi ci sono nemmeno messo... :oops: