La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma per cassoni intendi cestoni ?
Se hai troppi cestoni potresti inserire dentro molto probabilmente, ma è da ferificare lo spazio di vuoto, dei cassetti altezza 8\9 cm.

#5
Grazie per i consigli, purtroppo non trovo niente su internet.
Allora ho 4 cestoni, praticamente appoggiando un cassetto sulle guide interne del cestone avrei come altezze per i cassetti rispettivamente di 9cm, 11cm, 12cm, 12cm.
Sempre su queste "guide" (si chiameranno così?) ovvero due tubi lunghi che scorrono sui binari laterali attaccati internamente e lateralmente sul pensile, ho dei cilindretti di gomma che scorrono liberi lungo i due tubi, non è che appunto servono per poterci appoggiare sopra un eventuale cassetto interno per farlo scorrere?

Questi cassetti interni sono standard (magari accorcio l'altezza con un seghetto) o devo chiedere alla ditta che ha fatto la cucina (Doimo)?
Dove li trovo altrimenti?

Se devo prendere un oggetto in fondo al cestone, quindi aprendo tutto il cestone e facendo scorrere indietro il cassetto interno, quest'ultimo non mi cade giù? :(

Grazie tanto per i consigli. :wink:

#6
Si dovrebbero essere standar e della marca che hai nominato di facile reperibilità...a meno che tu non abbia fatto fare elementi su misura...
Anche i cassetti dovrebbero starci senza "tagliare" nulla.....
Però dovresti postare qualche foto....è un po incasinata la tua spiegazione...
Forse è più facile a farsi che a descriverla.....

#7
Al momento non vivo a casa mia, riporto questa foto trovata su internet che è simile, prendiamo per esempio il cestone sotto ai due cassetti, leviamo quella barra orizzontale perpendicolare alle due barre cilindriche laterali (visto che il mio cestone non ce l'ha).
Ora se ci fai caso sulle barre laterali (si vede solo su quella più a vista) c'è un cilindretto di gomma nero che scorre lungo la barra (puoi scorgerne metà proprio all'inizio (o fine) della barra cilindrica.
Questi due cilindretti (uno per barra) scorrono.
E' li che appoggio il cassetto?
Immagine