La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchina per stendere la pasta

#1
Ci sto facendo un pensiero :roll:
Non ho mai fatto la pasta in casa, ma per il pranzo di Natale mi piacerebbe.
Quale macchina mi consigliate per stenderla?
Sulle riviste di cucina compare sempre quella classica a manovella, ma di recente ho visto la pubblicità di una automatica che costava sui 40 euro.
Voi quale usate? Consigli?
- Aspettando Godot -

#3
Io faccio sempre ravioli e tagliatelle e uso quella con la manovella, non è mica così complicato o difficile o faticoso...almeno, io mi trovo bene :D !!!

#4
mi date la ricetta della pasta fatta in casa?

non l'ho mai fatta , ma ho la macchina con la manovella (regalo di nozze)

dettagliatamente ,passo per passo per piacere ,sono una schiappa....

#5
io ceh sono pigra mi sono presa il kenwood chef k005...

che impasta e poi con apposito strumento stende la pasta o con le trafile ti fa i maccheroni piusttosto che gli spaghetti od i fusilli..
roby

#6
con il mattarello viene meglio, ma se non sai farla impiegherai ore le prime volte!

Quella a manovella ce l'ho anche io, è comoda e si fa prima. A motore... poco controllabile, non mi piace. :wink:

#7
L'idea di usare il mattarello non mi ha mai neppure sfiorata 8) :lol:

Mi avete convinta per quella a manovella. Risparmio anche :D
- Aspettando Godot -

#8
Quando la impasti lavorala molto cosi' da dargli la giusta elasticita', con la macchinetta manca tutto il lavoro di polsi che si fa con il mattarello.

:wink:

#9
Ma dai concediti l'IMPERIA elettrica.
E' un classico per stendere la pasta, ma non hai una mano impegnata per girare la manovella.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
mi hanno regalato quella elettrica lo scorso anno 8) , ancora però non l'ho usata quindi non so dirti, quelle a manovella funzionano bene, ma devi avere un ottimo piano d'appoggio su cui fissarla con dei ganci appositi perchè fai molta forza per girarla.....................il mio tavolo di cristallo non credo vada bene :shock:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
FATA ha scritto:quelle a manovella funzionano bene, ma devi avere un ottimo piano d'appoggio su cui fissarla con dei ganci appositi perchè fai molta forza per girarla...
:shock: :shock:
e mi tralasciate questi dettagli?!? Tipo quei morsetti con cui si agganciano ai tavoli le reti da ping pong? :oops:
Sul piano della cucina non riuscirei a fissarlo... devo passare all'elettrica :?:
- Aspettando Godot -

#12
anche l'elettrica va fissata coi morsetti al piano....
anche io con tavolo in cristallo e profilo del piano cottura a punta ho qualche problema...ma penso che con un bel tagliere spesso in legno ce la possiamo fare...oppure fai come me...te la fai tenere ferma da qualcun altro!! :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
sicuramente se vuoi fare la pasta NON PUOI NON AVERE il tagliere.
Quindi la fissi al tagliere.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
lau&mat ha scritto:oppure fai come me...te la fai tenere ferma da qualcun altro!! :D
QUesta mi pare la soluzione più saggia :lol:
- Aspettando Godot -