La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come scegliere il colore delle porte e delle pareti?

#1
ciao a tutti mi serve un consiglio per il colore delle porte e delle pareti.
a terra ho messo un parquet afrormosia (un po scuretto) e non so che pesci prendere con paereti e porte. sono anadata a vedere delel porte e tuti mi dicono che devo staccare completamente con il pavimento e due sono state l eproposte porte in rovere sbaincato o ppure bianco/avorio.
il rovere mi piace di più ma ci starà bene? ne ho vista una bianco panna a porto aperto era bella..solo che se la metto così chiara di che colore dovrò fare le pareti? non vorrei creare un ambiente asettico.
grazie a presto

#2
col bianco/panna/avorio non sbagli! Il pavimento è splendido e quindi non occorre stupire per forza col resto degli elementi. Il rovere sbiancato va tanto di moda ma a me non piace per la "rusticità" delle venature e per il giallino tipico del colore naturale.
Potrai dare un tocco di vivacità con accessori colorati

#3
approfitto del top x chiedere anch'io un parere!

gres grigio/argento per il pavimento, colore arredamento bianco e grigio scuro...le porte e le pareti nel mio caso??

#4
x Barbara84: ovviamente color legno! La casa è molto fredda e quindi scaldarla un po' con il legno non guasterebbe. Se poi vuoi dare un tocco di stile, fai anche le porte bianche, magari importanti con maestà fresata

#10
beh, non con tutte quelle "curve, controcurve " (in effetti gola, scozia...) ma una cosa più semplice ma con una maestà importante altrimenti sparisce tutto su una parete bianca. Se invece dai importanza ad un elemento tutto appare diverso