La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per far prima ho ripescato l'ultima soluzione che avevo messo, in verde e viola 2 opzioni (sempre contando che le colonne son da 50, poi si può allargare o meno l'armadiatura) con l'opzione in verde van spostate le porte delle 2 stanze, con quella in viola (che fa angolo con la relativa parte in verde) no, anche se poi vale solo per la stanza già presente e finita in questa opzione (poi se si fa la stanza ora piccola come in questo disegno e valutando bene le misure si può anche fare sia l'angolo viola che quello verde su quella stanza e lasciare la porta di fronte al bagno nella stanza già finita)
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#152
Oddio, questa casa è così grossa e con così tante soluzioni possibili, che io ci andrei al manicomio sicuramente!! :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#154
aleale ha scritto:Kiwi e sly,
dall'ufficio non riesco a postare le foto ma guardate questo....si intravede l'idea che avevo per il corridoio(nella foto a sx) :D :D :D http://atcasa.corriere.it/Le-case/Nuovo ... loguardate c'è anche la camera che assomiglia alla tua con alle spalle del letto una fnestra e l'altra sulla destra (del letto).... :D
questa è buona se il metro e mezzo esclude le nicchie tra le colonne un mt di linea studio e 1 mt di corridoio :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#155
Aleale, non ti offendere, ma non mi piace proprio: mi ricorda uno studio medico... :oops: Però a parte questo la luce di questo appartamento è bellissima, invidio fortemente il parquet e adoro i divani Park (tra l'altro mi pare di capire che l'intero appartamento sia opera di Colombo, o sbaglio?)!

Sly, la tua idea non è male, ma non voglio aprire la parete del soggiorno x farci l'ingresso dello studio, che oltretutto aprendolo sull'ingresso e mettendo una porta a vetro darebbe anche luce all'ingresso stesso.
E vorrei arginare il corridoio, piuttosto che aumentarlo x arrivare al bagno...

Guardate, alla fine sono contenta della soluzione che ho partorito...anche perchè avendola partorita io che so bene quali sono le esigenze di famiglia sicuramente l'ho fatta più tagliata addosso a noi.

Vi chiederei però, se vi va, un aiuto x cercare - pur su questa distribuzione degli ambienti - qualche soluzione originale per personalizzarli (es controsoffittature particolari, nicchie strane, giochi di specchi e materiali etc etc.)

#156
kiwina ha scritto:Aleale, non ti offendere, ma non mi piace proprio: mi ricorda uno studio medico... :oops: Però a parte questo la luce di questo appartamento è bellissima, invidio fortemente il parquet e adoro i divani Park (tra l'altro mi pare di capire che l'intero appartamento sia opera di Colombo, o sbaglio?)!

Sly, la tua idea non è male, ma non voglio aprire la parete del soggiorno x farci l'ingresso dello studio, che oltretutto aprendolo sull'ingresso e mettendo una porta a vetro darebbe anche luce all'ingresso stesso.
E vorrei arginare il corridoio, piuttosto che aumentarlo x arrivare al bagno...

Guardate, alla fine sono contenta della soluzione che ho partorito...anche perchè avendola partorita io che so bene quali sono le esigenze di famiglia sicuramente l'ho fatta più tagliata addosso a noi.

Vi chiederei però, se vi va, un aiuto x cercare - pur su questa distribuzione degli ambienti - qualche soluzione originale per personalizzarli (es controsoffittature particolari, nicchie strane, giochi di specchi e materiali etc etc.)
No problem!!!!!! :D
Era solo farmi capire!
Almeno la scartiamo definitivamente!!!!!
Si si Carlo Colombo....:wink:

#157
Grazie socio!

Anche io però mi sono espressa male: l'idea in sè è in realtà è buona, ma penso che in questa casa alle finestre del corridoio corrispondano altre finestre all'interno delle stanze, cosa che da me non sarebbe possibile.

Ecco, altra cosa su cui vorrei un consiglio da voi: illuminazione!!!
Siccome ritengo che sia fondamentale, ma non sono un'esperta in merito, vorrei qualche consiglio per illuminare al meglio gli ambienti.

#158
kiwina ha scritto:Grazie socio!

Anche io però mi sono espressa male: l'idea in sè è in realtà è buona, ma penso che in questa casa alle finestre del corridoio corrispondano altre finestre all'interno delle stanze, cosa che da me non sarebbe possibile.

Ecco, altra cosa su cui vorrei un consiglio da voi: illuminazione!!!
Siccome ritengo che sia fondamentale, ma non sono un'esperta in merito, vorrei qualche consiglio per illuminare al meglio gli ambienti.
:shock: :shock: domandona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qua lascio il campo alle altre :oops: :lol:
(per quanto soddisfatta del mio lampadario nuovo della cucina, ma senza sapere nemmeno i colori e il tipo di mobili non ce la posso fare :oops: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#159
Eh eh, in effetti ho esagerato col portarmi avanti :oops:

Come colori sono orientata sulla gamma di grigi, per raffreddare il parquet doussiè che non è esattamente la mia passione, ma ci tocca tenerlo; a parte il fatto che il grigio mi piace e Aleale ne sa qualcosa :wink:

Attualmente l'intero corridoio, ingresso e parte del salone sono controsoffittati e farettati: vorrei mantenerne una parte (cambiando i faretti con qualcosa di più moderno e magari aggiungendone qualcuno) ed eliminare quella del salone che a parer mio non c'entra molto (ecco foto, x chiarire):
Immagine
.

L'arredamento, x il 90 % da comprare, sarà molto moderno e minimale, in accostamento ad alcuni mobili e quadri antichi di famiglia.

Ecco, questo è un esempio dello stile e dei colori che vorrei:
Immagine
Capitolo a parte x la cucina, che vivo come fosse un secondo appartamento :lol:

#160
guarda, personalmente detesto i faretti :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

devo ancora vederne che durano ... poi c'è da vedere quanto vorresti spenderci e se devono diventare caratterizzanti delle stanze o starci bene senza essere "invadenti"
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#161
sly ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie socio!

Anche io però mi sono espressa male: l'idea in sè è in realtà è buona, ma penso che in questa casa alle finestre del corridoio corrispondano altre finestre all'interno delle stanze, cosa che da me non sarebbe possibile.

Ecco, altra cosa su cui vorrei un consiglio da voi: illuminazione!!!
Siccome ritengo che sia fondamentale, ma non sono un'esperta in merito, vorrei qualche consiglio per illuminare al meglio gli ambienti.
:shock: :shock: domandona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
qua lascio il campo alle altre :oops: :lol:
(per quanto soddisfatta del mio lampadario nuovo della cucina, ma senza sapere nemmeno i colori e il tipo di mobili non ce la posso fare :oops: )
La penso anche io così!
Noi abbiamo appena appeso la Hope ma abbiamo lasciato il filo con la lampadina per un anno abbondante fino a quando non è stato il lampadario stesso in vetrina a chiamarci per convincerci che voleva venire a casa con noi....! :D
Servirebbero delle info in più....
Ma sai benissimo anche tu che ci sono persone qui all'interno del forum che mangiano pane e illuminazione!! Nel senso buono! :D :D

#162
kiwina ha scritto:Eh eh, in effetti ho esagerato col portarmi avanti :oops:

Come colori sono orientata sulla gamma di grigi, per raffreddare il parquet doussiè che non è esattamente la mia passione, ma ci tocca tenerlo; a parte il fatto che il grigio mi piace e Aleale ne sa qualcosa :wink:


Attualmente l'intero corridoio, ingresso e parte del salone sono controsoffittati e farettati: vorrei mantenerne una parte (cambiando i faretti con qualcosa di più moderno e magari aggiungendone qualcuno) ed eliminare quella del salone che a parer mio non c'entra molto (ecco foto, x chiarire):
Immagine
.

L'arredamento, x il 90 % da comprare, sarà molto moderno e minimale, in accostamento ad alcuni mobili e quadri antichi di famiglia.

Ecco, questo è un esempio dello stile e dei colori che vorrei:
Immagine
Capitolo a parte x la cucina, che vivo come fosse un secondo appartamento :lol:
E si, ne sono a conoscenza!
Per la cucina...emglio se non faccio leggere questa frase a verovero :evil:

#163
sì sì certo!

Non amo i faretti anche io, per lo meno non nelle stanze...mi stanno bene nelle zone di passaggio tipo appunto ingresso e corridoio, ma dalla sala li vorrei proprio eliminare, insieme a quell'inutile controsoffittatura!

Mi piacciono molto le applique, mi piace la luce diffusa, non amo le sospensioni...tranne alcune, tipo le Flute di Fontana Arte che sogno di poter mettere sull'isola in cucina, o in generale sopra il tavolo non mi dispiacciono.

Le piantane non le amo particolarmente...anche se l'Arco di Flos mi piace, così come adoro la Twiggy di Foscarini (rossa, magari).

E' che qui di luci dovrò prevederne proprio tante...e ciò ovviamente mi manda in crisi! :lol:

#164
aleale ha scritto:
La penso anche io così!
Noi abbiamo appena appeso la Hope ma abbiamo lasciato il filo con la lampadina per un anno abbondante fino a quando non è stato il lampadario stesso in vetrina a chiamarci per convincerci che voleva venire a casa con noi....! :D
Servirebbero delle info in più....
Ma sai benissimo anche tu che ci sono persone qui all'interno del forum che mangiano pane e illuminazione!! Nel senso buono! :D :D
io ho iniziato a cercarlo in rete perchè prima ne avevo uno a 4 faretti che adoravo e soprattutto con la cucina di prima ci stava un bijoux, ma porta miseria ero sempre arrampicata sulla scala a cambiare le lampadine :evil: :evil: :evil:

visto dal vivo m'è piaciuto, l'ho ordinato, poi ho iniziato ad avere un sacco di dubbi :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ora che è montato ho scelto bene, bello, pulito, non invasivo ... e fa una gran luce (timore mio visto che ho scelto di abbandonare i più luce per evitare si fulminassero continuamente :shock: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#165
kiwina ha scritto:sì sì certo!

Non amo i faretti anche io, per lo meno non nelle stanze...mi stanno bene nelle zone di passaggio tipo appunto ingresso e corridoio, ma dalla sala li vorrei proprio eliminare, insieme a quell'inutile controsoffittatura!

Mi piacciono molto le applique, mi piace la luce diffusa, non amo le sospensioni...tranne alcune, tipo le Flute di Fontana Arte che sogno di poter mettere sull'isola in cucina, o in generale sopra il tavolo non mi dispiacciono.

Le piantane non le amo particolarmente...anche se l'Arco di Flos mi piace, così come adoro la Twiggy di Foscarini (rossa, magari).

E' che qui di luci dovrò prevederne proprio tante...e ciò ovviamente mi manda in crisi! :lol:
Concordo con l'eliminazione dei controssoffitti ma se vuoi un faretto lo dovrai scegliere non incassato....concordo anche con la scelta di metterli, eventualmente, nelle zone di "passaggio" poi per il resto un pochino ti invido perchè è molto bello scegliere l'illuminazione, anche a me piace aver un mix di luci apliques piantane a soffitto...pian piano guardare scegliere...