La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo dubbio

#1
:(
Ho da poco scoperto che la mia cucina si è ridotta da 165cmX198cm a 160x198
lo so sn solo 5 cm in meno ma su quella parete volevo metterci una base angolo 105x60 con un anta da 40 e sopra il lavello unica vasca montato sotto top e subito dopo una base da 60 dove incassare il forno...ora xò non avendo piu quei 5 cm dovrò mettere una base angolo da 90x 60 con un anta da 30....il dubbio/terrore è questo: posso secondo voi mettere lo stesso il lavello sopra che però essendo da 48 mi entra nell'angolo x 18cm???? è brutto??? qualcuno di voi l'ha fatto?????
spero di essermi spiegata bene....grazie!

#2
Ciao, per prima cosa, quando lavi la cucina, rispetta quello che trovi scritto sull'etichetta altrimenti come hai visto "si restringe" :D :D .
Comunque se la base angolo che avevi era 105x60 con anta 40 vuol dire che sul lato lungo e' presenre un fisso da 5 cm. Cioe' 60 di prof. della cucina+5 di fisso+40 di anta.....giusto?????
Il fisso da 5 si puo' evitare,di solito serve a non far incrociare troppo le maniglie ma non e' indispensabile. Fai fare la base angolo 100x60 (60+40di anta) e tutto torna come prima, evita di lavare la cucina a 60°,metti piu' ammorbidente, centrifuga delicata e.......come nuova!!!! :lol:

#3
Hai ragione....lavare a 90° è un rischio... :wink:
la cucina è una ged modello treviso tutta bianca....quindi nn ha maniglie, dici che si puo fare?? ma devo dirlo a chi mi viene a montare la cucina o prima al negozio'??'

#4
Prima in negozio, forse la base va' ridotta, forse invece occupa 105 solo nominalmente ma la struttura e' da 90 in realta'.
Comunque se non ha maniglie meglio ancora.

P.S.: non lavare a 90° che consumi una cifra ed inquini due :D