La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top in vetro: lucido o opaco?!?

#2
gsimona ha scritto:Cosa ne pensate? Quali sono i pro e i contro?!?
mi hanno mandato un campione di vetro laccato opaco/satinato nero.... ok colore peggiore non c'e'... ho provato a pulire il vetro dalle manate e dalla polvere... dopo 2 minuti che pulivo dentro di me è nata la convinzione che un vetro del genere non era proponibile sul mercato.... sul bianco forse un opaco si può tollerare ma altri colori no... molto meglio il lucido: almeno la pulizia da soddisfazione.

#4
andhhh ha scritto:Con che prodotto lo hai pulito ?
è un liquido da vetri per la pulizia industriale... non ha un nome preciso ma comunque è tipo glassex vetri... passi, ripassi, ritorni a passare.... sposti la polvere da una parte all'altra, la superficie essendo ruvida ti blocca la polvere e io credo anche le fibre dell'ovattina stessa usata come straccio lasciandoti tutti i segni delle passate... inoltre se lo tocchi con le unghie rimane il segno... il vetro il probabilità è intatto ma la tua ungia si consuma lasciando la polvere di ungia sul vetro... probabilmente è il nero che è troppo bastardo ma sinceramente secondo me è una "cragna"... e se n'è visto parecchio al Salone... non nero però... chissà perchè :D ... boo non so questo vetro laccato opaco lo trovo un prodotto sostanzialmente poco sensato.

#5
Si si....capisco...
devo dire che sto vetro messo dalla parte satinata a vista e che dà questo senso di opaco piace molto anche a me.....
Però quello che dici tu è un problema che esiste....

#6
andhhh ha scritto:Si si....capisco...
devo dire che sto vetro messo dalla parte satinata a vista e che dà questo senso di opaco piace molto anche a me.....
Però quello che dici tu è un problema che esiste....
...ti piace? secondo me invece diventa un top un po' ingestibile... trattiene molto lo sporco, costa tanto, si graffia abbastanza facilmente e non si può manco aggiustare o saldare come il corian... sul lucido non c'e' storia... o vetro o praticamente non hai molte altre alternative perchè l'okite non è "a specchio" e non è manco "super bianco" ma sull'opaco hai il corian che lo puoi anche saldare e se non hai soldi c'e' l'unicolor o il laminato in genere con tutti i colori che vuoi a prezzi sostanzialmente bassi... boo... non vedo il valore aggiunto di un prodotto simile.

Re: Top in vetro: lucido o opaco?!?

#8
gsimona ha scritto:Cosa ne pensate? Quali sono i pro e i contro?!?
Io ho vetro in bagno (piano e lavabo).
Bello se hai un'esposizione e poi cucini/ti godi un'altra cucina, altrimenti vivrai con lo straccetto di microfibra in mano (finche' non ti cade una pentola e lo segna)
Sinceramente te lo sconsiglio.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Top in vetro: lucido o opaco?!?

#9
Ale_72 ha scritto:
gsimona ha scritto:Cosa ne pensate? Quali sono i pro e i contro?!?
Io ho vetro in bagno (piano e lavabo).
Bello se hai un'esposizione e poi cucini/ti godi un'altra cucina, altrimenti vivrai con lo straccetto di microfibra in mano (finche' non ti cade una pentola e lo segna)
Sinceramente te lo sconsiglio.
tra l'altro mi sembra di capire dalle foto che tu ce l'hai bianco e lucido... la soluzione se vogliamo più gestibile.

Re: Top in vetro: lucido o opaco?!?

#10
qsecofr ha scritto:tra l'altro mi sembra di capire dalle foto che tu ce l'hai bianco e lucido... la soluzione se vogliamo più gestibile.
Esatto. Ultrawhite e lucido.
Gestibile come un rottweiler affamato di fronte ad un arrosto :lol:
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805