La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche idea per la mia zona giorno?!

#1
Finalmente ho il progetto definitivo di come ristrutturerò la mia casa, però ho bisogno del Vostro prezioso aiuto per arredare la zono giorno.
La cucina possibilmente con penisola vorrei posizionarla nella parte alta della piantina (4.05x2.30),l'ingresso è in basso a dx e vorrei tanto mettere il camino nella parete di sx.
Sempre a sx c'è il giardino dove ho intenzione di fare un portico o un pergolato.
Per il resto mi rifaccio alla vostra fantasia

Immagine
Grazie a tutti in anticipo!!!!

#3
un po' in velocità...

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
La soluzione di Difra mi piace!
Anche perché la penisola per la cucina, non saprei dove metterla...
Quell'apertura vicino al tavolo, è una porta finestra?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
L'apetura vicino al tavolo è una portafinestra che da accesso al portico e al giardino.
Possibile davvero che nessuno abbia qualche idea anche stravagante per farci star dentro anche la penisola?
Anche qualche suggerimento per dove posizionare i punti luce....
Non sono vincolato da nessun attacco perchè devo affettuare una ristrutturazione completa.

Vi prego aiutatemi con qualche idea :( :(

#7
per avere una cucina un pò particolare..potresti pensare a qualcosa di simile ;)
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#9
Sbaglio o ti abbiamo già dato numerosi consigli su come arredare casa? Io stesso ti avevo dato una soluzione che tanti nel forum avevano apprezzato.
Architettura e Interior Design

#10
di nulla..è che non vedo in che altro modo poter inserire un isola-penisola O_O senza fare altre modifiche a livello di muratura....

la soluzione di cucina lineare (come proposta da difra) è quella che meglio si presta alla tua situazione ^^
se poi hai intenzione di ripensare anche a dove inserire la cucina..basta dirlo e si spremono le meningi XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#11
Dici che una penisola che parte da una delle due colonne è impensabile?(ovviamente il piano di lavoro sarà sagomato in funzione della colonna)...

#12
Se vuoi la penisola, magari puoi eliminare il tramezzo di destra (quello di 60 cm) e fai una composizione così...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
è che le "colonne" (se ho capito a cosa ti riferisci..) dal disegno risultano profonde 60cm O_O cioè quanto i mobili di cucina....per cui avrebbe un effetto di parte staccata dalla cucina..secondo me..
:shock: metti anche che la penisola la fai più profonda...ma perdi comunque continuità...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#14
altrimenti qualcosa di questo tipo:
Immagine
da vedere dove conviene inserire la lavastoviglie :roll:
:lol: si nota che non amo gli angoli??

però a quel punto avere il tavolo davanti alla cucina mi sembra un pò ridondante O_O

p.s. certo 9mq di lavanderia O__O ma non vi conveniva creare anche una dispensa?? :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine