La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7441
:arrow: Bello steve il letto. Ne sto cercando uno per vacanze e casa della nonna e questo mi ispira!!

:arrow: Ila non saprei aiutarti neppure io. Hai provato a chiedere al pediatra? Di sicuro non è fame, visto che si mangia 300!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7442
Ragazze, però così mi fate andare in crisi...come è possibile che un bimbo così, di punto in bianco, cominci a non dormire più la notte??? :shock:
Non facciamo scherzi, eh!!! :evil:

:arrow: Ila, anch'io non so come aiutarti. Ma non è che magari ha semplicemente poco sonno? Di solito il giorno che fa, dorme tanto?
So che Gabriele si fa le 6/7 ore di fila la notte, ma di giorno quasi non chiude occhio!!!
Non è semplice gestirlo perchè di giorno non posso lasciarlo un attimo (non vi dico com'è la mia casetta, arredata con tanto impegno! :? ). Nell'ovetto non riesco a farlo stare più di 1/4 d'ora, perchè poi, labbrino verso il basso, e comincia a piangere!
E poi ci sono giornate in cui rigurgita veramente tanto, e questa cosa mi snerva perchè non so cosa fare.
La notte però diventa un angelo. Ultima poppata verso le 23, poi lo metto direttamnete nella carrozzina col suo giochino musicale e si addormenta...spariscono anche i rigurgiti!!! :shock:

:arrow: Elis, anche a Gabriele non riesco a far piacere il ciuccio, lui lo usa solamente come gioco...io glielo tengo e lui comincia a giocarci con le labbra.
Le dita a cominciato a metterle in bocca da una decina di giorni, a volte un dito, a volte tutta la mano. Ne ho parlato col pediatra e mi ha detto di lascirglielo fare; lui pensa che sia importante per la scoperta del proprio corpo... :wink:
Immagine


Immagine

#7443
iladoc ha scritto:AIUTO :cry:
Ieri sera ho provato a dare a Giulio il biberon mentre dormiva, e ha funzionato nel senso che ha mangiato (180 gr)…poi però la nottata non è andata esattamente bene…

23.30 biberon mentre dormiva, presi 150 gr
2.30 si agita, gli do il ciuccio si riaddormenta
4.30 si agita, piange…ha fame, gli do il biberon 150 gr, si riaddormenta quasi subito
7.00 si agita come un matto e mugola… gli rendo il ciuccio.
8.15 si sveglia… che p@lle

Ecco…ditemi voi che devo fare…perché fino a un mese fa dormiva anche 8 ore di fila e ora anche se mangia fa ‘sto lavoro????
:roll: :roll: :roll:
alessia tutt'ora di notte si sveglia
2, 3, 4, 5 volte... dipende :twisted:

perde il ciuccio, ha fame, ha sete, ha freddo, ha caldo...
credo di aver fatto 10 dormite senza svegliarmi di notte da quando è nata... anzi considerando l'impedimento della pancia, sin da prima :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7444
tidelady ha scritto:
alessia tutt'ora di notte si sveglia
2, 3, 4, 5 volte... dipende :twisted:

perde il ciuccio, ha fame, ha sete, ha freddo, ha caldo...
credo di aver fatto 10 dormite senza svegliarmi di notte da quando è nata... anzi considerando l'impedimento della pancia, sin da prima :cry:
mi chiedo... ma come mai? Come mai ci osno bimbi che dormono di filate le sue (la mia) 10/11 ore e bimbi che is vegliano in continuazione? C'è una spiegazione :roll: :roll: :roll:

Io l'unico accorgimento che ho avuto riguardo la nanna è stato quello della pediatra... da sola nella sua stanza completamente al buio... da quando ha 1 mese... ma non credo che influisca?

... a leggervi mi sento sempre più fortunata!

#7445
Non credo Picci perché Teresa ha dormito in camera con noi fino al primo di gennaio 2010 (15 mesi) e ha sempre dormito lì come ora giù in camerina sua, al buio in entrambi i posti...dipende proprio da bimbo a bimbo...e non è detto che anche le nostre non cambino abitudini (speriamo di no....)
Immagine
Immagine

#7446
stellina ha scritto:Non credo Picci perché Teresa ha dormito in camera con noi fino al primo di gennaio 2010 (15 mesi) e ha sempre dormito lì come ora giù in camerina sua, al buio in entrambi i posti...dipende proprio da bimbo a bimbo...e non è detto che anche le nostre non cambino abitudini (speriamo di no....)
Se cambia abitudine la mando da Tide tanto c'è abituata!!! :lol: :lol: :lol:

.. Tide scherzo eh... :wink: :wink: :wink:

#7447
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Non credo Picci perché Teresa ha dormito in camera con noi fino al primo di gennaio 2010 (15 mesi) e ha sempre dormito lì come ora giù in camerina sua, al buio in entrambi i posti...dipende proprio da bimbo a bimbo...e non è detto che anche le nostre non cambino abitudini (speriamo di no....)
Se cambia abitudine la mando da Tide tanto c'è abituata!!! :lol: :lol: :lol:

.. Tide scherzo eh... :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: povera Tide :wink:
Immagine
Immagine

#7449
B. è andata a periodi. Il primo mese si svegliava per due poppate, dal 2° mese ha tirato sempre tutta la notte. Poi ha avuto il delirio quando abbiamo tolto il ciuccio e pensavo di poterla far addormentare da sola come prima. Si svegliava di continuo. Quando ho capito che con me vicino si addormentava tranquilla e non si svegliava ho cambiato metodo ed ha ricominciato a dormire tutta la notte. Capita che si svegli (questa notte 2 volte) ma sono davvero casi rarissimi.

Io una spiegazione non me la do. A volte i genitori danno cattive abitudini, a volte... è questione solo di fortuna!
Immagine
Immagine

#7450
mah...io non ho cambiato di una virgola il comportamento con lui...l'ho sempre e solo fatto dormire nella sua culla...il giorno poi non è che dorma più di tanto anche se un'ora dopo aver mangiato si fa addormentare...vedi che proprio ha sonno...poi lo metti nella culla e dorme a volte un'ora, a volte dieci minuti...
Se si svegliasse perchè ha fame lo capirei...ma tutta questa agitazione mi preoccupa...vi farei vedere che cazzotti si tira :?

#7451
moonlight ha scritto:Ragazze, però così mi fate andare in crisi...come è possibile che un bimbo così, di punto in bianco, cominci a non dormire più la notte??? :shock:
Non facciamo scherzi, eh!!! :evil:
Già, speriamo bene!!!!! Mi sto abituando così bene che speriamo continui!!

Ila a me sta cosa delle botte pare strana, io sentirei il pediatra anche solo per telefono.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7452
ma voi come li fate addormentare??
Io sto evitando di farlo addormentare in braccio, quando vedo che ha sonno lo metto nella culletta, pero' a volte, specie di giorno, vuole essere un po' dondolato...

E il ciuccio? Ho cominciato a darglielo perchè si ciucciava le dita fortissimo!! Ho pensato che fosse meglio il ciuccio ma a volte lo vuole, altre lo sputa e non c'è verso di darglielo. Comunque il pollice non se lo ciuccia quasi piu'.

quale sarà l'abitudine migliore da dargli??

#7453
io mi accorgo che ha sonno xchè inizia a stropicciarsi gli occhi con le mani... se è sulla spalla gira la testa di qua e di là.
La porto con delicatezza nella culla, se vuole il ciuccio glielo do, le metto vicino il suo pupazzo e esco. Solitamente si addormenta così.
Se è più nervosa le attacco la giostrina, 2 giri da 3 ritornelli e crolla.
Certo, qualche volta vuole stare in braccio, la dondolo un pò, e le bacio la fronte... di solito sviene
Se non ha sonno ma è ora di dormire (la sera o al mattina dopo la pappa) se ne sta a guardare la giustrina in culla e chiacchera un pò da sola ma poi si addormenta sempre.

Riguardo la notte, lei s'è svegliata 1-2 volte x i primi 2 mesi, da Natale faceva già tutta la notte e x ora continua così.... 12 ore se le fa senza problemi.
E speriamo che duri anche questo! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7454
il "bello" è che ho adottato da subito il rito nanna
:roll:

figuriamoci se non lo facevo!!
e "dorme" da sola in camera sua da quando ha 5 mesi!
e non ha la fissa del lettone, anzi, vuole andare lei nel suo lettino
anche quando alla sera me la spupazzo un pochino, al buio, in cameretta, dopo poco si infastidisce e vuole andare nel suo lettino
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7455
domovoy ha scritto:
quale sarà l'abitudine migliore da dargli??
il ciuccio, prima o poi lo levi...
le dita..... :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette