La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno: colori?!? Help!!!

#1
non so di che colore fare le pareti della zona giorno!!! :? :? :?
ho un soggiorno con cottura che resta a vista ma parzialmente separata da due muretti......... x ora ho scelto e ordinato solo la cucina, che sarà bianca con top in silestone blu.
il pavimento è in piastrelle bianche...
con il bianco della cucina e del pavimento, vorrei dare un tocco di colore alle pareti del soggiorno........ amo il blu intenso, l'azzurro......... mi piace molto anche il rosso....... ma vorrei che il mio soggiorno fosse piuttosto sobrio ed elegante......... ancora non ho scelto mobile soggiorno e divano, quelli arriveranno dopo........ l'urgenza è poter dire all'imbianchino di che colore farmi le pareti......... sono combattuta tra un colorino tenue (tipo un albicocca chiaro chiaro, un rosino delicato o simili.........) oppure al contrario un colore di forte impatto, come un rosso scuro-bordeaux o un blu deciso e "importante"....... mi piace anche l'idea di "spezzare" l'ambiente magari con una parete a tinte forti e le altre tre piu neutre.......

odio il giallo e non mi piacciono i colori "via di mezzo" tipo i beige, tortora, sabbia ecc...
Cosa mi consigliate?!? lo so ho troppi dubbi................. confido nel vostro aiuto, GRAZIE!!! :D

Re: Zona giorno: colori?!? Help!!!

#4
Bluemaya ha scritto:...non mi piacciono i colori "via di mezzo" tipo i beige, tortora, sabbia ecc...
Ehm... Io ti volevo consigliare proprio uno di questi colori!! :D

Altrimenti, col blu del piano della cucina, penso ci stia solo... Il blu!!

Oppure un grigio?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
grazie delle risposte :D

dimenticavo di dirvi che la cucina sarà sì un ambiente unico col soggiorno, la cosidetta zona giorno come la chiamano all'agenzia immobliare, ma sarà nè totalmente separata, nè totalmente a vista: sarà in pratica "chiusa" tra due muretti a tutta altezza pavimento-soffitto, così:
Immagine
E x il momento, di blu ho previsto solo il piano cucina, con la cucina bianca appunto.
Per il soggiorno non ho ancora ordinato assolutamente niente, di "già fatto" ci sono solo le piastrelle bianco-ghiaccio del pavimento (messe ovviamente dopo la foto...)

Per cui .......... ipotizzando per l'angolo cottura di lasciare bianco.............. di che colore faccio il resto del soggiorno?
Immagine