La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Bosch o Rex? Urgente!

#1
Devo acquistare una lavastoviglie con gli incentivi, non posso spendere più di 400 euro (prezzo già scontato) e sono indeciso tra i marchi Bosch e Rex. Mi aiutate?
In particolare, ho visto il modello Bosch SGS44E28EU, che mi piace per varie ragioni (compreso il prezzo e il colore argentato) e però mi lascia perplesso per il consumo d'acqua (17 litri) e soprattutto la rumorosità (54 dB). Che fare? Per l'acquisto dovrei andare stasera...

Re: Lavastoviglie Bosch o Rex? Urgente!

#2
Lorenzo 1983 ha scritto:Devo acquistare una lavastoviglie con gli incentivi, non posso spendere più di 400 euro (prezzo già scontato) e sono indeciso tra i marchi Bosch e Rex. Mi aiutate?
In particolare, ho visto il modello Bosch SGS44E28EU, che mi piace per varie ragioni (compreso il prezzo e il colore argentato) e però mi lascia perplesso per il consumo d'acqua (17 litri) e soprattutto la rumorosità (54 dB). Che fare? Per l'acquisto dovrei andare stasera...
Lorenzo normalmente preferirei i modelli di punta Bosch/Siemens che reggono il confronto con Miele. Invece le serie low cost Bosch mi fanno paura perchè hanno il fondo vasca in plastica. Con tutto il male che ho detto delle plastiche Rex, almeno le lavastov REX di base hanno la vasca interamente in inox ..... magari dovrai sostituire il cestino posate, qualche rotella dei cestelli e la vaschetta del detersivo, ma almeno non ti collassa la vasca = ultimo viaggio al cassonetto

Per la silenziosità nessuno per quella cifra ti dà una lavastov silente. Niente di paragonabile rispetto alle lavastov "elicottero" anni 70 .. però non sono discrete come una lavastov da 42/44 db

Per il consumo d'acqua a me 17 litri non sembrano proprio un'enormità.
Prova a lavare a mano un carico completo con soli 17 litri d'acqua se ci riesci.....

La prima lavastov entrata in casa mia, una miele anni 70 si beveva 52 litri a carico.........

#3
Grazie mille per il consiglio! Anch'io avevo lo stesso dubbio e infatti ora sono orientato su una Bosch SMS50E09EU...grigia costa quasi 600 euro però credo sia nettamente superiore e con gli incentivi forse si può fare. Mi confermi nelle mie convinzioni? :o